Consiglio acquisto tv seconda casa

Mephis

Member
Ciao a tutti,

vorrei chiedere consiglio per acquisto tv per una seconda casa. L'ideale sarebbe da 40 pollici.
Essendo per una seconda casa non serve l'eccellenza, ma semplicemente un buon prodotto (con un buon angolo di visione, quindi no IPS).

Non avendo in quella casa connessione internet ho dei dubbi su prodotti ad essa troppo dipendenti, tipo Google TV, ma è solo un dubbio mio, non avendone mai avuta una. Ovviamente, alla bisogna useremo i telefonini per il tethering, quindi SI alle varie app come Dazn, Amazon, Netflix ecc.

Considerato che mi piacerebbe averla entro giovedì per portarla nella casa durante il ponte, conto di acquistarla già tra stasera e domani.

Un ringraziamento a chi mi saprà aiutare!
 
>per quanto ne so tutti i tv smart funzionano comunque anche senza la connessione, salvo dare un messaggio all'accensione tipo "connessione di rete assente", anche se il Tv alla prima accensione a mio avviso dovrebbe essere connesso per l' eventuale aggiornamento automatico del firmware

>che io sappia il miglior angolo di visione ce l'hai con l'ips, peraltro stavo per suggerire un hisense 39" full HD che ha il pannello VA...

>hisense ha s.o. vidaa u quasi sicuramente non supporta NowTv, mentre raiplay e mediaset play dovrebbero andare con hbbtv (che non è proprio la stessa cosa che avere l'app) mentre per le app internazionali (come netflix ed amazon) non ci dovrebbe essere problema
 
Potrei aver fatto confusione tra VA e IPS.. Non mi informo da un pò.

Nel caso, quale Hisense intendi? Sai suggerirmi qualche alternativa con App ufficiale?

Grazie ancora.
 
Grazie mille.

In ogni caso ho dato un occhio all'Hisense 40A4FG che su Amazon viene 240 euro. Lo stesso sito mi consiglia poi il modello 40E43KT a 269 euro in quanto modello di quest'anno. Cosa ne pensate?

A parte questo, ho solo il dubbio sul sistema operativo VIDAA in quanto se ho capito bene non è compatibile con tutte le app, come ad esempio NOW TV ed altre (DAZN?).

Voi cosa ne pensate, aggiungo che non è questione di qualche decina di euro in più o in meno, quindi anche costasse QUALCODINA in più per avere un sistema operativo "più completo" non sarebbe un problema; sempre considerando che in ogni caso si tratta di una tv per una seconda casa, quindi niente eccessi.

L'importante è non superare i 40 pollici (anche 37 andrebbe bene, ma ne esistono ancora?) e che, oltre a vedersi, si senta in maniera decente.

Visto che mi paiono molto quotati sul forum, cosa ne pensate di questo: TLC 40S5200 (Android a € 259 su Unieuro)?

Grazie mille
 
Il nuovo Hisense 40E43KT lo trovo interessante a € 269 considerando che anche questo televisore è venduto e spedito da Amazon (quindi ottima garanzia).

Questo televisore utilizza una versione più recente del VIDAA OS (U6) che dovrebbe essere più veloce sia della U5 presente sul 40A4FG ma anche più veloce di Google TV.

https://www.hisense.it/tv-audio/tv/40e43kt/

.
 
Ciao Angelo,

so che sei un buon sostenitore di TLC. Consideri quindi l'Hisense Hisense 40E43KT superiore al TLC 40S5200?

Io ho sinceramente unicamente il dubbio della compatibilità delle app come NOW TV ecc... Ma non conosco VIDAA quindi non parlo con cognizione di causa.
 
Il 40S5200 credo sia un televisore di 3 anni fa.

Non so fino a quando potrà ricevere aggiornamenti.

Tra i due preferisco il nuovo Hisense 40E43KT che, tra l'atro, utilizza nuove tecnologie per ravvivare i colori e per aumentare il senso di profondità delle immagini. :)

.
 
Top