Consiglio acquisto TV 65 pollici..

Onlypippo81

New member
Ciao a tutti.
Vi seguo da tantissimo e siete stati partecipi indiretti si molti miei acquisti.
Ho intenzione di cambiare la TV e di acquistare un 65 pollici, le opzioni sono le seguenti:

- Samsung 65 serie q8
- Sony 65 xe9305
- E poi mi è stato offerto ad un ottimo prezzo il Samsung 78 ks9000.

Lo userei x guardare film, partite e videogames: in egual misura. Mi potete aiutare x favore.
Vorrei farvi qualche domanda se non vi dispiace:
- la distanza minima x un 78 pollici? io avrò 4mt circa.
- il venditore mi ha detto che tra i top gamma Samsung del 2017 (il 65) e quelli del 2016 (il 78) non vi è poi così tanta differenza in quanto qualità di immagini. È vero?
- i pregi e difetti dei due 65 (Sony e Samsung)?
- quale prendereste voi?

Grazie in anticipo.
Filippo

Ciao Filippo, in realtà per quanto riguarda Samsung le recensioni che si trovano ci dicono che la serie 2016 e migliore della 2017 :eek:
Quindi sicuramente meglio il 78 anche per l'enorme distanza di visione( 4mt )
Anche se non so quanto spenderai ma immagino sui 4/5000 per il 78, devo dirti che per una tecnologia superata come LCD sono sprecati IMHO, ma visto che devi stare su un 78 per la distanza, il KS9000 è un ottimo modello.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Vi seguo da tantissimo e siete stati partecipi indiretti si molti miei acquisti.
Ho intenzione di cambiare la TV e di acquistare un 65 pollici, le opzioni sono le seguenti:

- Samsung 65 serie q8
- Sony 65 xe9305
- E poi mi è stato offerto ad un ottimo prezzo il Samsung 78 ks9000.

Lo userei x guardare film, partite e videogam..........[CUT]

Anch'io dico che forse dalla tua distanza di visione sarebbe meglio il Samsung 78KS9000.

Tra i due 65" invece io penderei sicuramente il Sony 65XE9305.

Di seguito la review della variante da 55" di quest'ultimo.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55xe9305-201703274446.htm

.

Tra i due trovo superiore il Sony 65XE9305 soprattutto per la gestione del moto e per il gaming in HDR.

.

Ma la differenza è notevole? Nel senso meglio rinunciare a qualche pollice o stiamo parlando di due "ottimi" prodotti quindi visto la distanza meglio il 78? Non vorrei avere un prodotto molto inferiore solo avere uno schermo più grande insomma.
Grazie x le risposte..

Il Sony è superiore come qualità; puoi ridurre la distanza di visione? Cosa avevi prima come polliciaggio?
Certo 13 pollici di differenza sono tanti, ma la differenza di qualità è notevole a favore del Sony IMHO.

Il Sony è superiore come qualità; puoi ridurre la distanza di visione? Cosa avevi prima come polliciaggio?
Certo 13 pollici di differenza sono tanti, ma la differenza di qualità è notevole a favore del Sony IMHO.

Un sony 55 di qualche anno fa. Mi sono trovato da dio. Ma x la casa nuova é piccolo.

Il SONY KD-75XE9405 é meglio del Samsung? Mi costerebbe poco di più...

Tu senza guardare le mie proposte, cosa mi consiglieresti?

Personalmente proverei a ridurre quei 4 metri di distanza e opterei per Oled di Sony, A1 ovviamente nel taglio da 65.

Se proprio non puoi avvicinarti o vuoi restare per forza su di una dimensione di pannello piu grande allora il mio consiglio propende per XE9405 che tra l'altro è un full led al contrario del samsung.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd75xe9405-201706204482.htm

Su questa recensione prende giudizi molto positivi uscendo come "highly recommended".

Personalmente proverei a ridurre quei 4 metri di distanza e opterei per Oled di Sony, A1 ovviamente nel taglio da 65.

Se proprio non puoi avvicinarti o vuoi restare per forza su di una dimensione di pannello piu grande allora il mio consiglio propende per XE9405 che tra l'altro è un full led al contrario del samsung.

http://www.hdtvtest...........[CUT]

L'Oled A1 è un po' fuori budget. Poi avevo scartato gli Oled perché girando su internet tutti dicono che x videogiocare non vanno bene. E io sinceramente avendo queste tre passioni (cinema, calcio e videogiochi... di macchine soprattutto) di cui nessuna supera l'altro (siamo veramente ad un 33% x ognuna), vorrei riuscire a trovare il miglior compromesso possibile.

Gli Oled vanno benissimo per i videogiochi!
Tornando alla tua scelta.......se non hai possibilità di diminuire la distanza devi rimanere su misure superiori al 65
Il Sony KD-75XE9405 sarebbe sicuramente una scelta superiore al Samsung.
Se invece scegli un 65 allora tutta la vita Oled!!!

Gli Oled vanno benissimo per i videogiochi!
Tornando alla tua scelta.......se non hai possibilità di diminuire la distanza devi rimanere su misure superiori al 65
Il Sony KD-75XE9405 sarebbe sicuramente una scelta superiore al Samsung.
Se invece scegli un 65 allora tutta la vita Oled!!!

Se non lo attaccassi al muro potrei arrivare sui 3 metri e 80. Non meno però. Quanto dovrei avvicinarmi secondo voi?
Se decidessi di puntare su un Oled sarebbe LG, quello con la "soundbar" harmon karmon, non il Sony.
Ma tra il Sony 75 e9405 il 75 9005 c'è una grande differenza?

Grazie a tutti intanto

Un oled LG 65e6v ad una distanza di 370cm sarebbe una buona soluzione per la mia situazione? Di più non riesco proprio ad avvicinarmi..

Una volta che hai chiaro perché quelle distanze sono "raccomandate" poi il Tv te lo guardi alla distanza che preferisci... ci si rompe il capo per rispettare l'angolo di visione ideale per una maggiore immersione in un film poi si guarda Checco Zalone e ci si chiede perché mai ci si dovrebbe "immergere" in un film del genere... lo stesso per la distanza "massima" alla quale si riesce a distinguere la risoluzione 1080p dalla 4K... poi magari porti gli occhiali o non hai 10/10 di vista...

Premesso che gli oled sono la miglior scelta ad oggi per videogiocare, ti dico che da quella distanza sei messo bene per quanto riguarda il full HD ma non tantissimo per il 4k, dovresti avvicinarti ancora di più. Va comunque detto che tra un e6 ed un Samsung edge led da 78 pollici c'è un abisso di differenza, il clouding su un pannello di quelle dimensioni non ho idea di cosa possa causare. Il mio suggerimento è di prendere l'e6 e successivamente, quando dovrai fruire di materiale 4k avvicinarti ulteriormente con una poltrona o altro.

Naturalmente con un TV del genere la ps4 pro o la nuova Xbox one X sono obbligatorie per avere il massimo.

Premesso che gli oled sono la miglior scelta ad oggi per videogiocare, ti dico che da quella distanza sei messo bene per quanto riguarda il full HD ma non tantissimo per il 4k, dovresti avvicinarti ancora di più. Va comunque detto che tra un e6 ed un Samsung edge led da 78 pollici c'è un abisso di differenza, il clouding su un pannello di quelle di..........[CUT]

Del Panasonic 75 ex 780 cosa ne pensi? È buono?

Il Sony xe94 è il miglior LCD da 75 pollici al momento Zd9 escluso. Per le differenze rispetto al fratello minore ti conviene leggere qualche recensione.*
Il Panasonic ex780 è un buon LCD in quanto condivide lo stesso processore video degli oled Panasonic quindi l'elaborazione dell'immagine è da top di gamma quindi paragonabile al Sony; ma pare sia edge led anche nel taglio da 75 (potresti verificare contattando il servizio clienti Panasonic) pertanto inferiore nella gestione della retroilluminazione e quindi dei contenuti HDR. In più al Sony è un TV 3D, caratteristica che trovi quest'anno solo su questa TV.

Ultima modifica:
Qualcuno sa come sono i due Hisense 70nu9700 e 75nu9750? Ho letto su internet che sono fullHD a 240 zone e ne parlano tendenzialmente bene. Mi piacerebbe sapere come si comportano con il gaming? E se potrebbero essere un alternativa al Sony xe94?