• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio Acquisto tv 65"

OlDLeMoN

New member
Buongiorno a tutti la mia smart tv Sony 50 pollici ha ormai 9 anni e il software si è rallentato molto. Vorrei ssostituirla con una TV 65"il budget che ho però è un pò risicato non vorrei andare oltre le 600 Euro. Quindi guardando un pò in giro ho capito che dovrei accontentarmi di tv led, qled, qned o al massimo miniled.

Il mio utilizzo è semplice non lo uso per gaming ma solo per guardare film sport ecc..ecc..

Guardando alcuni siti tipo mediaworld ecc.. avevo individuato questi modelli:

LG QNED AI 65QNED70A6A TV QNED, 65 "
LG NanoCell AI 65NANO81A6A TV LED, 65 ", UHD 4K
SAMSUNG QE65Q7FAAU Vision AI TV QLED, Piatto, 65 ", UHD 4K

Vorrei sapere cosa ne pensate, oppure se ci sono prodotti migliori, perchè non sono un vero esperto e vorrei una tv che si veda bene con una buona velocità.

Grazie a tutti per le risposte.

Simone

Buongiorno a tutti la mia smart tv Sony 50 pollici ha ormai 9 anni e il software si è rallentato molto. Vorrei ssostituirla con una TV 65"il budget che ho però è un pò risicato non vorrei andare oltre le 600 Euro. Quindi guardando un pò in giro ho capito che dovrei accontentarmi di tv led, qled, qned o al massimo miniled.

Il mio utilizzo è semplice non lo uso per gaming ma solo per guardare film sport ecc..ecc..

Guardando alcuni siti tipo mediaworld ecc.. avevo individuato questi modelli:

LG QNED AI 65QNED70A6A TV QNED, 65 "
LG NanoCell AI 65NANO81A6A TV LED, 65 ", UHD 4K
SAMSUNG QE65Q7FAAU Vision AI TV QLED, Piatto, 65 ", UHD 4K

Vorrei sapere cosa ne pensate, oppure se ci sono prodotti migliori, perchè non sono un vero esperto e vorrei una tv che si veda bene con una buona velocità.

Grazie a tutti per le risposte.

Simone
Spendendo qualcosa in più meglio questo?

LG QNED evo AI 65QNED93A6A, Smart TV 65'', QNED, 4K, Dolby Audio, Full AI

Dipende quello che vuoi spendere, per l'Oled nel taglio da 65"servono circa 1100 euro per un LG 65B5.
Sui Miniled le alternative a basso costo sono solo Hisense e TCL, oltre il modello che hai già indicato.
Hisense 65U7Q PRO è un discreto prodotto per poco meno di 900 euro, poi valuta tu fin dove spingerti con il budget.

Sui ricondizionati MW il 65B5 di LG lo trovi a poco meno di 950 euro.

Ultima modifica:
Mi accodo pure io alla discussione perché sono nella stessa situazione. Ho visto da mw Hisense che mi piaceva, il commesso suggeriva la calibrazione o qualcosa di simile al costo di circa 80 euro. Io sarei più propenso però verso Samsung o lg per le migliori opinioni sull'assistenza.