• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto tv led full hd 40''

daddy5

New member
Ciao a tutti,volevo un consiglio per l'acquisto di un tv led full hd 40'' da usare prevalentemente per film in BD e giochi ps3.La distanza di visione è di circa un metro e mezzo,io ero orientato per un samsung(esteticamente preferisco i cromati e satinati),e ho intenzione di spendere una cifra che non vada oltre i 700 euro..mi affido a voi,grazie :)

Il Samsung 40F6500 è un buon tv, dotato dell'ottimo pannello S-PVA che significa nero profondo, contrasto alto e dunque una buona profondità d'immagine in tutte le condizioni di illuminazione, buio compreso. Ha molti accessori tra cui decoder satellitare, wi-fi, due paia di occhiali 3D, e una sezione smart molto evoluta.

grazie mille,come 55'' invece cosa sapresti consigliarmi?in questo caso la distanza visiva sarebbe di un paio di metri e verrebbe utilizzato prevalentemente per sky in hd,soprattutto partite,mentre per il prezzo non vorrei superare gli 800 euro..diciamo che fra il 40 e il 55 la spesa sarà di 1500!

infatti io avevo pensato ad un 50'',poi proprio su questo forum ho letto che si consigliano il 46'' o il 55'' a causa di display cinesi che vengono montati sui 50'' o qualcosa di simile..confermi?

I 50" pollici led montano tutti pannelli MVA. I migliori sono prodotti da AUE, quelli prodotti da Chimei qualtitativamente sono inferiori. Il problema è che diversi modelli montano indifferentemente l'uno o l'altro e l'unico modo per verificarlo è trovare il codice del pannello sul retro del televisore. Se uno acquista in negozio fisico e sa dove guardare ok, ma se acquisti online è una lotteria.

Specifico per daddy5, nel caso non avessi chiara la cosa, che quanto ti è stato detto sulla qualità dei pannelli 50" riguarda led, NON il plasma 50ST60 che ti ha consigliato Tetobanni, lì vai tranquillo.