Consiglio acquisto TV

Garluk, l'E6 che trovi nelle recensione che ho postato monta un pannello VA, non IPS. Infatti la tv ha un ottimo contrasto e un nero profondo, che non è una caratteristica dei pannelli IPS.
Oltretutto la serie 60 monta pannelli IPS LG e non IPS-Alpha, che sono pannelli attivi.

La recensione che hai postato è relativa al 42E6 che ha un non ben specificato pannello.
Infatti sulla scheda tecnica del sito Panasonic (http://www.panasonic.it/html/it_IT/...teristiche/11717771/index.html?trackInfo=true) alla voce pannello c'è scritto "LCD LED" e la voce angolo di visione riporta 176° a riprova che non è proprio un pannello IPS.
Se, invece, prendi la scheda tecnica del 32E6 (http://www.panasonic.it/html/it_IT/...teristiche/12256523/index.html?trackInfo=true) alla voce pannello trovi scritto "IPS LED" e alla voce angolo di visione c'è scritto 178°. Tutto lascia pensare che non sia una svista.
Hai per caso il link di qualche recensione del 32E6?
 
Vedrò adesso la differenza di prezzo e la differenza di caratteristiche e valuterò se prendere l'uno o l'altro.

Se vi vengono in mente altri consigli sono i benvenuti.

Ciao
 
Sinceramente per l'uso che devi farne io punterei su un L32E5E che ha un buon pannello IPS, costa meno della serie 6 di Panasonic che ha in piu solo una parte smart (internet) piu ricca.
 
La recensione che hai postato è relativa al 42E6 che ha un non ben specificato pannello.
Infatti sulla scheda tecnica del sito Panasonic (http://www.panasonic.it/html/it_IT/...teristiche/11717771/index.html?trackInfo=true) alla voce pannello c'è scritto "LCD LED" e la voce a..........[CUT]

Hai ragione, quindi sul 32" montano un pannello diverso rispetto agli altri tagli.
Comunque lascia perdere quei dati sull'angolo di visione, sono quelli che riportano su qualunque scheda tv. E chiaramente la differenza tra due pannelli diversi non è di soli 2°, altrimenti non staremmo neanche qui a parlarne ;)
Una visione di 178° fuori asse significherebbe guardare la tv esattamente da dietro.

Ripeto ancora una volta:

IPS --> Angolo di visione 60°
S-PVA / PSA --> Angolo di visione 45°
MVA --> Angolo di visione 30°
 
Giusto per completezza.
Questo fine settimana ho fatto un giro per i centri commerciali.
Una tristezza indicibile....molta robaccia e qualche commesso furbo che certa di mollarti il 'pacco'!
Il massimo l'ho toccato all'expert dove un commesso voleva rifilarmi un 32DT30E a 599! Televisore che non fanno più da tempo....

Ormai sono quasi convinto a comprare il 32ET5 solo che online si trova solo bianco e a me non piace tantissimo....

Mi chiedo ma questo TV vale i soldi che uno spende (circa 500 eur)?

Grazie come sempre
 
Del 3D me ne frega poco...del WiFi qualcosa mi frega.
Ma a livello di qualità visiva il 32E5 e il 32ET5 sono identici? O ci sono altre differenze?
 
Se ti serve in wifi allora ti conviene prendere l'ET5 visto che l'adattatore costa sui 70 euro originale. Ovviamente il modello 3D ha una scansione maggiore per gestire proprio questa funzione senza sfarfallii.
 
Riesumo questa discussione perché ancora non sono riuscito a effettuare l'acquisto.

Seguendo i vostri consigli mi ero orientato per acquistare una TV Panasonic 32ET5.
Nei negozi fisici è praticamente introvabile. Unico residuato al MediaWorld della mia città proposto a un prezzo improponibile 699 euro.
Il "guaio" di questa TV è che l'ho trovata solo bianca e dove la devo mettere esteticamente è un pugno in un occhio!
Pertanto ho desistito dall'acquistarla anche se online i prezzi rientrano tranquillamente nel mio budget.

Mi sono orientato allora verso la 37ET5 ma viene venduta a prezzi superiori a 600 euro. Per 2 giorni l'ho trovata a 480 euro. Ordinata e pagata. Il giorno stesso vengo ricontattato dal venditore dicendo che la TV non è disponibile di scegliere qualche altra cosa. Venditore poco serio visto che malgrado tutto sul loro sito risultava ancora disponibile. Dopo varie proteste sono riuscito a riavere i soldi indietro.
Non ho alcuna intenzione di acquistare la 37ET5 ai prezzi che si vedono online....con qualche decina di euro in più si compra il 42 pollici 42ET60. Ma per me quella TV è troppo grande.

Vi chiedo, pertanto, se avete qualche altro modello da consigliarmi anche alzando un pochino il budget. Come dimensione posso arrivare tranquillamente a 37" o, previa verifica al max 40".

Il tanto decantato SONY KDL32W653ABI va bene? Lo so avrebbe una sezione smart poco smart....ma potrei passarci tranquillamente sopra. Analogamente per il 3D.

O altri modelli da prendere in considerazione?
Io non sono riuscito a trovare TV con pannelli IPS di questo polliciaggio.

Grazie dei consigli
 
Il Sony 32W653 è un ottimo tv, forse il migliore 32" di quest'anno. A questo punto valuta anche il Panasonic 32E6e e scegli tra i due. Sono entrambi ottimi. ;)
 
Grazie Mike.
Sapresti dirmi che schermo ha il Sony e che luminosità riesce a avere così da fare le giuste valutazioni.
Si il Panasonic 32E6 lo avevo preso in considerazione ma mi sembrava di capire che era buono ma non eccellente.
 
Non so che pannello monta il Sony ma praticamente tutti gli lcd led hanno una luminosità fin troppo abbondante (che molto probabilmente ti ritroverai a ridurre tu stesso...) quindi non ti preoccupare molto di quel dato. In entrambi i casi (Panasonic e Sony) parliamo di tv ottimi con un leggero vantaggio del Sony. Di eccellente ci sono solo i top di gamma. ;)
 
Top