• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto tv 65”

Peppino85

Member
Messaggi
211
Località
tra Lucca e Pisa
Ciao a tutti!
Sento che è arrivato il momento di un upgrade del tv in sala un panasonic 50st60.
Plasma che mi ha dato grandi soddisfazioni, ma ora è il momento di spostarlo in altro ambiente.
Allo stato attuale che tv nella diagonale 65 consigliate? Il tv è in un ambiente molto luminoso e principalmente è usato per vedere contenuti in streaming, quando voglio godermi l’HT accendo il proiettore e apro lo schermo da 120”.
Io sarei orientato per un lg g5, ci sono altri prodotti che potete suggerire nella stessa fascia di prezzo? Se volessi risparmiare qualcosa puntando al C5 cosa perderei?
Grazie mille
 
Per un ambiente molto luminoso sarebbe ottimo il Samsung S95F che col pannello matt offre un eccellente abbattimento dei riflessi. Ciò a costo di 1 innalzamento del livello del nero se colpito da luce diretta. Volendo spendere di meno, oltre al già rodato ottimo best buy C5, ti segnalo anche il Samsung S90f che di norma si trova a qualcosina meno.
 
Grazie per i consigli Toso.
Per Samsung ho però un mio limite personale. Tutti i prodotti da me acquistati di questo brand hanno prima o poi presentano problemi. In ultimo un tv the frame comprato per necessitá della staffa a muro motorizzata e che almeno 1 volta al mese devo scollegarlo dall’alimentazione perché il SW si blocca…
 
Ma allora se hai già deciso che consiglio chiedi? Altri marchi hanno costi più elevati, su quel livello ci sono solo Samsung e LG.
 
È un po che non seguo il mercato e non sapevo se Sony, Panasonic o altri brand facessero qualcosa di similare o superiore all’oled LG. Grazie per i riscontri.
Tra c5 e g5 quali sono i le reali differenze?
 
Io conosco un sito più accurato di Rtings nel fornire i numerini e non si limita solo a fare i confronti con foto ma mette pure i video 😝 Comunque, menomale che sono diventati a pagamento. Molti si fermavano ai numerini e manco leggevano il resto dei singoli pro e contro.
 
Tra c5 e g5 quali sono i le reali differenze?
Il G5 ha l' Heatsink, ha un po' più di volume colore nonché una maggiore luminanza a pieno schermo e sulle speculari in HDR.
Il G5 è più spesso e da una maggiore sensazione di solidità.
Per l' utilizzo del 95% degli utenti, il C5 è l' ideale già che soddisfa tutte le esigenze.
 
Leggendo la recensione postata mi sembra di capire che il g5 vada un po meglio in ambienti luminosi avendo un filtro più performante.
Penso andró per il g5 visto che l’ambiente è molto luminoso.
Ultima domanda, è prevista una nuova serie 2026 a breve? Vedo molti negozi che hanno terminato le scorte di g5 (nella misura 65) sito LG compreso
 
Va meglio anche in HDR con i contenuti giusti ;).
La serie 2026 è già disponibile in alcune realtà estere e siamo agli sgoccioli perchè arrivi da noi (non sicuramente agli ottimi prezzi attuali del G5)
 
Operazione completata… ordinato, arrivato, installato g5.
Con i contenuti 4k è una bomba. Il filmaker mode di base da già ottimi risultati.
Dove ho qualche dubbio è sui contenuti SD o comunque molto compressi (ho skystream). Partendo da isf ambiente luminoso o ambiente scuro non sono riuscito a trovare il giusto setup. Gli incarnati risultano poco naturali e l’immagine presenta molti artefatti. Ho cercato sul forum senza successo, sapete se c’è qualche thread che consiglia le impostazioni di partenza? Ho anche disponibile una sonda, nei prossimi giorni proverò a regolare il livello del bianco.
 
Come hai impostato il motion? Super Resolution hai controllato che fosse spento? Occhio che in isf lo spazio colore è impostato di default su Nativo, non sicuramente il più accurato.
 
Ultima modifica:
Ok, altro non puoi fare se non aspettare che lg rilasci un nuovo firmware (se mai lo faranno) che mitighi i processi di edge enhancement in background che esaltano la posterizzazione.
PS; affiancato al C4 pure io noto una minore pulizia del quadro su G5 in caso di utilizzo di contenuti più compressi.
 
@anathema1976 Hanno voluto strafare con i filtri di edge enhancement cercando di rincorrere la resa di Sony e hanno fatto la fine di Philips. Posterizzazione e "granulosità" più marcata rispetto ai processori di scorsa generazione. Non che sia inguardabile, anzi, il G5 è un bellissimo TV. Su certi aspetti però è un leggero passo indieto.
 
interessante il tuo punto di vista

posso chiederti se anche la serie C5 è peggiore o migliore rispetto al C4?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ho avuto per mano il C5 da provare in modo approfondito ma da quel che ho visto alla buona e letto su Internet, non ci sono problemi particolari da segnalare. Anzi, è un po' più luminoso del C4.
 
Top