• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Tv Led/Lcd

@Fra88@

New member
ciao a tutti, devo cambiare il mio vecchio televisore a tubo....

e mi stavo orientando nel giusto acquisto...

solamente che il mio budget e' max 450 o se proprio necessario 500...

pensavo a una dimensione tra i 37 o 40-42..o ancora di + se ci esce con il budget ma non penso xD

ovviamente full hd....poi il resto penso sia quasi standard su tutti...

avevo visto 3 modelli sui 420 interessanti...

SAMSUNG LE40D550 TV 40" LCD FULL HD

LCD LG 42LK430A 42" Full HD dvb

LCD PHILIPS 42PFL7403 42" full HD 100Hz (forse il + interessante)

voi cosa dite?

avete valide alternative in quel range di prezzo???

tenete conto che lo usero' anche x collegarci il mio pc fisso...e vedere film in alta risoluzione...oltre che sarà il video anche del mio futuro htpc

grazie per l aiuto!
 
Ciao,
dovresti indicare anche il tipo di utilizzo e percentuali di massima del materiale utilizzato nonchè distanza di visione.In questo modo potremmo darti una mano a fare la scelta migliore.
 
ciao, come distanza ho un range di circa 4 metri e passa...penso aumentabile fino a 5...

utilizzo come ho detto penso un po' di tutto...dal vedere la tv...digitale terrestre..forse in futuro sky hd...

vedere film di media e alta risoluzione...

e poi volevo usarlo anche x giocarci collegandolo con il mio fisso...

insomma un po' di tutto...

non sono un maniaco della perfezione dell immagina..anche ***' penso che con quel budget non esce il re della perfezione...ma l importante e che abbia tutte le caratteristiche base delle tv di oggi...buona qualità..e che duri nel tempo (ovvero che nn sia un terminale che invecchi veloce)
 
Ciao,
da quella distanza(almeno che non sia una distanza mobile per cui quando necessario puoi avvicinare il punto di visione al tv) tv full hd 37-42" hanno veramente poco senso. Se vuoi effettivamente vedere un netto cambio di defizione rispetto al tuo vecchio tubo catodico dovresti valutare o una soluzione video proiettore o tv minimo di 60"/65" ma questo vuol dire aumentare di molto il tuo budget.
Da quella distanza siderale, l'occhio umano non percebirebbe l'alta definizione, pertanto dovresti valutare tv hd ready. Magari puoi anche valutare un plasma, se non hai ambienti troppo luminosi in visione diurna.

Poi, altra cosa, potresti definire quali sono secondo te le caratteristiche di base delle tv di oggi?
Per quanto riguarda il ciclo di vita commerciale di un prodotto, oggi è pari all'anno commerciale. Oggi, con tutta l'elettronica che c'è, è difficile che un prodotto non invecchi velocemente. Comunque se prendi di base un buon prodotto, può si invecchiare ma ti durerà qualche anno se non sei uno che ogni 1/2 anni cambia.
 
Ultima modifica:
ho ricontrollato meglio...sono un pirla....non sono 5 metri....

saranno 2 metri scarsi...e anche riducibili -.-

videoproiettore mi era venuto in mente...ma la stanza e' una mansarda...e sui lati scende rapidamente di altezza....questo penso renda molto dura il posizionamento di un proiettore...inoltre non e' neanche molto alta...a malappena 1.70 o poco +

cmq per non invecchiare velocemente, intendevo un prodotto con tutte le ultime tecnologie...in modo tale da farmelo durare...

ad esempio volevo evitare appunto un hd ready...tecnologia ormai passata no?

p.s. la stanza non e' molto luminosa...di giorno una cosa normale...ma considera che di giorno sara' quasi sempre spenta visto che o x lavoro...o x studio sn fuori...uso intensivo pomeriggio/sera..e cmq non e' molto luminosa come stanza...
 
Ciao,
per prima cosa l'hd ready : finchè tutte le emittenti televisive non trasmetteranno in alta definizione,e una persona utilizzerà il tv per vedersi prevalentemente la televisione generalista, l'hd ready è la soluzione migliore. Pertanto dire obiettivamente, per i miei canoni, che è obsoleta è un po forzato. E' il marketing che l'ha fatto diventare obsoleta la cosa.

Ok, visto che non sono 5 metri ma soltanto un paio, cm più cm meno, puoi valutare effettivamente un full hd, visto anche che vedrai bluray e farai un abbonamento alla tv sat pay-per-view che offre un bouquet di canali in alta definizione.

Per quanto riguarda i modelli da te citati, il philips che hai indicato è un prodotto di 3 anni fa. L'lg non lo conosco mentre il Samsung è della serie 2011.

Ora, altra cosa che devi valutare : preferisci immagini taglienti, colorazioni più sature o immagini morbide e colorazioni il più naturali possibile?
In base a questo ti possiamo indicare la tecnologia che fa più per te, andando a scarta lcd o plasma.
 
INIZIO OT
dunque se vuoi salire di polliciaggio a parita di prezzo l'unica è andare sul Plasma...chiudo subito il discorso in quanto se proprio vuoi led, led sia..ma considera che a quel prezzo sul plasma riesci a prendere un prodotto di livello molto più alto di quei tre..
FINE OT


cmq...tra i tre io andrei su Samsung, anche se sono tutti discreti prodotti che bene o male si equivalgono..le prestazioni in quella fascia non sono cosi differenti, ciò che cambia è la resa dell immagine
Samsung e Sharp molto tagliata e d'effetto (ma forse su pò stancante)
Philips più morbida (simil sony)

fossi in te aspetterei natale o meglio ancora febbraio (se possibile) e cercherei di alzare un poco il tiro perche il Tv non lo si cambia ogni anno (a meno che non ti chiami Zed :D ) e anche spendere 200 o 300 euro in più, diliuti in 10 anni ipotetici di vita del Tv sono 30 euro all'anno..

poi dipende quanta importanza gli dai e quanto sei disposto a rinunciare tu sulla qualità del tuo tv

PS. 40" a 5 metri...........sono davvero pochi " a tanti (troppi) metri
 
grazie delle risposte...mi dite di aspettare sotto natale quindi???

cmq fate finta che non vi abbia messo i modelli da me citati...cosa mi consigliate in quel range di prezzo?

io non mi pregiudico niente tra led, lcd e plasma...punto a ottimizzare l acquisto compiendo la scelta migliore

di importanza ne do abbastanza...ma non sono un maniaco della perfezione visiva...come ho detto sarà adibita a visione film di media e alta qualità..digitale...e farà da schermo del mio pc (per giocare)..anche un occhio alla condivisione in rete non farà male...ma alla fine x quello ci sara' un htpc e un nas di rete futuro...

sulla questione immagine tagliata o morbida mi fate rimanere un po' interdetto...non saprei sinceramente...non ho una preferenza particolare...

ditemi i modelli migliori con quel budget in caso e vediamo...
 
ma sai è difficile consigliare qualcosa a qualcuno...A ME PIACE SHARP, come resa di immagine nei led...ma magari a te no..

dipende se vuoi l'immagine morbida (philips. sony) o razor (sharp, samsung)
non ci credo che a guardarli tutti da vicino non noti differenze! ;)

ad esempio a me la resa dei sony nn piace, ad altri si..almeno se non definisci il tipo di immagine la vedo dura..anche perchè sono prodotti entry level, non cambia granchè ne come prezzo ne cone caratteristiche tra uno e l'altro..
 
forse l immagine stile samsung a questo punto..cmq veramente ragazzi nn ho preferenze sul tipo di immagine...

sono abituato a vedere samsung....quindi mi viene da dirti quel tipo di immagine...

ma veramente...non ho preferenze...se mi consigli un paio di modelli per entrambe le tipologie???

l importante e che rispecchi le esigenze che ho scritto sopra...e rientri nel budget...massimo proprio 500
 
scusate se faccio un doppio post...ma ho trovato un modello a mio avviso interessante...in attesa di sentire da voi modelli...ho trovato questo a 450 euro...

LG TV LED 42" FULL HD con DVB 42LV4500

a me sembra abbia tutto in regola...no?

EDI: hanno appena fatto salire il prezzo sui 600 euro...quindi niente

sto impazzendo xD aiutatemiiii xD
 
Ultima modifica:
Ciao,
su quel modello lg non so dirti nulla, cmq prova a valutare anche Toshiba nelle serie RL e SL (ci sono i tagli 37" e 42").
La differenza sostanziale, a parte le varie amenità, è la presenza di circuiteria di interpolazione a 100hz sulla serie SL.
 
ora controllo toshiba...

come caratteristiche vedono sul sito lg mi sembra abbia tutto...

cmq speravo mi dicevate qualche modello direttamente dagli store...
 
ragazzi sono veramente impantanato xD

sono in crisi neraaa....ora sto ripensando al plasma...avevo dei dubbi che avevo sentito sulla durata...luminosita'..colori...

un plasma rispetto a un led edge come si comporta?
 
Salve, avrei bisogno anche io di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo tv anche se non per me ma per un mio amico che mi ha chiesto aiuto nella scelta. Nello specifico parliamo di un 40 pollici full HD preferibilmente a led ma anche lcd se costa meno e con le stesse caratteristiche, meglio se Samsung visto che il mio amico ha già la cam interna della citata ditta. Quello che non vorrei che mancasse nel tv sono:
- decoder digitale terrestre HD
- presa usb multimediale per foto, audio e video anche in HD
- connessione wifi e browser internet (però spiegatemi meglio a che serve, in pratica vado su internet con la TV ?)
- se c'è anche il bluetooth non è male
- il 3D è opzionale, va bene anche senza
Esiste qualche modello che incorpora tutte (o quasi) queste caratteristiche? Mi potete nominare qualche modello così me lo vado a studiare ? E i prezzi ??
 
ok gente...cerchero' di mettere ordine...perchè veramente sono molto confuso e indeciso...

recapitolando:

mi serve un televisore per vedere film (alta risoluzione e non) giocare collegando il mio pc fisso, per ora solo digitale normale...ma tra poco chissa'...usarlo a un futuro htpc e quindi versato alla multimedialità

budget: max 500...proprio se necessario 550

tecnologie: mi sta bene tutto..anche se devo dire la verità sono molto orientato + tra il binomio led/plasma
oggi pomeriggio sono andato a fare un giro alla trony e c'era un plasma clamoroso...ma paragonato affianco con un led...le stesse immagini sembravano + nitide e luminose di la...

distanza dal divano...max 2 metri

stanza abbastanza scura...cmq poco illuminata...

ho trovato questo interessante...(spero si possano mettere link ad ebay)

http://www.ebay.it/itm/B0136939-SAMSUNG-Schermo-al-plasma-3D-PS43D490ZF-Coppia-di-cuffie-senza-f-/230696604462?pt=Televisori&hash=item35b696d32e

altro da voi? saro' palloso gente...ma vi chiedo di avere la pazienza di aiutarmi xD
 
un plasma rispetto a un led edge come si comporta?

scusa ma non puoi staccare le chiappe dal divano e andare e vedere tu stesso la differenza..?? :D

a me l'edge led fa rigirare lo stomaco..xò io non accetto molti compromessi riguardo alle Tv..posso dirti che il plasma (Se buono) è 3 o 4 gradini sopra, ma a cosa servirebbe..?

vai al MW e senza leggere i nomi ne i prezzi delle Tv scegli le 5 che ti piacciono di più, cosi non arrivi la gia prevenuto...
una volta trovate le 5 segnati nomi e prezzi...
poi scegli quello che ti piace di più / o costa meno...

oppure torna qui con i nomi dei candidati e ne parliamo..ma discutere cosi non ha assolutamente senso in quanto non ti rendi bene conto di cosa stiamo discutendo.. ;)

essere indecisi tra un plasma e un edge led è come essere indecisi tra una Rav4 a gasolio e una Panda a benzina
 
@Fra88@ ha detto:
cmq speravo mi dicevate qualche modello direttamente dagli store...
Cioè ... vuoi anche che te lo andiamo a comprare e portare a casa?
Dei modelli ti sono stati consigliati, ora sta a te vederli e trovare il prezzo migliore.
Sempre la pappa pronta volete ... :(
Poi ... quando dici di preferire più il binomio plasma/led come tecnologie... cosa vuol dire? Credo che non ti sia chiaro un concetto : un led, come lo chiami tu, è sempre un lcd, ciò che cambia è soltanto il sistema di retroilluminazione.
In più, un confronto effettuato tra plasma e un lcd in un centro commerciale non è un test veritiero.
Tant'è che al tuo occhio, l'immagine del plasma da te visto non ti è per nulla piaciuta.
Un plasma e un lcd, per poter essere valutati, devono innanzi tutto essere ben calibrati e soprattutto la visione deve essere effettuata in apposita saletta dedicata.
 
Top