• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV

fuziotto

New member
Ciao a tutti, sono qui per chiedere a voi esperti consigli e indicazioni per scegliere la mia nuova TV da mettere in soggiorno nella mia nuova casetta.

Calcolate che dalla parete al divano ci sono circa 3.5 mt e ho la finestra proprio dietro il divano che fa luce verso la parete dove andrà installata la tv.

Io sinceramente non vorrei stare sotto i 50" e leggendo qui e la Samsung mi sembra faccia dei buoni televisori.Il mio budget dovrebbe stare dai
€ 1500.00 ad un massimo di € 2.000(SEMPRE SE MIA MOGLIE NON MI SGOZZA SE SPENDO QUESTI SOLDI :) :) :) )

Il mio utilizzo sarà principalmente per visione di sport in HD e film in HD.Raramente utilizzerò la tv per consolle.

Ora aspetto vostri consigli pareri opinioni

Il fatto è che dimenioni necessarie e budget farebbero propendere per un plasma mentre la finestra di fronte farebbe propendere per un lcd.
Tieni comunque presente che è vero che la luminosità degli lcd è maggiore e quindi avrai meno problemi di giorno ma i pannelli ormai sono lucidi e quindi riflettono tale e quale (o quasi).
Sarebbe il caso di orientarsi su qualcosa che abbia un buon filtro antiriflesso: spero che qualcuno qui abbia esperienza in merito e possa consigliarti al meglio.

PS
Anch'io ho la finestra proprio di fronte al televisore: se vedo il telegiornale poco me ne importa, se devo vedere un film/partita ecc. abbasso gli avvolgibili! :D

Plasma o Led?

ragazzi , volevo porvi una domanda, io guardo molto sport tra cui parecchie partite di calcio, la scelta del televisore può essere improntata su un LED o per lo sport va benissimo anche il Plasma?

Grazie anticipatamente

Per lo sport la tecnologia plasma è perfetta senza bisogno di sistemi di motion compensation (necessari negli lcd).
In particolare ti consiglierei un plasma samsung: per esempio il nuovo ps59d6900 (da 59") rientra nel tuo budget.
Fatti un giro comunque perché potresti trovare qualche ottimo modello dell'anno scorso (come il ps63c7000, modello di punta 2010) in offerta: non è molto probabile ma vale la pena tentare.

Ora do un'occhiata anche a questi modelli!!!!!

Possibile che il miglior plasma per adesso è ancora Panasonic???

I panasonic sono i migliori in molti ambiti (il livello del nero essenzialmente) ma in altri c'è chi fa meglio.
Inoltre il prezzo dei panasonic >50" è molto elevato mentre lg e samsung propongono modelli di dimensioni intorno ai 60" a prezzi accettabili.

Tutti mi dicono che Plasma migliore è Panasonic senza ombra di dubbio, se invece si sceglie led di buttarsi su Samsung!
ME lo confermate???

Entro i 2000 euro quale miglior plasma???
Entro i 2000 euro quale miglior LED?

Non vorrei stare sotto i 50 pollici!

Prediligo visione sport, specialmente calcio!!!

Raga ieri in un cc ho visto per la prima volta dal vivo il VT30 da 50 ".

Proprio un bel televisore, esteticamente è molto molto bello e ovviamente girava un video della Panasonic come demo, che non sto neanche a dire che immagine nitida e precisa emetteva.

Per il mio utilizzo quindi sarei orientato su questo apparecchio, mi confermate quindi che per la visione di film e sport in HD è il miglior televisore in circolazione ???Molto meglio di un LED Samsung di fascia di prezzo simile????

fuziotto ha detto:
Per il mio utilizzo quindi sarei orientato su questo apparecchio, mi confermate quindi che per la visione di film e sport in HD è il miglior televisore in circolazione ???

vai tranquillo di vt30,ottimo prodotto per il tuo budget e per la necessita di avere un 55".stai solo attento a non lasciare per molto tempo un immagine statica(nel tuo caso i loghi dei canali)perchè c'è il rischio che possano rimanere impresse sullo schermo.quindi ogni volta che ti finisci di vedere un film o una partita ricordati di cambiare canale per far lavare un pò lo schermo e evita di lasciare la tv accesa senza un uso effettivo.

rufy86 ha detto:
vai tranquillo di vt30,ottimo prodotto per il tuo budget e per la necessita di avere un 55".stai solo attento a non lasciare per molto tempo un immagine statica(nel tuo caso i loghi dei canali)perchè c'è il rischio che possano rimanere impresse sullo schermo.quindi ogni volta che ti finisci di vedere un film o una partita ricordati di cambiare canale per far lavare un pò lo schermo e evita di lasciare la tv accesa senza un uso effettivo.

Sinceramente io che non ne capisco molto di tv entrando in ogni cc vedo lo stand della Samsung e ci sono questi Smart TV praticamente senza cornice ed esteticamente sono veramente belli!!!Anche l'immagine di questi Samsung mi sembra molto buona e nitida......ma ascoltando pareri di gente esperta come voi mi sembra di capire che non c'è paragone con un VT30 della panasonic....Sbaglio????

fuziotto ha detto:
entrando in ogni cc vedo lo stand della Samsung e ci sono questi Smart TV praticamente senza cornice ed esteticamente sono veramente belli!!!Anche l'immagine di questi Samsung mi sembra molto buona e nitida......ma ascoltando pareri di gente esperta come voi mi sembra di capire che non c'è paragone con un VT30 della panasonic....Sbaglio????

sono due tecnologie diverse,devi vedere se ti piace di più la resa di un led o di un plasma.Io ho visto che ti era piaciuto il vt30 e ti ho rassicurato dicendoti che è un ottimo prodotto e avresti fatto un ottima scelta a comprarlo.Ma se ti piacciono anche i led,il d7000 che viene 1950€ online è anche lui un ottimo prodotto e se non ti piace il problema ritenzione dei plasma è un ottima alternativa con un sd superiore dato che ha un processore che panasonic implementerà solo il prossimo anno.

vedi quello che ti piace di più.

Esteticamente mi piaciono di più i Samsung senza cornice, quindi tutto schermo, ma vorrei comprare un prodotto non solo per l'estetica, ma per il suo reale valore in termini di qualità!!!Anche considerando che il VT30 ha una bella linea cmq!!!!!

Volevo capire appunto se tra un Samsung d7000 eun VT30 le differenze principali e quali tra i 2 scegliereste considerando il mio utilizzo principale è Sky sport calcio, tv su digitale terrestre e Film in HD.

UN'ultima cosa, appendendo il plasma devo lasciare un tot di spazio dietro per permettere alle ventole di raffreddare meglio o va bene anche un supporto a filo muro????

I plasma di adesso scaldano molto come i vecchi???non è che vado a rovinare il muro visto che è chiaro ????

Grazie per gli aiuti che mi state dando