Consiglio acquisto tv oled 65-77"

favste

New member
Come da titolo chiedo consiglio per tv oled 65-77"

Sono alla ricerca di un nuovo Tv per camera da letto, per sostituire un sony 46hx855, posizione di visione con testa su cuscino a 3.6m.

Avevo preso in considerazione un 65" ma la moglie c'ha messo lo zampino volendo un 77" cosi sembra di essere al cinema :) :cry:

Svariati venditori (MediaWorld ecc) mi hanno dato del pazzo a voler mettere un 77" in camera da letto :)

Come professione faccio il tecnico elettro-informatico ma non ero a conoscenza sulle tecnologie dei tv nel 2024-25.
Ho iniziato ad informarmi sugli standard dei tv di oggi e le differenze (q-led e oled ecc..) vedendoli dal vivo non tarati in un MediaWorld mi piacciono di più le immagini proiettate da un oled.
Ho una finestra a destra dove installo il tv rivolta verso est che fà entrare luce solare solo nelle prime 2 ore del mattino, oscurabile con tendone e chiusura totale con tapparella.

Utilizzo del tv:

-Streaming generale (Netflix,Prime Video, Disney+, Paramount+, Youtube)

-Sky gia con decoder Q black per contenuti 4k hdr

-Game con Xbox Serie X

-Digitale Terrestre non pervenuto......il cavo è inserito nel tv ma non mi ricordo di averlo usato

Televisori che avevo iniziato a guardare come possibile acquisto in entrambe le dimensioni.

Samsung s90D 65" e 77"

Lg C4 65" e 77"

I venditori dei centri commerciali spingono LG come leader negli oled ma non consigliano samsung. Samsung solo per q-led

Cosa mi consigliate?
 
Ciao, la distanza c è, quindi non vedo perchè i commessi ti debbano ritenere un pazzo a voler piazzare un 77"in camera, oltretutto un 77" di buona qualità.
Del C4 ne parlano un pò tutti bene, il Samsung non mi ricordo se nel taglio da 77" monti il pannello QD-Oled, in quel caso sarebbe da prendere in seria considerazione, magari valuta anche in base al prezzo di ognuno dei due.
Cmq se ci sta, vai sereno di 77"
 
Grazie, come prezzo siamo li samsung mi viene a costare 120€ in meno perchè posso usufruire di un trade up di un vecchio televisore come ritiro rae
 
S90D se ha il codice DAEX piuttosto che DATX, non è Qd-Oled.
Visto anche il tuo utilizzo, do pienamente ragione ai commessi, non quanto a pannello ma bensì quanto a processore video, accuratezza colore e qualità costruttiva. Il C4 è ampiamente preferibile, specialmente se l' S90D è un WRGB.
Dalla tua distanza per il 4K già un 77" inizia ad essere piccolo, quindi puoi trarne liberamente le conclusioni 😁
 
Sul sito linkato puoi verificare le sigle in base al taglio e l'eventuale pannello utilizzato.
Da quel che ho visto non si trova da nessuna parte il taglio da 77" con pannello QD-Oled, almeno non nel nostro paese, al contrario degli altri tagli minori che sembra siano più facilmente reperibili, previo controllo della sigla per assicurarsi del pannello ovviamente.
 
Grazie Mille aspettavo anche una tua risposta TOSO ho letto una marea di post nel forum dove rispondi agli utenti.....Ma guarda è c'e che mi dava del pazzo per mettere un 77" in camera da letto :) :)
 
S90D è solo sul 65. Tutti gli S95D invece sono a QD-LED ma S95D 77" va oltre al mio budget. invece S95D 65" ci posso stare..... ma tocca andare contro la moglie :) :)
 
S90D è solo sul 65. Tutti gli S95D invece sono a QD-LED ma S95D 77" va oltre al mio budget. invece S95D 65" ci posso stare..... ma tocca andare contro la moglie :) :)

Tua moglie va controcorrente, fortunato 😁
Un pannello da 77" ti da molto di più di quello che avresti con un 65", questo anche in virtù della distanza che avete tra TV e seduta.
Comunque il C4 è un gran bel TV, io te lo consiglio.
PS: io ho un 85" in camera e un 83 in soggiorno😉
 
Ultima modifica:
Io ho il C4 65 e me ne sto pentendo dato che avrei spazio per il 77, TV ottima.
Valuta piuttosto supporto inclinabile se lo installerai a muro.
 
Ho anch'io da poco preso un C4 da 77" in sostituzione di un Sony Oled da 65" e sono stato molto indeciso sulle dimensioni anche se alla fine ho scelto il 77"
In effetti è molto più immersivo nella visione, anche se onestamente a livello estetico il 65 era più "centrato" rispetto al resto dell'ambiente, ma tant'è, la visione alla fine ci guadagna.
Lo trovo solo un pò macchinoso rispetto al Sony nell'accesso alle varie funzioni, dove il sony era decisamente più intuitivo ed immediato...comunque dal punto di vista delle prestazioni apprezzabili, nulla da dire, è un gran bell'apparecchio!
 
Tua moglie va controcorrente, fortunato
Un pannello da 77" ti da molto di più di quello che avresti con un 65", questo anche in virtù della distanza che avete tra TV e seduta.
Comunque il C4 è un gran bel TV, io te lo consiglio.
PS: io ho un 85" in camera e un 83 in soggiorno

Perfetto Grazie mille Toso. Si esatto potendo installarlo mi ha detto che avrebbe voluto un 88 oppure 98 che tenesse tutta la parete :)
 
Io ho il C4 65 e me ne sto pentendo dato che avrei spazio per il 77, TV ottima.
Valuta piuttosto supporto inclinabile se lo installerai a muro.

Vorrei installarlo sulla piastra a parete che ho già che è pienamente compatibile sia come misure che come portata di kg ed è inclinabile
ma ho paura che dovrò metterlo su un comò per poter avere anche i cassetti per mettere gli indumenti
 
Ulteriore consiglio, mi hanno suggerito di fare la taratura del pannello tramite fotografi che fanno questo servizio di taratura oled oppure lo stesso servizio lo fà anche mediaworld
 
Buondì,
una calibrazione professionale va eseguita SOLO a casa e con le giuste conoscenze e strumenti. Si parte dai 350€ se va di coolio.
Tutto il resto proposto dalle catene non ha senso perché eseguito da personale a cui manca la giusta formazione, non si ha la certezza degli strumenti utilizzati, come siamo stati profilati e il lavoro viene svolto su televisori non ancora "stabili" già che privi del rodaggio sulla componente organica degli oled. In poche parole, sono soldi buttati al vento che potresti usare per farti un' estensione di garanzia (quella sì che è un buon investimento).
Tra l' altro, il C4 per esempio, già di fabbrica esce quasi perfettamente allineato a quello che è lo standard. Una calibrazione diventa un lavoro di perfezionismo quasi ininfluente.
 
Top