• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio acquisto tv sala plasma vs led

simone777

New member
Buongiorno a tutti,
Sono un neofita nel mondo delle tv ho appena comprato casa e ora sonoalla ricerca del tv "perfetto" per la sala.
Ho trovato grande professionalità e competenza in questo forum e sono a chiedervi una mano per questo acquisto importante.
Riporto le caratteristiche:
Dimensioni da 46 a 50 obbligate da dimensione mobile
Distanza di visione 3 metri
Ambiente mediamente illuminato presente sulla destra a circa un metro finestra di circa un1,80 mt visione prevalentemente la sera
Budget ridotto visto tutti i lavori fatti in casa :-) da 600 a 900 euro
Utilizzo 60% tv standard 25%mediaset play hd il restante 15 film scaricati e internet
Mi interessano anche le funzioni multimediali in quanto vorrei connettersi alla rete di casa ed a internet.



Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti ne ho davvero bisogno sono in totale confusione!
 
Ho visto questi tv che mi sembrano iinteressanti

Led:

Samsung 50es6100 prezzo 899
Samsung 50es5500 prezzo 720 forse lo tranche a 100 euro meno
Alcuni Sony che si vedevano bene ma non ho preso il codice

Plasma

LG50Phoenix670s 599 euro
LG50pneumatici6500 sui 500
Pazzia panasonic 50sta60 intorno ai 1000 euro ma mi blocca il prezzo e il consumo eccessivo

Che mi dite dei tv sopra riportati?
Se avete altri buoni modelli da consigliare ben venga!!

Grazie anticipatamente!!!
 
Per quanto riguarda i Plasma io direi Panasonic o Samsung, LG lasciala perdere, e l'ST60 vale tutti i soldi spesi! anzi ne vale molti di più!
Per quanto riguarda i LED, terrei fuori l'es5500, e avendo visto alcuni panasonic ti consiglierei il 47et5 o il 47et60 che è il modello 2013, diagonale minore ma tanta qualità
 
e' questione di budget,per 599 euro l'lg 50ph670 non e' da lasciare perdere!
vale molto meno del panasonic ma costa poco piu' della meta' ed ha la stessa dotazione!
Se non si guarda solo bluray al buio non mi sembra una tv da scartare a priori sempre secondo la mia opnione!
unica cosa attenzione ai riiflessi!
per quanto mi riguarda tutti i led di fascia bassa,come quelli indicati,che ho visto mi hanno sempre deluso,sopratutto su diagonali cosi' ampie!
devo dire di non aver mai visto all'opera,se non in centro commerciale,dei led di fascia alta!
 
Grazie dei consigli sinceramente il panasonic st 60 mi attrae e non poco ma 1.000 euro oggi per me pesano parecchio, il prezzo del plasma LG mi attrae.
Da quello che ho capito non mi consigliate la serie led 5500 secondo voi faccio un bel salto di qualita acquistando il led Samsung 6100?
Del plasma le mie remore sono l'illuminazione della finestra da non trascurare e il consumo importante tenete presente che io vedo prevalentemente film pochissimo calcio e la f1.

Grazie Simone
 
Grazie dei consigli sinceramente il panasonic st 60 mi attrae e non poco ma 1.000 euro oggi per me pesano parecchio, il prezzo del plasma LG mi attrae.
Da quello che ho capito non mi consigliate la serie led 5500 secondo voi faccio un bel salto di qualita acquistando il led Samsung 6100?
Del plasma le mie remore sono l'illuminazione della fines..........[CUT]

Dei consumi non mi preoccuperei troppo,della luce si!l LG e' abbastanza simile a uno specchio...
Se i film li guardi di sera al buio non avrai problemi di riflessi,ma sai che LG non sono cerrto i pannelli piu' performanti in commercio...
tra i led mi sa cge per aver qualita' devi andare dalla serie 6800 in su..
tuttavia si e' letto bene del nuovo f6400 anche se sui 50 pollici spesso i led di fascia bassa soffrono un po!
 
Grazie dei consigli sinceramente il panasonic st 60 mi attrae e non poco ma 1.000 euro oggi per me pesano parecchio, il prezzo del plasma LG mi attrae.
Da quello che ho capito non mi consigliate la serie led 5500 secondo voi faccio un bel salto di qualita acquistando il led Samsung 6100?
Del plasma le mie remore sono l'illuminazione della fines..........[CUT]

Per i consumi non preoccuparti, la differenza in termini economici sono 30 euro l'anno tra plasma ed lcd. Se guardi maggiormente film ti consiglio il 50ST60 che è di gran lunga il miglior tv in assoluto tra tutti quelli citati, è vero costa di piu ma puoi magari prenderlo a rate, spendere 600 euro per un LG che è di basse prestazioni è piu antieconomico che prendere un tv di grande qualità a rate. Ti sconsiglio i plasma LG che sono davvero di bassa qualità rispetto a Panasonic e Samsung.
 
Per i consumi non preoccuparti, la differenza in termini economici sono 30 euro l'anno tra plasma ed lcd. Se guardi maggiormente film ti consiglio il 50ST60 che è di gran lunga il miglior tv in assoluto tra tutti quelli citati, è vero costa di piu ma puoi magari prenderlo a rate, spendere 600 euro per un LG che è di basse prestazioni è piu antiecon..........[CUT]

Scusami se insisto,ma io non ne farei un valore assoluto!
se uno ha un budget di 600 euro cosa puo' comprare di meglio di un plasma lg restando nella misura 46/50 pollici?
poi chiaro che panasonic e' un altro mondo,io stesso ho preso un st60,anche se me ne sono arrivati 2 distrutti e devo ancora riceverlo e quindi godermelo...
 
A questo punto io preferirei scendere di pollici invece che di qualita e prenderei un 42ST60.

P.S. Mi spiace per le tue disavventure con l'ST60, purtroppo i corrieri ce la mettono tutta per sfasciare i tv...
 
, purtroppo i corrieri ce la mettono tutta per sfasciare i tv...[/QUOTE]

Infatti,anche se l'imballo panasonic sembra fatto per agevolarli nella loro opera distruttiva...:cry:
 
Ciao ,
Un info visto che non ho mai acquistato on line un oggetto così di valore, nel caso in cui arrivasse rotto ma con inballo integro come dimostrò che è arrivato rotto? Grazie
Su internet ho letto che panasonic non svilupperà più la tecnologia plasma ma non vi spaventa un Po questa info? Si va ad acquistare una tecnologia ormai morta o sbaglio? Secondo voi un modello led paragonabile di qualità al 50st60 quale potrebbe essere?

Grazie del supporto ma la scelta da fare e importante.... accompagnerà a lungo il mio nuovo tv!!!
 
Ultima modifica:
Per l'imballo, se puoi controlla davanti al corriere come è all'interno ((ma è difficile, i corrieri non hanno quasi mai tempo/voglia di farti controllare) scrivi sulla ricevuta "con riserva di controllo".

Relativamente al secondo punto: a parte che non è vero che Panasonic non svilupperà più la tecnologia plasma (leggi bene, c'è anche una discussione dedicata qui nel forum), in secondo luogo: che te ne frega?
Se lo compri adesso per te lo sviluppo è fermo in ogni caso (non è che se panasonic decidesse di tirar fuori una serie 80 con prestazioni incredibili il tuo tv d'incanto migliora... rimane sempre quello che è :) sicuramente inferiore a quello che offrirà il mercato fra qualche anno, ma superiore a quello che offriva il mercato al momento dell'acquisto), il tuo è un non problema. Devi prendere in considerazione la situazione attuale e al momento il miglior rapporto q/p è il 50st60.
 
Mi hai convinto alby :-)
Mi rimane un solo dubbio: luminosità in sala.
Vedo prevalentemente la tv la sera ma durante il giorno ho luce diretta sul pannello. Perle visioni giornaliere ho una finestra di 1,80 mt a circa un metro sulla dx parzialmente riducibile con tendaggio pensi che possa rovinare il pannello e i fosfori ridurre la qualitanto del'immagine?
 
Se arriva luce solare diretta (raggi di sole) sul pannello, qualsiasi tv si vedrà male sia lcd/led che plasma. Nessun pannello si danneggia ricevendo luce solare diretta su, ne plasma ne lcd/led. L'ST60 ha una luminosità di picco paragonabile ai moderni tv lcd/led, ma ha il vantaggio che al buio ha un nero irraggiungibile per qualsiasi led/lcd.
Ultima nota, se lo compri on line quando ti arriva firma la ricevuta del corriere apponendo la dicitura: "Accetto con riserva di controllo del contenuto", questo anche se il pacco esternamente risulta immacolato.
 
Vorrei comprare il pana 50st60 su e store dove posso ritirare a mano [bow.it] visto gli spiacevoli problemi sentiti sul forum. Lo store in questione non ha come codice finale la e ma termina con 60 trattasi di prodotto importato, europeo? Che differenza ho come garanzia? E previsto sempre il ritiro in caso di guasto? Grazie del supporto
 
Vorrei comprare il pana 50st60 su e store dove posso ritirare a mano [bow.it] visto gli spiacevoli problemi sentiti sul forum. Lo store in questione non ha come codice finale la e ma termina con 60 trattasi di prodotto importato, europeo? Che differenza ho come garanzia? E previsto sempre il ritiro in caso di guasto? Grazie del supporto

ciao,io ho comprato il 50st60 in uno store gemello di quello che indichi tu,con ritiro presso tnt point e 2 tv rotti su 2....
 
Vorrei comprare il pana 50st60 su e store dove posso ritirare a mano [bow.it] visto gli spiacevoli problemi sentiti sul forum. Lo store in questione non ha come codice finale la e ma termina con 60 trattasi di prodotto importato, europeo? Che differenza ho come garanzia? E previsto sempre il ritiro in caso di guasto? Grazie del supporto

Sicuramente è un 50st60E in quanto è il modello distribuito in tutta Europa (tranne UK), cmq non hai alcun problema di garanzia con prodotti Panasonic anche se comprati all'estero in quanto Panasonic non fa differenze di garanzia Italia ed Europa.
 
Si in effetti ho notato medesimi prezzi law out e impostazione del sito. Diciamo che bow da la possibilità direttamente del ritiro e pagamento direttamente nei suoi p.v. convenzionati. Incrocio le dita !!!!
Una domanda tecnica ho visto che il st60 non può registrare tramite pen drive vi sono altre alternative per registare tramite tv il digital3 teressetre sEnza decoder esterno??
Mettendo un decoder che registra posso vedere un canale e registrare un altro utilizzando i due tuner ?
 
Sulla baia una azienda dello stesso gruppo lo vende, inspiegabilmente, ad un prezzo inferiore rispetto che direttamente dal loro sito.
 
Pochi euro di differenza preferisco ritirare in negozio e pagare direttamente lì mi da maggiore serenità. Un info ma la penna non è inclusa vero? Dove posso trovarla?
 
Top