• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto tv

Magari qualche utente più esperto può darti qualche feedback ulteriore; per quanto riguarda la scelta del TV non posso che dirti ottima scelta! ;)

Te la faccio breve: nell'uso quotidiano , NO. Il commesso di un famoso CC mi ha detto che in periodo di olimpiadi hanno tenuto per 2 sett i TV accesi costantemente su SKY Sport (e quindi con il logo delle olimpiadi sempre presente) e non hanno verificato nessun problema di ritenzione delle immagini. Credo che con i TV top di gamma come la serie VT50 ormai questo problema, che comunque è reversibile, non esista più o sia perlomeno minimizzato. Poi anche qui, magari senti pareri di utenti che magari lo usano da tanto tempo, io sono molto "novizio" in materia in quanto ho utilizzato sempre e solo LCD(plasm-on e/o altri).

Ciao,

l'effetto memoria esiste, almeno sul mio st50... so che nei Panasonic è un difetto più accentuato rispetto ad esempio ai plasma Samsung... attenzione però, parlo di ritenzione ovvero immagine impressa momentaneamente a schermo, che dopo pochi secondi sparisce... se con effetto memoria intendi stampaggio, ovvero un logo o qualsiasi altra cosa che non andrà mai più via beh, è quasi impossibile, dovresti lasciare ore e ore e ore la stessa schermata.

Discorso Sky... dipende solo dalla qualità della trasmissione... i canali HD in generale si vedono tutti molto bene, in particolare quelli del cinema... ad esempio le trasmissioni on demand scaricabili da internet come qualità lasciano un po' a desiderare, ma è proprio perché la qualità di partenza che è scarsa (d'altronde se noti quando scarichi un film occupa circa 1Gb, che è pochissimo, poco più di un dvdrip).

ah ok solo per pochi secondi...chi se ne frega..perche' un mio amico mi diceva che sul suo (che e' comunque vecchio di 4 anni) rimangono anche fino al giorno dopo e poi se ne vanno