• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio acquisto tv LCD (e supporto film dvix)

polka

New member
Ciao, sono nuovo, per cui mi scuso in anticipo se la sezione è sbagliata, o cose del genere..
Vorrei acquistare una tv lcd e mi serve un consiglio, anche perchè non ci capisco nulla di tutte quelle sigle (HD, Full hd, pixel plus...)
Premetto che ho alcuni film in divx, e il mio principale interesse è poterli rivedere sul nuovo televisore, senza però problemi di qualità: ho sentito per esempio che su una tv lcd 46 pollici i film in divx si vedono "sgranati", perchè la tv ha l'alta definizione, ma il film è in bassa.
Tutto ciò è vero? Come dovrei comperare la tv per non avere questo problema? (sapete dirmi più o meno i pollici e le sigle che ci dovrebbero essere, grazie)
Inoltre vorrei restare sotto i 1000 euro.
Come grandezza mi piacerebbe un 32-37 pollici. (forse anche 40, se il problema della "sgranatura" accennato sopra non esistesse; prezzo a parte).

Grazie a chiunque saprà aiutarmi

Su un qualsiasi schermo di grandi dimensioni (e quindi alta definizione) i film con bassa risoluzione sgranano... E' un fatto intrinseco che non dipende dal tv.

se non ti interessa visualizzare fonti in HD la soluzione è molto semplice, LG 32PC51 plasma. è una tv a definizione standard, li stai certo che non ci saranno sgranature derivanti dall'upscaling

Grazie per i consigli ragazzi!!

E questo effetto "sgranato" è molto evidente tanto da far quasi rimpiangere l'acquisto della tv LCD? O si nota solo se si sta molto vicini allo schermo.

Grazie ancora
ciao