Salve a tutti,
come utente appena iscritto rivolgo la prima richiesta di consigli per l’acquisto di un nuovo TV.
Essendo molto a digiuno, vi espongo la questione come segue.
Il nuovo TV dovrebbe andare a sostituire in salotto l’attuale - più che sufficiente come dimensionamento - TV Sony Trinitron 28” in formato 4:3.
Prima domanda, quindi: quale sarebbe quindi la misura del nuovo TV in 16:9 che lo andrebbe a sostituire senza “diminuire” la dimensione percepita? Immagino 34” – 37”.
Vorrei quindi qualche consiglio per gli acquisti in proposito.
Requisiti / info:
- dimensione da scegliere in base alla risposta al quesito precedente: 34” o 37”?
- non ho esigenze di 3d, games od altre particolarità
- non mi dispiacerebbe ci fosse USB per lettura Divx (ma non è essenziale)
- non mi dispiacerebbe ci fosse più di una scart (ma non è essenziale)
- non mi dispiacerebbe ci fossero prese audio video comode, frontali o laterali (i tre jack bianco giallo rosso per capirci) per collegamenti “volanti”
- non sarei neanche prevenuto tra LCD Led Plasma od altro
- mi piace Sony come estetica; sono anche prevenuto in proposito, nella mia ignoranza ritengo che Sony faccia – ancora - buoni prodotti in campo TV
- budget diciamo che vorrei restare intorno a 500 euro, meglio se meno. Se dovessi spendere 600 euro vorrei capire bene il perché
- nessun problema per acquistare online
- richiesto (ovviamente) decoder digitale terrestre; per il satellite ho un decoder free to air esterno (scart)
Attendo se possibile qualche suggerimento, grazie.
come utente appena iscritto rivolgo la prima richiesta di consigli per l’acquisto di un nuovo TV.
Essendo molto a digiuno, vi espongo la questione come segue.
Il nuovo TV dovrebbe andare a sostituire in salotto l’attuale - più che sufficiente come dimensionamento - TV Sony Trinitron 28” in formato 4:3.
Prima domanda, quindi: quale sarebbe quindi la misura del nuovo TV in 16:9 che lo andrebbe a sostituire senza “diminuire” la dimensione percepita? Immagino 34” – 37”.
Vorrei quindi qualche consiglio per gli acquisti in proposito.
Requisiti / info:
- dimensione da scegliere in base alla risposta al quesito precedente: 34” o 37”?
- non ho esigenze di 3d, games od altre particolarità
- non mi dispiacerebbe ci fosse USB per lettura Divx (ma non è essenziale)
- non mi dispiacerebbe ci fosse più di una scart (ma non è essenziale)
- non mi dispiacerebbe ci fossero prese audio video comode, frontali o laterali (i tre jack bianco giallo rosso per capirci) per collegamenti “volanti”
- non sarei neanche prevenuto tra LCD Led Plasma od altro
- mi piace Sony come estetica; sono anche prevenuto in proposito, nella mia ignoranza ritengo che Sony faccia – ancora - buoni prodotti in campo TV
- budget diciamo che vorrei restare intorno a 500 euro, meglio se meno. Se dovessi spendere 600 euro vorrei capire bene il perché
- nessun problema per acquistare online
- richiesto (ovviamente) decoder digitale terrestre; per il satellite ho un decoder free to air esterno (scart)
Attendo se possibile qualche suggerimento, grazie.
Ultima modifica: