consiglio acquisto tv dai 60 a 70 pollici!

quando si parla di consumi dei plasma mi sa che ci si riferisce a questi link
tra l'altro vorrei capire se il peso segnato nelle specifiche è giusto o c'è un errore...
 
Ciao ragazzi, anch'io vorrei acquistare tv nuovo 55-64, distanza visione occhi 2,91-3,20 max, secondo voi puo' dare fastidio agli occhi un 60-64 a quelle distanze..? principalmente per blu-ray e sky\SD e magari se riesco anche collegato al pc per giocare a BF3:sofico:! anche se l'ultima delle priorità,pensavo al Samsung Plasma D8000 59-64 o Il panasonic 55VT30 ma forse mi sta piccolo!:D, Anche se molto allettante il nuovo Pana VT50...ma chissà quale prezzo astronomico!?
 
pensandoci un pò su ho pensato che il videoproiettore per uno come me che non ne capisce niente forse è una cosa un pò complicata, cosi ho pensato a una possibile soluzione e ciaoè quella di mettere il divano più o meno al centro della stanza all'incirca da 3 metri, cosi andrebbero meglio le cose.
per una distanza di tre metri e sempre meglio tenersi su quel polliciaggio oppure va bene anche uno più piccolo sui 55, 60 visto che di qeelle dimensioni si trovano più prodotti tra qui scegliere!
 
grazie del consiglio, ma come avevo anche già scritto per la differenza di prezzo ne varrebbe òa pena di prendere il panasonic o no?
solo per l'estetica il samsung è più carino!
 
non ti consiglio panasonic perchè roba SD da 3 metri su un 65" sgrana parecchio e non avendo uno scaler potente...
almeno col samsung, anche se è 64", potresti vedere la roba sd un po' meglio avendo il cortex, ma non aspettarti miracoli con l'sd.
inoltre non rischieresti gli aloni verdi, che su un 65" non sono uno scherzo in caso dovessi restituire lo schermo
 
ok grazie dei consigli, comunque ho visto in rete che il samsung si trova a 2600 euro, direi un buon prezzo rispetto che nei negozi!
 
Sinceramente parlando: se qualcuno compra una tv da oltre 60" per vederci molte sorgenti SD, io direi che ha sbagliato acquisto, non esiste elettronica miracolosa che le rende piacevoli da guardare, dato che i miracoli non si fanno.
Se opti per una tv, attendi modelli del 2012 (ormai ha molto più senso).
PS: di sorgenti (video) a 720p praticamente non ne esistono.
PPS: i panasonic non hanno alcun problema a livello di upscaling, è altrove che l'elettronica presta il fianco a critiche.
 
somma, provato la differenza tra un d8000 led e il pana vt30 su skysport24. col d8000 sembrava già in hd ( all'epoca era ancora sd).
la ps3 è 720p ( se non meno) come ris nativa di molti giochi , anche la 360
 
si ma in tv alla fine so di non aspettarmi grosse cose, ma cosi in sd comunque guardo poche cose, sopratutto uso blu ray per vedere film.
a me la tv non serve subito devo ancora aspettare un pò, quando usciranno modelli del 2012?
 
la ps3 è 720p ( se non meno) come ris nativa di molti giochi , anche la 360
I videogiochi non sono sorgenti video, sono, appunto, videogiochi :) (e comunque non ha neanche senso discutere di upscaling di sorgenti a 720p: esiste qualcosa che li faccia rendere male?).
Per il discorso scaling panasonic, tu come li hai visti i tv? Perché è sempre quello il discorso: tanti discutono e giudicano, salvo poi aver visto tutto in condizioni da negozio (e ci credo che faccia più figura chi spara tutto al massimo, rispetto a chi ha settaggi più soft).
Ripeto: i panasonic hanno zero problemi di upscaling (poi sì, c'è chi lavora anche meglio, ma è un altro discorso, del resto c'è ben di meglio anche rispetto all'elettronica di qualunque tv, non per questo si dice che tutti i tv non upscalano poi così bene), è sul deinterlacing che mostrano ancora qualche incertezza.

@labelva
Dalla primavera in poi (i primi a marzo, il grosso da aprile-maggio, fino anche all'autunno).
 
Allora buona parte della differenza la fa la tecnologia: i D8000 LCD hanno più dettaglio, ecco perché ti è sembrato che il panasonic andasse malino (indubbiamente va peggio, ma una parte non piccola la gioca la resa più morbida).
 
ma si sanno già i modelli e prezzi più o meno indicativi dei nuovi arrivi 2012?
tanto non la avrei comprata nell'immediatezza, quindi posso aspettare se ne vale la pena!
 
ciao a tutti per favore aiutatemi devo scegliere tra Pan 65VT30E ; o Sharp LC-70le838e
Il pan l'ho testato con occhiali 3d in negozio ... meraviglioso
Ma lo Sharp non lo trovo in giro... ovvio sono tecnologie diverse uno plasma l'altro led quattron 3d ma retroilluminazione full led
 
Top