Consiglio acquisto tv oled 65-77"

Buondì,
una calibrazione professionale va eseguita SOLO a casa e con le giuste conoscenze e strumenti. Si parte dai 350€ se va di coolio.
Tutto il resto proposto dalle catene non ha senso perché eseguito da personale a cui manca la giusta formazione, non si ha la certezza degli strumenti utilizzati, come siamo stati profilati e il lavoro viene sv..........[CUT]

Perfetto grazie mille. Immaginavo fossero venditori di fumo. :) Per quanto riguarda l'estensione di garanzia posso farla direttamente con LG? Io il tv lo acquisto direttamente dallo store di LG italia, perchè ho un buono sconto del 25% con consegna e installazione standard compresa

Perfetto grazie mille. Immaginavo fossero venditori di fumo. :) Per quanto riguarda l'estensione di garanzia posso farla direttamente con LG? Io il tv lo acquisto direttamente dallo store di LG italia, perchè ho un buono sconto del 25% con consegna e installazione standard compresa

Se acquisti da loro non ti rimane altra strada che fare l' estensione ufficiale. Ne hai due; la premium care e la premium care plus che copre qualcosa in più (guarda le condizioni).
Ricorda che è da fare entro 14 GG dall' acquisto.

Se acquisti da loro non ti rimane altra strada che fare l' estensione ufficiale. Ne hai due; la premium care e la premium care plus che copre qualcosa in più (guarda le condizioni).
Ricorda che è da fare entro 14 GG dall' acquisto.

Appena vista molto interessante 3,99 al mese o 169 in unica soluzione la care semplice, la care plus 4,49 al mese 149 in unica soluzione per 3 anni e 219 per 5 anni

Qua sul forum c'e una guida sulle configurazioni iniziali? oppure avete voi qualcosa da consigliarmi? Ho visto dei video su internet dove vanno a disattivare delle funzioni nei vari menu per quanto riguarda gli oled. Inoltre all'inizio quando c'e la configurazione della IA che fà scegliere le 3 immagini con gli aspetti dei colori cosa avete fatto?

Se cerchi su Youtube trovi i settings consigliati per il C3, che non è molto distante da C4, almeno hai una base di partenza
La configurazione automatica lasciala perdere, meglio settare tutto in manuale.

https://youtu.be/--f8PLK3MKU?si=MT-Leg47ig0cm9aE
Parti da qui, poi con le indicazioni dei possessori puoi affinare il tutto, ma almeno inizi a farti un idea per tuo conto.

Disattiva da subito il risparmio energetico ed evita tutti gli aiuti AI che non fanno altro che peggiorare la resa.
Il Motion controlla che sia impostato su "Movimento Cinematografico" e come preset di immagine in SDR è ottimo il FilmmakerMode, controlla anche che l' aspect ratio sia impostato su "originale" per evitare di zoomare l' immagine col DTT.
In HDR/Dolby Vision io mi trovo molto bene con Home Cinema. Puoi testare anche la mappatura dei toni e l' espression enhancer su dettagli o luminosità (ti faranno uscire un po' dal riferimento se utilizzati)

Disattiva da subito il risparmio energetico ed evita tutti gli aiuti AI che non fanno altro che peggiorare la resa.
Il Motion controlla che sia impostato su "Movimento Cinematografico" e come preset di immagine in SDR è ottimo il FilmmakerMode, controlla anche che l' aspect ratio sia impostato su "originale" per evitare di zoo..........[CUT]

Grazie Toso ho guardato parecchi video e anche video dedicati alle impostazione per la game mode. Dove si trova l'impostazione per disattivare il logo del canale?

Prego 🙂
Vado a memoria già che non ho la TV qui di fronte e non sono sicuro che in game mode ti lasci agire sul parametro visto che è una modalità che non uso praticamente mai.
Rotellina settings
Generale
Oled Care
Oled Panel Care
Regola luminosità logo-Alta

Raga mega imprevisto necessito del vostro consiglio. Come vi avevo accennato il televisore lo acquisterei da sito ufficiale lg perchè sono in possesso di una promo che per tutto febbraio mi da il 25% di sconto. Entro nel sito per fare finalmente l'acquisto e mi trovo un'aumento di 100€ sul pannello da 77" e una diminuzione di 85€ sul pannello da 65". Ora sono cavoli amari perché fa diventare il prezzo del 65" veramente interessante rispetto al 77" cosa fare? Attendo Consiglio

Vi lascio gli esempi; Prima
65c44 - 1455€
77c44 - 1920€

Ora
65c44 - 1372€
77c44 - 2018€

Concordo nel 77..cmq se valuti il 65 nel sito LG ci sono i bundle con soundbar inclusa a poco prezzo in più, se i tuoi sconti sono come i miei allora sul 65+soundbar hai lo sconto del 17% - circa 1650 euro..mentre chissà perché sul 77 non puoi mettere lo sconto

Concordo nel 77..cmq se valuti il 65 nel sito LG ci sono i bundle con soundbar inclusa a poco prezzo in più, se i tuoi sconti sono come i miei allora sul 65+soundbar hai lo sconto del 17% - circa 1650 euro..mentre chissà perché sul 77 non puoi mettere lo sconto

Ho una promo corporate che da il 25% di sconto sul prodotto come ho riportato nel post sopra. Ieri faccio per comprare il 77 che avevo in mente a 1920€ ma mi accorgo che hanno cambiato i prezzi rendendo a livello di spesa il 65 più interessante,
ripeto i prezzi

Prima
65c44 - 1455€
77c44 - 1920€

Ora
65c44 - 1372€
77c44 - 2018€

Mi correggo sono 3.10m. Avevo già scelto il 77 ma questo cambiamento sul prezzo che a livello economico fà virare sul 65 è cosi catastrofico? 1372€ per un bel oled contro i 2018€ sono 646€ di differenza.

Ciao.
E' una risposta a cui solo te puoi dare risposta.
E' vero che cambia il prezzo e sopraggiungono le questioni legate al portafogli ma ribadisco nuovamente ciò che è stato detto finora; hai una distanza importante e un 65" e tecnicamente "inadeguato" per una visione ottimale. A tutto ciò, nel breve periodo correresti anche il rischio di poterti pentire della scelta fatta sul downgrade della dimensione.
Non riesci ad avvicinare il divano?