• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto tv (fuori dal coro)

Cioè, col tavolo da pranzo sei messo così?

+ --TV--
|
|
3 metri
|
|
+-------------- 4.5 metri ----------+ <Punto di visione>

Quindi sei decentrato di 60 gradi?
In tal caso un VA non va assolutamente bene. Per un parere su un IPS aspettiamo chi ne sa di più. Se la visione dal tavolo da pranzo è secondaria, un IPS potrebbe andare bene. La visone di un sarebbe molto sacrificata, buona giusto per buttarci un occhio mentre mangi. Io ho una situazione simile quando pranzo dai miei; loro hanno un VA e angoli di visione simili ai tuoi. Lo si può guardare, ma come visione del tutto secondaria.
Come hai detto, col divano non ci sono problemi.

Puoi andare in un centro commerciale, o guardare qualche video su YouTube per renderti conto di persona se secondo il tuo occhio la perdita di qualità sia accettabile, oppure no.
 
Ultima modifica:
Esattamente come dici tu si la visione tavolo è secondaria è limitata al pranzo cena quasi esclusivamente
Mi sa che devo andare su ips o oled (i due opposti praticamente ) ...
 
Ma su OLED se guardo ad esempio LA7 per 5 ore di fila (estremizzo) tutti i giorni, sto maledetto logo si può impressionare o é davvero difficile?
 
Buongiorno a tutti,
Dopo qualche approfondimento e visione nei negozi avrei ristretto L offerta a 2 modelli
X80h (miglior ips Sony e correggetemi se sbaglio)
X90h o x95h (migliori full array Sony e correggetemi se sbaglio )
Naturalmente salvo offerte importanti oled lg/Sony/panasonic
Detto questo andando in negozio forse per inesperienza non sono riuscito a cogliere differenze sostanziali sull angolo di visione che a dire di molti invece sarebbe una differenza importante, a me sono sembrate in realtà molto simili.
Premesso invece una certa differenza del dettaglio a favore della serie 90 /95comunque, la serie 80 non mi è sembrata perniente male.
Mi piacerebbe conoscere (magari dai possessori ) opinioni in merito.
In particolare
-angolo di visione
- nero
- qualità dell immagine
- info personale... altezza con piedistallo (ho una barra alta 7,6 cm e vorrei infilarcela sotto
Grazie mille
 
Dimenticavo una cosa (sempre per chi ha esperienza personale in quanto non sono riuscito nei negozio a vedere) , capacità di upscaling da hd ma anche da sd, le 2 tv sono paragonabili ?
Grazie
 
alla fine chi dice di esser fuori dal coro...diventa ccrista di prima fila :D

l'upscaler nei tv Sony è notoriamente di buon livello, che per i due modelli indicati è identico. Cambia , ovvio, la qualità delle immagini, superiore negli xh90/95
 
Ultima modifica:
Top