consiglio acquisto tv importante

Ciao, ho bisogno di aiuto. Devo acquistare un nuovo tv. 55 pollici. Budget 2000 euro e sono indeciso fra questi 3 modelli. La tv la uso per Sky, ps4, blu-ray. Distante circa 6 metri tra la parete e divano.
Il mio vecchio tv dopo 7 anni mi ha abbandonato (samsung 52 full hd prime versioni ora il nero si vede verde)
I 3 tv sono


Sony kd 55s900c
Samsung ue55js8500t
LG 55 uc970tv

Sono stato in diversi cc ed ammetto che il più bello in assoluto come immagine è il nuovo LG 55 oled ma purtroppo non è in 4k ma solo fullhd e se fra qualche anno inizia ad uscire materiale in 4k mi dispiacerebbe. Inoltre la tecnologia oled è all inizio e non vorrei azzardare in una tecnologia che magari fra qualche anno viene abbandonata. Ammetto che comunque la qualità video sui neri è eccezionale.

Quindi optavo su un lcd 4k smart tv completo che mi possa fare altre 7-8 anni

Vi chiedo aiuto

Grazie
 
Ma prenditi l'Oled che è il miglior tv, non farti ingannare dal 4k che è stato tirato fuori giusto per allungare la vita ai defunti lcd e bene che vada se ne parlerà tra 4 o 5 anni per avere materiale a sufficienza per renderlo utilizzabile, sempre che non faccia la fine del 3D e venga abbandonato.
 
Ultima modifica:
X il mio Samsung full hd l ho preso che era il primo tv uscito ed ancora non vi era nulla in fullhd a parte i dvd blu-day, mi è durato 7 anni e ci sta

LG 55 oled ... Circa 2300 euro nel centro commerciale, ammetto che era veramente superiore, e la differenza ad occhi nudo in un cc pieno di luce era evidente.

So che per 3 o 4 anni non uscirà mia in 4k,
Però per voi la tecnologia Oled che ancora non è matura ha problemi di durata o altro???? L unica cosa che mi fa strano è che solo LG si è lanciata. Samsung e Sony attendono.
 
6 metri da parete a divano ti ci vuole un VPR :D

P.S. L'OLED 55EC930 lo trovi on line sui 1.900 euro da siti affidabili. LG è l'unica sui OLED perché detiene il brevetto dell'WOLED che permette di produrre questa tecnologia a costi "decenti" con pochi scarti di produzione in confronto all'OLED RGB (portato avanti da Samsung, Pana e Sony).
 
Ma anche hdready sarebbe uguale. O gli hanno fatto un trapianto di occhi sostituendoli con un ultramoderno impianto oculare bionico e pertanto è in grado di percepire le sottili differenze da 6mt (perchè a quelle si riducono) o, come realmente è, sta trolleggiando.
 
Urge lo scatto come minimo al 65 pollici, a seconda del tipo di 3D preferito o un bel sony led fullhd KDL 65W859 3D attivo o KDL 65W955 3D passivo, senza stare a perdere tempo con l'OLED e il 4K.
 
Ultima modifica:
Ciao. In realtà la differenza tra le tv come vi ho scritto nel centro commerciale una a fianco l altra si vedono benissimo.

Poi in casa ( il salotto è 6,5 metri x 5 con tv al muro abbastanza lta e divano dalla parte opposta) sicuramente a quella distanza un solo tv non vedi la differenza.

Ma spendendo 2000 euro si vuole comprare un tv ottimo che non ti faccia rimpiangere la spesa fra due tre anni.


Il Philips l ho visto ora nel link che hai mandato.


Il vpr quando ho fatto casa ci avevo pensato ma di giorno con le luci normalk è sempre più comodo un tv ( sempre acceso casusa figli e mogli)


Secondo voi spingono più la tecnologia 4k oppure Oled??


E sui 2000 euro di spesa quale tv acquistereste?
 
Il problema è che non hai capito che a quella distanza è tutto inutile, sia l'acquisto di un televisore che non sia enorme sia la tecnologia adoperata (Oled, LCD CCFL, LCD LED edge o full) e la risoluzione (720p, 1080p, 2160p); visto che non vuoi nemmeno prenderti la briga di andare a vedere il motivo per cui ti si dice che un 55" 4K sia assolutamente risibile vederlo da 6 metri non credo valga la pena risponderti, almeno per me. Poi dici che vuoi installare il nuovo tv "abbastanza in alto", cosa assolutamente sconsigliata se quell'abbastanza volesse dire "molto in alto" magari senza nemmeno angolarla in basso adeguatamente: immagino i dolori alla cervicale, per non parlare di come i colori virino se l'angolazione non fosse perfetta.
 
Ultima modifica:
Sicuramente io da profano, tu avrai ragione.

Purtroppo non posso cambiare il salotto arredo mobili divano (e moglie che lo ha voluto cos) per avvicinare la tv eyc....

Io ho 150 cm di spazio di larghezza e ci sta il 55 pollici, purtroppo poi grandi no.

Quindi in sostanza mi state dicendo che ha quella distanza le differenze sono talmente minime che non serve spendere molto in in tv e che uno vale l altro per assurdo.

Ci vorrebbe o una tv più grande o una distanza inferiore.

Quindi posso prendere anche un tv da 1000 euro che Piu o meno non cambia di molto.


Quindi tu, essendoo obbligato dalla moglie negli arredi e misure, cosa prenderesti?? ( a parte cambiare moglie)
 
Non avevi specificato questi "obblighi" prima, da qui il mio post un po' sopra le righe, fossi costretto in tutto, distanza di visione e misure, a sei metri, mia opinione personale, prenderei un televisore fullhd più grande possibile (sotto il metro e cinquanta ci sta un 65", a pelo ma dovrebbe andare: in tanti si attestano intorno ai 146cm circa in larghezza) al minor prezzo possibile, forse l'unico vincolo sarebbe la marca e propenderei tra solo 4 brand (Sony, Panasonic, Samsung e LG) giusto per garantirmi una rivendibilità futura.

Ps. Per i film vista la situazione andrei sempre al cinema, visto che da sei metri non me li godrei come voglio.
 
Ultima modifica:
Top