Consiglio acquisto tv per gaming

Joseph_Joestar

New member
Ciao a tutti ragazzi sono un giocatore incallito di console e sono intenzionato ad acquistare la ps4 pro e la xbox one scorpio che sappiamo tutti avranno i contenuti in 4k.
Parto col dire che la distanza dalla tv che ho ora (misero 32pollici full hd) dal divano è di 3,8 metri...da li vedrei i canali di sky e anche streaming netflix o altro mentre nelle sessioni di gaming mi avvicinerei con poltrona...sorge spontanea la.domanda: quale tv 4k adatta al gaming da quella distanza acquistare?budget 2000 euro circa e ripeto so che da 3.8 metri il 4k nn si noterebbe con un 65 ad esempio ma mi avvicinerei con la.poltrona. spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo!!!
 
Da 3,8 metri il 4K te lo sogni anche con 100 pollici. Mi dispiace. Se prendi, ad esempio, un 65 pollici non devi superare i 2,5 metri per poter percepire il 4K.
 
Si questo lo avevo capito infatti pensavo di prendere un 65 4k per poi avvicinarmi a 2,5 metri con la poltrona quando giocherò alle console mentre per la tv sò già che per avere il 4k da sky o altre piattaforme devo aspettare tanto quindi da 3.8 metri vedrò i canali in hd,detto questo a parte gli oled che ho capito essere i migliori ma anche i piu costosi cosa mi consiglieresti?il sony può andar bene?
 
Sony XD93 (se parli di questo) è splendido, impossibile non consigliarlo, tuttavia con KS7000 di Samsung (che è altrettanto valido) risparmi parecchio!
 
Io avevo si intenzione di prendere l'Xd93 visto l'alto prezzo degli oled ma ora che mi consigli il anche il ks7000 ci rifletto su...tu quale prenderesti?sincero e senza problemi di budget (tranne per l'oled che esageriamo!!)
 
Anche io sono nella stessa situazione di Joseph e sto guardando i modelli che avete consigliato ma il sony xd9305 è di fascia superiore del Samsung ks7000 (almeno in teoria) bisognerebbe confrontarlo con il Samsung ks8000 infatti i prezzi del ks8000 sono in linea con quelli del sony.
Il sony xd9305 ne parlano benissimo sotto tutti i punti di vista rimane solo il dubbio sul lag in gaming, si trovano notizie contrastanti sul web e nessuna misurazione realmente affidabile, mentre il Samsung ks8000 hanno misurato 20ms in gaming.
 
Approfitto della discussione: anche io sto cercando un tv da 1 settimana ormai. La mania ps4 pro incombe.

Da una distanza da 1,85 metri l'ideale è? Quale polliciaggio?
E da 2 metri?
 
Ragazzi anche io stavo cercando una TV che volevo usare anche per il Gaming,

come dicono in molti in questo Forum l'XD93 è adatto: si parla di un ritardo di circa 34ms e per il gioco online è buono.

Però il 65" viene venduto ad oltre 2500 € che per un TV con tecnologia EDGE LED mi sembra un furto, sarà che io sono fissato con i livelli di nero ma non riuscirei mai a spendere una cifra del genere per questa tecnologia. Voi lo fareste davvero?
 
Ragazzi anche io stavo cercando una TV che volevo usare anche per il Gaming,

come dicono in molti in questo Forum l'XD93 è adatto: si parla di un ritardo di circa 34ms e per il gioco online è buono.

Però il 65" viene venduto ad oltre 2500 € che per un TV con tecnologia EDGE LED mi sembra un furto, sarà che io sono fissato con i livell..........[CUT]

C'è il KS7000 a molto meno ed è più sensato!
 
anche secondo me è un peccato prendere una tv led, visto i colori stupendi dell'oled, però se durante il gioco i lag fossero colpa della tv rischierei di lanciare il joypad della ps4 sullo schermo della tv. :D
 
??
la serie KS della samsung ha ottimi colori. quasi al pari............

Premetto che non sono un tecnico, ma come è possibile che sia quasi al pari?

proprio per una differenza di tecnologie una può "accendere o spegnere" un pixel, l'altra retroillumina!
proprio per caratteristiche non potrà mai esserci un paragone nei colori delle scene più scure in ambiente non illuminato... posso capire il paragone Plasma/Oled ma LCD/Oled in certe condizioni è proprio incomparabile per tecnologie differenti.
 
Si va be cosa centra???
Bisogna vederli per poter fare delle considerazioni.

Allora come fa l'iPhone ad avere un ottimo schermo top se è solo ips???
Dai non scherziamo. Questi oled vi hanno dato alla testa.

Ho confrontato poi il mio galaxy s6 super Amoled con un iPhone 6s.....
Ebbene ci sono pro e contro su entrambi.
;) ......

I ks della Samsung hanno un ottimo nero.
Ottimo controllo delle immagini ecc ecc.
Basta guardarli anche 10 minuti
.
 
Ultima modifica:
io mi accontento di esprimere un dubbio riguardo la tecnologia, come faccio ad esprimere un giudizio oggettivo sulla base della percezione?
Ognuno ha la sua: bello, ottimo, fantastico sulla mia percezione non vuol dire nulla.

Ho solo detto che una scena scura in ambiente privo di illuminazione in una tecnologia che ha la possibilità di controllare ogni singolo pixel, è difficilmente paragonabile con una retroilluminazione proprio per tecnologia.

Poi per molti può essere buono, ottimo, bello e brutto. Ma paragonare due tecnologie così diverse è veramente difficile.
 
Ok. Non ti sto dicendo nulla.
Li hai provati questi ks?? Io si.
Il ks 7000 è molto buono.
Il ks 8000 è eccezionale.
Sono riusciti a fare un buonissimo nero.
Usano i nano crystall e il quantum doth + il black precision
;)
 
Praticamente stiamo cercando di paragonare un televisore con tecnologia Edge Led (illuminazione sul perimetro) con un televisore che può controllare la luminosità di ogni pixel... E lo facciamo perché gli specialisti del marketing Samsung inventano supercazzole di "spiriguda Black" e "antani dimming"
Loro risparmiano sulle tecnologie e noi paghiamo di più per prodotti peggiori.

Non voglio dire che si veda "bene" o "male" o "insomma" dico solo che le tecnologia usate sono troppo diverse per fare un paragone.

Ripeto non sono un tecnico ma illuminare dal perimetro non può raggiungere lo stesso risultato di agire sulla luminosità di ogni singolo pixel.
 
Si so tutto....
Allora che si fa non si fanno più tv oled nuovi perché attualmente si è raggiunti il massimo??
C'è sempre da migliorare. Attualmente gli oled non hanno raggiunto il massimo ancora.
Nei prossimi anni quasi tutte le case lo adotteranno.
Già iPhone si parla di schermi Amoled il prossimo anno.....tanto per dire.

Sinceramente tra i 2000 euro per il 55 oled... preferisco spendere 1600 per il ks8000..... che per me....in alcune cose è migliore.


Non capisco ste "supercazzole"????
La serie ks è tra le migliori. punto.
Lg ha anche schermi più economici e con cazzole ben peggiori di altri.....
...almeno i samsung si vedono davvero bene ;)
 
Ultima modifica:
Scusami ma io non stavo dicendo che l'Oled è migliore a prescindere, per esempio lo vorrei vedere nelle scene in muovimento.
io addirittura non ho acquistato il B6 perché avevo letto dei 54ms salvo poi pentirmi perché hanno detto di aver fatto un'aggiornamento che ha modificato la risposta ai 40ms

Se facevamo un paragone sui tempi di risposta o sulla qualità delle scene in muovimento non sarei stato qui ad obbiettare, ma per quanto riguarda il livello di nero il paragone non esiste.
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate ma siamo andati OT rispetto alla domanda iniziale..pe so ci siamo 1000 discussioni per gli oled,cmq tornando alla prima domanda,effettivamente ho notato in giro che il sony costa davvero tanto e co e qualità prezzo effettivamente capita o levi ha ragione,spendi 700 euro di meno ma hai cmq un bel pannello.il ks7000 lo trovo solo su internet a 1100euri,secondo voi convie e acquistare un tv così grande dal web?
 
Top