• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio acquisto tv 55''

vitrik

New member
Consiglio acquisto tv 55'' (Samsung F8000 o LG 860V o Sony W905 o altri?)

Salve,

mi servirebbe un consiglio da parte di voi esperti sull'acquisto di un nuovo tv alle seguenti condizioni:

• Distanza massima circa 2,7 - 2,8 metri
  • Spazio orizzontale disponibile: 125 cm. Da poggiare su un mobile.
  • Internet TV in wi-fi
  • 3D non indispensabile, ma da preferire
  • Audio performante, soprattutto per il parlato (superando i miei attuali 32'' sarò costretto a togliere l'amplificatore NAD e casse Indiana Line per motivi di spazio)
  • Utilizzo per lo più con Sky, soprattutto calcio, ma anche cinema
  • Budget intorno ai 1.500 euro

Vista la distanza massima e lo spazio a disposizione per il posizionamento, avrei optato per un 55'' LCD (purtroppo il plasma è leggermente più largo). Ho selezionato i seguenti modelli, ma se ne avete altri da suggerire ben vengano:

• Samsung UE55F8000
  • LG 55LA860V
  • Sony KDL-55W905A
  • Philips 55PFL8008S

Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Non sono un grande esperto però, dopo aver fatto ricerche su internet e consultar il forum, direi
  1. Sony KDL-55W905A (se lo trovi, io ho preso questo, ma ho ammattito un po' a trovarlo. Alla fine sono andato da MW dove hanno controllato se c'era in altri loro store, me lo hanno trovato e sono andato lì a contrattare sul prezzo (altrimenti me o portavano lì);
  2. Samsung UE55F8000

Dimenticavo, se dovessi passare alla serie nuova di sony (W955) allora è meglio il samsung.

La W955 è inferiore alla W905 (in particolare per il pannello che nel W905 è un VA molto migliore del IPS montato nella nuova serie W955)