consiglio acquisto tv dai 60 a 70 pollici!

labelva

New member
Ciao a tutti volevo alcuni consigli perchè tra poco vorrei acquistare una tvpiù grossa, visto che ingrandisco il soggiorno.
Adesso io ho un tv led della samsung 46 pollici e un paio di anni fà avevo un plasma panasonic da 50 pollici, e mi sono trovato bene con tutte e due le tv, anche se il panasonic anche se non era full hd mi sembrava avere colori più belli e reali, e adesso non saprei quale dei due acquistare!
La tv la usarei per tv normale (digitale terrestre), film in blu ray e playstatyion 3

andando a fare qualche giro nei negozio ho notato due tv :

Samsung PS64D8000 (plasma)

Sharp LC-70LE838E

Visti in negozio uno sopra l'altro il samsung mi è sembrato con dei colori più reali come il mio ex panasonic, e invece il led sharp che sparavano di più, ma ha una dimensione che mi attira un pochino di più visto che la dovrei guardare da più o meno 5 metri, cosa mi consigliate?
 
nonostante i 6" in meno il plasma in questione è migliore sotto tutti i punti di vista.
al massimo valuta un proiettore per quella distanza
 
ma lo sharp ha qualche difetto? nel sesnso qualcosa proprio come marca visto che non la conosco!
per il video proiettore direi di no, mi sembra una cosa un pò scomoda!
da qualsi 5 metri quale sarebbe il giusto polliciaggio da prendere?
 
non ha difetti particolari ( forse potrei dirti l'input lag superiore rispetto al plasma, e qualità SD e 3D inferiore), ma è penalizzato dalla tecnologia ( lcd) non paragonabile alla qualità dei migliori plasma. resta una ottima tv cmq.
la dimensione ideale cambia in base al tipo di contenuto. se prendi i bluray la dimensione tipo è abnorme per 5 metri ( oltre 100" ).
da intendere che si parla di dimensione massima. in genere più ti avvicini alla dimensione massima più dettagli vedi ( sia nel bene che nel male). con segnali HD ready (sky e play3) la dimensione massima è sui 80-85" circa. per segnali SD dimensione massima 40" ( per non iniziare a vedere la sporcizia che porta con se l'SD).
quindi in sostanza si cerca il compromesso. nel tuo caso privilegiando l'HD, più grande lo prendi meglio è, tanto non arriverai mai a "sfondare" la dimensione massima ( l'ideale sarebbe avere esattamente la dimensione massima)
 
ma che tu sappia di plasma ne esistona anche con dimensioni maggiori?
io al massimo ho visto un panasonic da 65 pollici, ma per un pollice di differenza secondo me non ne vale la pena della differenza di prezzo visto che il samsung si trova a 3200 e invece il panasonic intorno a 4000!
 
bè led avrebbero prezzi assurdi. esistono prototipi di tv che usano tecnologie più o meno nuove ( tipo laser tv) ma non sono in vendita a prezzi umani.
plasma oltre 65" non ne conosco, per questo ti ho detto di valutare un proiettore.
ad ogni modo 64" penso ti possa bastare, per vedere tutti i dettagli di un bluray dovresti avvicinarti a circa 2,5-3 metri dal tv ma è esagerato stare a 2 metri e mezzo con un 64"...
 
al massimo potrei spostarmi di 30 cm e arrivare a 4,30 m, mettendo qualcosa dientro al divano, magari dei porta blu ray o altro.
cosi sarebbe già meglio?
ma secondo te il plasma samsung è buono o meglio i panasonic?
 
sono molto simili, samsung ha dalla sua maggior multimedialità e resa con canali SD, panasonic nero e contrasto.

30 cm non ti cambiano niente
 
altra cosa come mi divevi i videoproiettori stavo guardando, io non ne ho mai visti dal vivo ma come resa sono uguali o peggiori rispetto un led/plasma?
e poi per i film ecc ecc vedo che non ci sono grossi problemi perchè hanno cmq l'hdmi, ma per vedere la tv devi mettere un digitale terrestre di quelli esterni?
 
esistono plasma fino a 103
53_TH-85VX200.jpg
pollici con tagli anche da 85 devi rivolgerti al mercato professionale. Quello che tu hai visionato sono prodotti consumer.
Anche panasonic fabbrica plasma professionali :cool: fino a 103 e nel tuo caso specifico io opterei per un 85 pollici; la qualità di questi prodotti è di molto superiore a tutto quello che hai visto fin'ora ma anche i prezzi salgono molto. l'importatore dei panasonicin italia è audiogamma di milano
 

Allegati

  • 53_TH-85VX200.jpg
    53_TH-85VX200.jpg
    20.9 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Decisamente, se possibile, è molto meglio un proiettore, da quella distanza, basta sapere che non si può utilizzare come una tv (tanto per dire: non pensare di poterci vedere canale 5).
 
esistono plasma fino a 103
13368
pollici con tagli anche da 85 devi rivolgerti al mercato professionale. Quello che tu hai visionato sono prodotti consumer.
Anche panasonic fabbrica plasma professionali :cool: fino a 103 e nel tuo caso specifico io opterei per un 85 pollici; la qualità di questi prodotti è di molto superiore a ..........[CUT]

grazie del consiglio!
ho guardato il sito del negozio che dici ma di quei tagli hanno veramente prezzi esagerati!
 
si per vedere la tv normale potrei tenere la tv attuale, anche se è piccola ma per vedere programmi in sd potrebbe andare comunque bene!
ti chiedo una cosa, se mettessi un videoproiettore, visto che con i mobili non ho pareti libere, si possono mettere i teli quelli avvolgibili attaccati al soffitto?
 
Senza problemi: l'unico accorgimento da tenere in considerazione è prendere bene le misure per il drop del telo, ovvero per calcolare quanta tela in più serve per far scendere lo schermo alla giusta altezza (perché se lo metti a soffitto e quando scende rimane troppo alto, diventa scomodo da vedere).
Fai scendere il telo davanti a quello che hai ora e sei a posto (la tv va bene per l'SD, è inutile averla enorme per quell'utilizzo, metterebbe solo in mostra i difetti).
Con un 3000€ circa prendi proiettori 3D di ottimo livello.
 
perchè io ancora non ne so praticamente niente di videoproiettori ma quando andrò per comprare il telo ci sono diverse misure di lunghezza da far scendere? o sono tutti uguali e poi deciso io quanto farne scendere?
 
un buon videoproiettore è una soluzione migliore con un risparmio anche di soldi i teli li trovi con le dimensioni che vuoi. la scelta del telo è fondamentale le tv consumer quest'anno aumenteranno le dimensioni si parla di un samsung da 85
 
A mio avviso, a meno di necessità particolari (del tipo: ambiente luminoso ed impossibile da oscurare, utilizzo giornaliero spalmato nell'arco di diverse ore ecc.), una tv enorme ha poco senso: i prezzi volano, i consumi pure, e l'ingombro diventa più problematico rispetto all'installazione di un proiettore (anche solo per il peso: le tv sopra i 65" non pesano di certo 30kg).
Detto questo: quanto deve scendere il telo devi misurarlo tu, dato che esistono anche teli con drop personalizzabile (lo ordini della misura che serve).
 
Top