• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio acquisto Videocamera HD a 720p per vederla su panasonic pv60

msassimo

New member
Messaggi
23
Cari amici, possedendo un panasonic pv60 a 42 pollici con risoluzione 1024x768 vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una videocamera ad alta definizone che visto la risoluzione del plasma mi basterebbe averla a 720p e non a 1080ì.
Innanzi tutto non sono attratto da quelle che registrano in HDV mentre sono orientato per quelle che registrano su SD o su DVD in quanto poi le potrei memorizzare su un harddisk di un pc.
Non sono interessato al montaggio video e l'uso è la ripresa per vacanze e occasioni speciali
Altro requisito è la connessione hdmi, per il budget non intendo superare i 1000€ ma spero di spendere anche qualcosa in meno.
Mi interesserebbe che facesse anche delle buone fotografie digitali

Ho letto dell'ultima canon PowerShot TX1 ma questa ancora deve uscire, anche della sanyo Xacti HD1A. Ma vorrei avere un vostro autorevole parere.
Diciamo che ad un certo punto mi ero orientato verso la nuova panasonic HDC-SDI che ancora non è arrivata in europa se non per importazione dal giappone, questa pero' è 1080ì quindi risulterebbe sovradimensionata rispetto al mio mitico plasma (o no?)
Insomma sono molto indeciso, grazie anticipato a chi mi risponde
 
Ultima modifica:
msassimo ha detto:
... un consiglio per l'acquisto di una videocamera ad alta definizone ...
Terreno alquanto minato e pieno di incognite :D

Se le tue necessità sono l'HDef su scheda, Dvd o HDD e la connessione HDMI non vedo molte alternative.
Oggi credo che le Panasonic HDC-SD1 e HDC-DX1 siano le uniche con questi requisiti. Però bisogna che siano commercializzate in Italia. Negli USA saranno disponibili da metà Marzo.

Per quanto riguarda la Canon PowerShot TX1 è un'ibrida e non ci sono ancora test ufficiali.
Le Sanyo Xacti HD1 e HD1A non hanno la connessione HDMI.


Ciao
Roberto ;)
 
msassimo ha detto:
Cari amici, possedendo un panasonic pv60 a 42 pollici con risoluzione 1024x768 vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una videocamera ad alta definizone che visto la risoluzione del plasma mi basterebbe averla a 720p e non a 1080ì.
Innanzi tutto non sono attratto da quelle che registrano in HDV mentre sono orientato per quelle che registrano su SD o su DVD in quanto poi le potrei memorizzare su un harddisk di un pc.
Non sono interessato al montaggio video e l'uso è la ripresa per vacanze e occasioni speciali
---------------------------------------------------------------------
ciao amico , io ti porto la mia esperienza diretta , ho collegato la mia hdv sony hce al tv che hai menzionato , e devo dire che la resa delle immagini e' semplicemente stratosferica, tanto e vero che ho deciso anch'io di acquistarlo .
sono rimasto scettico sulla tua valutazione della registrazione in hdv , posso essere d'accordo con te per inuovi modelli che registrano su memorie sd, ma in totale dissacordo per quei modelli che registrano su dvd.
ciao marco
 
Innanzi tutto grazie per aver risposto ma devo fare una precisazione a HDV_HC3, quando ho scritto che non sono attratto dalle telecamere che registrano in HDV non mi riferivo al fatto che la qualità sia piu' scarsa anzi credo sia superiore agli altri tipi di registrazione.
Ma non mi va di avere casette su cassete con diverse registrazioni. Molto piu' comodo avere in un unico posto i file di registrazione tipo come nell'hard disk di un pc cosi' con un click mi rivedo in un secondo cio' che voglio senza ad andare a trovare la cassetta e avvolgere o riavvolgere il nastro.
Bye massimo
 
msassimo ha detto:
... devo fare una precisazione a HDV_HC3 ...non mi va di avere casette su cassete ...

----------------------------------------------------------------
ciao massimo, allo stato attuale considero ancora gli hard disk una tecnologia troppo fragile, per questo mi da piu' affidamento il vecchio nastrino minidv.
vediamo le nuove memorie sd cosa ci portano di bello
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
HDV_HC3 ha detto:
... ciao massimo ...
Attenzione alle quotature (e ai messaggi doppi).
Ti ricordi che nel regolamento c'è chiaramente scritto di non quotare l'intero messaggio?

Ciao e grazie.
Roberto ;)
 
Top