Consiglio acquisto TV da 75 pollici

Ciao , anche io stavo guardando la sony xf90 come un giusto compromesso forse pero' nel taglio da 65 perche' con il 75 si va a cifre che forse giustificherebbero l'acquisto di un 65 ma oled .
Chi ci puo' dare informazioni comunque sul sony a 75 pollici e ben gradito .

In taglio 65 l'XF90 secondo me è un best buy assoluto, ma se rimanessi sul 65" andrei di OLED per qualità senza (quasi!) compromessi.
Mi sono trovato a considerare un 75" per una mera questione di distanza del divano (3m) in rapporto alla risoluzione 4K. A questa distanza un 65 per quanto OLED finisce per essere "piccolo".
Se non mi passa la "scimmia" del 75XF90 :D, entro Natale lo prendo e posterò le mie impressione cercando di rimanere oggettivo.
Effettivamente, sul forum c'è poco relativamente a questi pesi massimi.
 
Samsung 75nu8000? Sempre scadente?

non è affatto una tv scadente, è comunque una tv di fascia media e, mia opinione, la migliore in rapporto qualità prezzo visto che con i vari sconti e rimborsi si trova attorno ai 1700 contro i 3000 dell'XF90 che sicuramente rimane un prodotto di qualità superiore,ma a quasi il doppio del prezzo..
 
Alla Mediaworld il sony KD-75XF8596 a 1799...che tentazione.. oppure c'è l'oled 65b8s a 1999... Più che altro non trovo info riguardo tempi di risposta, giocherei anche con la One x, e non vorrei avere effetti scia...
 
Ultima modifica:
Dovendo scegliere allo stesso tempo il sony KD-75XF8596 e il Philips OLED 65 873, cosa prendereste? Il Sony ha come punto debole il nero, e poi? Pregi? E il Philips? Qualcuno mi aiuti perché non ho molto tempo per decidere... Ve ne sarei grato
 
Dovendo scegliere allo stesso tempo il sony KD-75XF8596 e il Philips OLED 65 873, cosa prendereste?

Fra questi prenderei il Philips. Sono 10" di meno,ma i neri ed il contrasto di un ips edge led sono troppo bassi per il mio gusto. Certo, se usi molto la tv di giorno o con le luci accese il problema si ridimensiona.
Il movimento del Philips è eccellente al pari del Sony, ma forse sugli oled gli algoritmi di Philips hanno un qualcosa in più (fonte Vincent di hdtvtest).
 
Dovendo scegliere allo stesso tempo il sony KD-75XF8596 e il Philips OLED 65 873, cosa prendereste? Il Sony ha come punto debole il nero, e poi? Pregi? E il Philips? Qualcuno mi aiuti perché non ho molto tempo per decidere... Ve ne sarei grato

Se vuoi un consiglio da amico fiondati subito su amazon, c'è il 65" OLED Philips a 1.699 euro!!! Davvero un best buy assoluto.


Il confronto che chiedi tu, è a favore del Sony solo in una cosa:i pollici.

Vai di OLED, e non guardarti indietro.
 
Grazie per i consigli, ma l'oled Philips che tempi di risposta ha? È una TV con cui guarderei tv normale, film 1080 e 4k e ci giocherei con la One x, non vorrei che facesse effetto ghosting, tipo giocando a Fifa..

PS : la mia paura maggiore è il burn in, visto che prevalentemente sarà usata per vedere il digitale terrestre...
 
Ultima modifica:
Top