• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 55" LED max 1300 euro

ciuz

New member
Salve a tutti.
Mi sono appena registrato su questo bellissimo forum vista la grande disponibilità e competenza degli utenti a fornire un valido suggerimento per non sbagliare la scelta.

Sto valutando l'acquisto di una TV LCD per uso standard (vedere canali televisivi rai/mediaset e la visione di film su dvd). Sporadicamente qualche film in alta definizione.
Non ho sky e non ho PS.

Le caratteristiche che dovrebbe avere il televisore sono le seguenti:

- dimensioni 55" (distanza visiva circa 2,5-3 metri)
- budget disponibile max 1300 euro
- se possibile con schermo antiriflesso (odio vedere le luci della stanza o della finestra che si riflettono sullo schermo)
- il divano da dove guardare la TV è molto largo (circa 2 metri) quindi immagino che l'angolo di visuale debba essere "generoso" (so che il plasma fa meglio, ma vorrei un LCD);
- non è necessario che sia una smart-tv visto che ove sarà collocato non avrò disponibilità di internet.

Vi ringrazio fin d'ora per i consigli che mi darete.

Dato l'utilizzo prevalentemente SD un TV vale l'altro; la veggo buia invece per quanto riguarda lo schermo antiriflesso (non credo nemmeno esistano TV o perlomeno non sicuramente nella fascia entry/mid level) e l'angolo di visione, caratteristica tipica dei plasma.

Se vuoi un led con ampio angolo di visione devi andare su un tv con pannello IPS, ti consiglio il Panasonic TX-L55ET60 che costa on line sui 1200 euro. Di tv con schermi opachi non se ne trovano piu visto che davano prestazioni peggiori di quelli lucidi.