• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Tv Ultra Hd 4K da 43”

shikimico84

New member
Gentili utenti del forum buonasera, sono un nuovo iscritto che, essendo poco esperto del settore, chiede a voi un consiglio su un nuovo acquisto per il mio salotto.
Ho bisogno di un televisore UHD 4K da 43”, con piedistallo centrale o piedini a 3/4 (quindi non all’estremita’ della te), poiché ho un porta tv che sorregge il dispositivo, e non è grandissimo come lunghezza.
Dopo varie ricerche sui siti delle principali marche, mi sono imbattuto su questi modelli:

Sony XG7096
Sony XF8096 (quali sono le differenze?)
Samsung UE43RU7400
LG 43UM7450PLA

Tenendo conto che ho Sky, e che quindi guardò parti e programmi sul satellite, e ovviamente sui canali in hd del digitale terrestre, quali modelli secondo voi sono i migliori in termini di qualità, caratteristiche tecniche e prezzo?
Sono molto confuso, e vi chiedo un consiglio per me molto importante. Grazie

Tra i modelli indicati il migliore come rapporto qualità / prezzo è, a mio parere, il Samsung 43RU7400 che credo sia il 43" più venduto in Italia.

Tra i televisori che hai elencato credo sia l'unico con pannello VA (quindi con neri più profondi anche se con minori angoli di visione). :)

.

.

Grazie per la gentile risposta Angelo.... se c’è qualcuno che proponevo ha esperienza con altri dispositivi, anche diversi da quelli selezionati da me, ben venga... grazie

mah...io ho appena preso il 43um7450 certo per la qualità bisogna salire di segmento e di prezzo, però va bene. Forse sony ha un upscaler migliore per i canali dtt, ma anche con questo lg sono decenti.
Funziona tutto ed è veloce.

Gentili utenti del forum buonasera, sono un nuovo iscritto che, essendo poco esperto del settore, chiede a voi un consiglio su un nuovo acquisto per il mio salotto.
Ho bisogno di un televisore UHD 4K da 43”, con piedistallo centrale o piedini a 3/4 (quindi non all’estremita’ della te), poiché ho un porta tv che sorregge il dispositivo, e non è gr..........[CUT]
Alla fine quale hai preso?