• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio acquisto TV LED 37" H max 57 cm

• Autore discussione Autore discussione RFA
  • Data d'inizio Data d'inizio

RFA

New member
Salve a tutti, sono nuovo.
Dovrei acquistare un nuovo tv e quindi, considerando che non sono un esperto in materia, avrei bisogno del vostro aiuto per evitare di fare un acquisto sbagliato.

1)Il televisore va messo in cucina quindi resterà acceso circa 7-8 ore al giorno
2)La dimensione purtroppo è obbligata infatti non posso andare oltre i 57 cm di altezza e quindi la scelta la devo fare solo tra alcuni 37”, infatti molti superano i 57 cm.
3)La distanza minima di visione è di circa 2,50 mt;
4)Sono abbonato al calcio di Mediaset premium quindi sostanzialmente serve per guardare canali in SD, qualche partita in HD ed i canali free HD;
5)Non sufficientemente deve essere 3D e smart-tv;
6)Il budget è intorno a € 500;

Guardando un po’ in rete e su questo forum ho notato solo questi modelli che fanno al mio caso per via dell’altezza:
-Philips 37PFL4007H (online intorno a € 400);
-Samsung-ue37es5500-smart-tv (online intorno a € 500).

Come li giudicate? Sono TV accettabili oppure mi devo buttare su un 32” di qualità superione?

Un ringraziamento in anticipo a chi potrà essermi d’aiuto.

Ti consiglio di non scendere a 32", dalla tua distanza già il 37" è piccolo.
Tra le due preferisco l'ES5500, occhio però perché online si trova intorno ai 445-448 euro su siti affidabili.

Grazie per la risposta.
Preferisco anch'io il Samsung, ma purtroppo non ho avuto modo di vederlo dal vivo, e su internet se ne parla abbastanza poco. Tu come lo giudichi? per le mie esigenze potrebbe andare bene?