• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto tv soggiorno

Yanny

New member
Ciao raga, avrei bisogno di un vostro consiglio in merito all'acquisto di un televisore per il mio soggiorno. La distanza di visione è poco più di 4 metri. Da premettere che ho anche la predisposizione per un eventuale video proiettore. Per ciò che concerne il budget invece non ho ancora valutato; molto dipenderà dai vostri consigli. Grazie a tutti.

Il videoproiettore ha un costo molto diverso rispetto un tv, più che altro per il costo di allestimento iniziale compreso il tempo per studiare la soluzione che in un soggiorno è molto complessa. Il rischio è di spendere soldi e comunque non trovare una visione ottimale o comunque che non soddisfi le aspettative. Il mio consiglio se non sei un super appassionato è di investire il budget in un buon tv minimo 65".

Grazie per il consiglio. Sai suggerirmi qualche modello considerando che il mio budget e' tra i 1500€ e 2000€? Grazie.

IO invece vado controcorrente e ti consiglio un vpr. Ovvio la spesa sale perché dovrai comunque prendere anche un televisore, ma io terrei basso il budget per il televisore (volendo risparmiare con 500/600 euro si prende un 50") e investirei maggiormente per il vpr, che comunque dà un coinvolgimento che nessun televisore può offrire

A dir la verità anche io sarei orientato ad acquistare una tv senza spendere una cifra per poi successivamente comprare un buon vpr. Che modello di tv mi consigliate intorno a quel budget che ho riportato sopra? Grazie.

Una buona soluzione potrebbe essere un LG plasma da 60", costa un migliaio di euro, dimensioni adatte alla distanza e quello che avanzi lo investi nel vpr.

Ammeso di trovarne ancora si. Volendo, e trovandolo, potresti cercare il 65vt60, costa di più (mi sa che sfora il budget) ma è quasi sicuramente il miglior tv attualmente in commercio.
In alternativa il 55st60, rinunci a pollici a rientra in budget.

Ultima modifica:
Grazie ancora. Ma conviene acquistare oggi un plasma
considerando che Panasonic ha smesso di produrne? Non sono un esperto ma davvero i plasma hanno una visione migliore degli attuali led?

Ciao raga, grazie come sempre per i vostri consigli. Ad oggi non ho ancora acquistato il televisore e sono davvero indeciso. Mi consigliate sempre un plasma oppure mi conviene andare su un led? Grazie ancora.

Ormai... I Panasonic sono praticamente introvabili. Visto che non eri convinto già prima lascia stare anche i plasma LG (che secondo me sarebbero perfetti per te, in ottica di acquisto vpr) e prendi un lcd

Hai ancora effettivamente l'esigenza di acquistare un tv? Perchè per me è meglio se continui ancora per qualche tempo con la situazione in cui sei in modo da raggiungere il budget per prendere un ottimo vpr perchè dalla tua distanza è la soluzione perfetta. Inoltre col tempo potrai sempre valutare di aumentare la diagonale solo sostituendo il telo e sempre che la tua stanza lo permetta.