Consiglio acquisto TV per visione da 5 metri

Oneblood

New member
Salve a tutti, scrivo perché mi serve un consiglio per cambiare l'attuale TV.
Sono possessore da anni di un glorioso Panasonic TH42PX80, un plasma a 42" che fino ad ora ha fatto il suo sporco lavoro in maniera sempre inappuntabile. Purtroppo, avendo cambiato casa e con l'arrivo di due bimbi, anche gli spazi utili per l'Home Theatre si sono ridimensionati, in pratica sono stato costretto a posizionare il divano a circa 4.5-5 metri dalla TV, distanza che non rende la visione di un 42" per così dire ottimale.

Sto quindi valutando di cambiare TV, passando ad un 55 - o meglio ad un 60 pollici.
Essendo stato lontano da questo mondo per un pò di tempo, non sono esattamente al corrente delle novità e di cosa convenga acquistare, chiedo quindi consiglio a voi, ovviamente dandovi qualche elemento in più.

La TV viene utilizzata per lo più per vedere film, sia SD che HD e per i programmi di SKY HD.
Il 3D non dispiacerebbe, così come una connessione Ethernet per poterla collegare al NAS, mentre il discorso Smart non è essenziale.
Al momento ho anche un Samsung UE32C6710 posizionato in camera da letto, un Led 32" full-HD che non si vede male, ma per la visione in salotto io rimarrei sul plasma, se possibile, ma a quella distanza non so cosa convenga in termini di pannello e di qualità, così come il discorso dei 4K, data la distanza di visione.
La TV la monterei sul muro mediante delle staffe di sostegno, così come è posizionato ora l'attuale 42". Lo spazio massimo a disposizione sulla parete è di circa 160cm (larghezza) per 115cm (altezza).
Budget max 1500, meno se possibile, con tutti i compromessi del caso.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
 
Ultima modifica:
Secondo me sei in una situazione generale dove contrariamente a quello che suggerisco di solito, ti conviene rimuovere i paletti che ti sei imposto. Apriti anche ai LED e valuta le dimensioni importanti, piuttosto di impazzire con le specifiche. Se resti con i paletti che ti sei imposto ora, secondo me non ne esci. Non ultimo mangia più cm che puoi ad arrivare almeno a 4,5 metri e non a 5.
 
Ultima modifica:
Secondo me sei in una situazione generale dove contrariamente a quello che suggerisco di solito, ti conviene rimuovere i paletti che ti sei imposto. Apriti anche ai LED e valuta le dimensioni importanti, piuttosto di impazzire con le specifiche. Se resti con i paletti che ti sei imposto ora, secondo me non ne esci. Non ultimo mangia più cm che puoi..........[CUT]
Mi sto in effetti rendendo conto che a quella distanza e con quel polliciaggio, difficilmente potrò restare nel budget per un plasma, se non per un LG-60PN6500, che comunque non mi entusiasma, mentre a quanto vedo il Pana TX-P60ZT60E, che sarebbe il top, si trova intorno ai 2300...

In quanto ai LED, considerando che a 4,5 metri ci posso arrivare, cosa c'è di consigliabile e che non faccia rimpiangere troppo un utente "plasma-addicted"?
 
Il 60zt60ha un senso se lo vedi da distanza adeguata e cioè sotto i 2,5 metri: io sto a 2,5 metri con il 65vt60. Con il tuo budget valutarie l'LG 60 plasma o un Sony led da 60!!!
 
Il passaggio da plasma a LED credo sia difficile da digerire ma vista la distanza credo ti convenga cercare di andare su 60"-65". Visto il budget il meglio che puoi trovare (parere personalissimo) è un buon Sony da 60" (siamo sui 1400 euro circa) o altrimenti un Samsung da 65" (qualcosa ai limiti del budget si trova in offerta ma personalmente preferisco Sony...). 5 metri distanza sono comunque davvero tanti per godersi al meglio un TV, come diceva Maxt75, smangia più centimetri possibile!! :D
 
Top