Consiglio acquisto TV 75"

Fabiobat

New member
Buongiorno a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova TV da 75" per la mia taverna.

Ho un paio di domande: siccome devo comprare anche il mobiletto, è meglio comprarne uno di altezza bassa, media o alta? L'altezza del mobiletto influirà sulla posizione della TV stessa, dato che verrà appoggiata sopra. La distanza del divano al mobiletto sarà di 3 - 3,10 metri.

Utilizzo: qualche programma in sd, molto netflix e prime video. Gaming con PC, nintendo switch e futura PS5.

Ho come budget massimo 1.300 euro. Cosa mi consigliate su questa cifra?

Grazie mille!

Ultima modifica:
Ciao, sto curiosando anche io un televisore di dimensioni molto grandi: in particolare ho visto il Sony XG80 a meno di 1300 euro, ma soprattutto il Panasonic FX780 che sembrerebbe avere buone caratteristiche, ovvero pannello VA a 10 bit, 120 hz ed anche il local dimming, caratteristiche che lo rendono - sulla carta - nettamente migliore dei modelli da 1200/1300 euro.
Purtroppo però non trovo nessuna recensione

Ciao, sto curiosando anche io un televisore di dimensioni molto grandi: in particolare ho visto il Sony XG80 a meno di 1300 euro, ma soprattutto il Panasonic FX780 che sembrerebbe avere buone caratteristiche, ovvero pannello VA a 10 bit, 120 hz ed anche il local dimming, caratteristiche che lo rendono - sulla carta - nettamente migliore dei modelli..........[CUT]

Sembra molto interessante... A quanto lo hai trovato?

Il 75Q70R risulta molto fuori budget purtroppo :(

Un 75RU8000 può andare bene anche in ottica futura? Mentre il samsung RU7170 dici che non è adatto alla PS5? È così marcata la differenza?

Grazie mille!

Il 75RU8000 dovrebbe avere pannello a 120 hz (mentre il 75RU7170 lo ha a 60 hz) ma ha una luminosità bassa e non è sicuramente tra i più indicati per il gaming in HDR.

.

Ciao, sto curiosando anche io un televisore di dimensioni molto grandi: in particolare ho visto il Sony XG80 a meno di 1300 euro, ma soprattutto il Panasonic FX780 che sembrerebbe avere buone caratteristiche, ovvero pannello VA a 10 bit, 120 hz ed anche il local dimming, caratteristiche che lo rendono - sulla carta - nettamente migliore dei modelli..........[CUT]

Anche io avevo adocchiato il Sony XG80 a 1300, ma vorrei sentire prima qualche parere, potete dirmi qualcosa a riguardo?

Chiedo scusa per le due risposte consecutive.

Cosa ne pensate del LG 75UM7600PLB.AEU a 899 euro? Sembra un ottimo prezzo ma non conosco la TV.

Grazie mille!

Grazie mille.

Tra il 75RU7170 a 1179, il 75Q60R a 1549 e il 75Q70R a 1769 quale sceglieresti? Vale la pena spendere 400/600 euro in più per il Q60 e il Q70?

Grazie di nuovo.

Direi che o prendi il 75RU7170 per risparmiare oppure il 75Q70R che è significativamente superiore anche al 75Q60R. :)

.

.

Chiedo scusa per le due risposte consecutive.

Cosa ne pensate del LG 75UM7600PLB.AEU a 899 euro? Sembra un ottimo prezzo ma non conosco la TV.

Grazie mille!

A € 899 il 75UM7600 credo sia il miglior 75" con pannello IPS tu possa acquistare entro i € 900. :)

Il suo punto debole è il contrasto che è basso (a fronte però di ampi angoli di visione).

Per tutto il resto è ok a mio parere.

Dovrebbe pure avere il Magic Remote in dotazione. :)

.