• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio acquisto tv: plasma o led?

domenick79

New member
Ciao a tutti, ero in attesa della samsung led 46c6000 ma l'arrivo purtroppo è saltato... Adesso ho trovato in offerta ll'lg 42 le 4508 a led, a 559 € ed il samsung ps50c530 al plasma, a 669 €. Avrei dunque pensato di risparmiare qualche soldino optando per uno di questi due televisori. Dite che farei bene? La distanza di visione è di circa 3,5 mt e prevalentemente utilizzo sky hd, dvd e blu ray. Da una parte sarei indirizzata alla 50" per le dimensioni, ma dite che potrei pentirmene con i canali sd e per i consumi, rispetto alla 42"? il dubbio è proprio questo, meglio un led full hd 42" con 50 hz, o un plasma full hd 50" con 600 hz?? Grazie a tutti

Da 3,5 metri assolutamente plasma 50.
Ps50c530 samsung io ce l'ho e lo guaardo dalla tua distanza....ottimo.
Poca spesa tanta resa..
Stop.

non farti ingannare dai 600hz dei plasma...si riferiscono ai sub-field in fhd...non certo alla frequenza di refresh che è 100hz
inoltre tra plasma e lcd la frequenza ha una valenza molto diversa...
io comunque prenderei il 50"...quel modello non lo conosco...quindi il parere di baffosardi è più probante del mio

sono 2 tecnologie molto diverse
la scelta la devi fare in base

1.in % cosa ci guardi (dig terr, dvd, skyhd film, skyhd calcio, blu-ray, game, pc...etc) e da cosa vuoi ottenere la migliore visione possibile
2.distanza di visione
3.budget
4.illuminazione ambientale
5.gusti personali

per lo più sky hd, blu ray, o qualche canale sd. la distanza è di 3,5 mt quindi lo preferirei da 46 " in su. il problema è che il budget adesso non supera 700 €, quindi potrei prendere il plasma 50c530, altrimenti dovrei aspettare che il budget aumenti... :)

come dici tu, o aspetti che il budget aumenti oppure andrei direttamente sul plasma da 50" da te indicato...per quella cifra difficilmente trovi un miglior 50" fhd...tantomeno led

Il ps50530 è ottimo fidati.....vale molto di più dei 6-700 euro che costa.....
A me piace più dei led, questione di gusti ovvio, però rispetto ad un sam 46 c7000 da oltre 1500 euro.....visto e rivisto a casa si un amico...beh ...preferisco il plasma...soprattutto con fonti come le tue.
Poi fai tu...ma con 700 euro di meglio non puoi prendere ( insieme ai plasma lg allo stesso prezzo..tipo pk350 o 550..ottimi anche quelli..)