• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto tv

biru86

New member
Messaggi
20
Salve a tutti,

in questi ultimi giorni mi sono informato parecchio per trovare un modello decente senza svenarmi troppo economicamente.
La TV sarà utilizzata soprattutto la sera, la distanza di visione è circa 2,5/3mt. Il tv verrà usato quasi esclusivamente in modalità SD.

Sto escludendo i modelli Plasma soprattutto per via dei consumi,quindi sono orientato verso 2 modelli LED Samsung da 46" F8000 e F7000, sono validi entrambi? Online ho trovato una differenza di prezzo tra i due di circa 250 euro, la differenza qualitativa si nota?

Grazie anticipatamente dei consigli
 
Alla distanza che hai indicato un 46" è sottodimensionato. Il televisore ideale per te sarebbe il 55st60 che si trova online poco oltre i 1.250 €. Il discorso dei consumi vale fino a un certo punto, se lo guardi soprattutto di sera come dici, dovrebbe comportare un aggravio non superiore ai 25/30 € all'anno. Se la ritieni comunque una spesa eccessiva o ti spaventa un taglio così grande e vuoi rimanere ai modelli indicati, prendi quello che costa meno, visto che prendendo il modello superiore, accessori a parte, non avresti particolari benefici riguardo alla qualità visiva.
 
Visto che guardi quasi solo sd io ti consiglierei il 42x60, ( o il 50) che costa circa 350 ero online (450 il 50 pollici), ai voglia a consumare energia per arrivare a spendere la differenza di prezzo :-) se invece ti vuoi comunque predisporre per usufruire contenuti fullhd al meglio segui il consiglio di tetobanni
 
Top