Dai un'occhio su rting, ci sono tutti e 4,b8,c8,b9,c9.
Poi fai lo stesso sul pagomeno o simili, e alla fine decidi.
Da quel che ho visto son buoni tutti e 4.
Il b8 e b9 hanno un pò di luminosità in meno rispetto a c8 e c9, sull'sd il b8 è il più basso (e il b9 sull'hdr),ma non che siano livelli scarsi,dato che contrastano un nero assoluto di fondo...
b9 e c9 vanno un pizzico meglio su colore e gestione del moto,ma siamo comunque a buoni livelli con tutti (su rting accennano a problemi col refresh 120hz con l'xbox one,ma non ho approfondito,magari vai a leggere..)
Il b8 ha un processore un pò meno potente rispetto agli altri 3 (ma mi risulta che la gente ci giochi bene lo stesso...).
Il b9 e il c9 hanno l'hdmi 2.1, che è la banda superiore, per ora in realtà non molto utile, ma qualche nerd afferma che presto le console da gioco e il resto adotteranno quella. L'hdmi 2.0 va bene fino a 4k/60fps (mica poco..), mentre l'hdmi 2.1 gestirà i 4k /120fps fino agli 8k/10k,ecc.
Approfondisci qui, ma non credo si dovranno buttar via le attrezzature 4k/60fps fra un paio d'anni...
https://pixeltv.it/hdmi-2-1-tutte-le-informazioni/
B9 e C9 hanno leggere migliorie sul lato smart essendo di un anno più recenti e è migliorato il processore alfa9 sul c9 (che era anche sul c8) ed alfa 7 (che era anche sul sul b8) per quanto le migliorie da un'anno all'altro di solito sono leggeri ritocchi e non rivoluzioni
Ad oggi, il b8 costa relativamente poco (milleseierotti, fino a poche settimane fa era sui millequattro),il c8 e il b9 costano di più e uguale fra loro (millenoverotti), il c9 è quello che costa di più(duemiladuerotti).
Aspettiamo altre differenze da altri forumisti...