Consiglio acquisto TV 55 Google TV o android tv

Rockuk84

New member
Buongiorno. Mi si è rotto il mio tcl 55c635 e anche se me lo sostituiscono in garanzia vorrei cambiare TV perché non mi sono trovato bene con tcl lato software. Avevo pensato a Hisense ma purtroppo ho necessità che sia android tv o Google TV perché non voglio usare box esterni. Mi sapete dare qualche consiglio? Non vorrei sforare i 500 600 euro e deve essere 55". Ho fatto un po' di giri nelle varie discussioni ma non c'è scritto nulla di specifico per android o Google TV. Grazie
 
È un anno più nuov, ha un processore con qualche aggiornamento e un' interfaccia più intuitiva e ottimizzata a livello di menù regolazioni.
Invece di Android TV ha Google TV che è un po' più snello e più centrato sui suggerimenti di visione (contenuto centrico,)
 
Se arrivi a 800 ed hai un pò di pazienza potresti trovare l'ottimo Sony 55X85L, al momento non si vede a meno di 899, ma si è già visto a 800 euro.
 
Eh 800 sarebbero tantine...al massimo della Sony penso di potermi permettere il 55x75wl..

Invece di un Philips 8108 a 549 che ne pensate?...

L x85l l avevo adocchiato...ma si sale tanto..anche se comunque una TV comunque la tieni per diversi anni ed è una sorta di investimento.

Inoltre una domanda...tra il Sony x85 e il Philips 8808 ci sarebbe così tanta differenza?
 
Ultima modifica:
E se arrivassi ad aumentare il budget a 700/750? Ho visto anche i 55 led Sony...meglio quello o Philips?
Con quella cifra, di Sony prendi X75WL. Ottimo processore ma pecca lato pannello. Il Philips in questo caso è più bilanciato.
L' 8108, per caratteristiche è inferiore a ciò che ti ho linkato precedentemente.
Per quanto riguarda X85L, li avresti sempre un ottimo processore video e un vero controllo sulla retroilluminazione con tutti i benefici che ne conseguono.
 
L x85l fino a ieri sera stava a 899 su amazon..stamattina mi è arrivato un rimborso che avrei usato per prenderla poi a rate...vado a vedere il prezzo..salito a 1099!!! 🤬🤬🤬

Tra la Philips pus8808 e la Sony x75wl allo stesso prezzo che consigliate?
 
Peccato.... il Philips ha un bel processore ed un pannello 120hz, ma non sono certo della tipologia di pannello se sia VA o IPS, del Sony ne ero sicuro, quindi ad occhi chiusi mi sono sentito di consigliartelo, tra i due ti direi il Philips, a patto di non avere un IPS, che può tornare utile nel caso tu necessiti di ampi angoli di visione ma è limitato nel contrasto nativo.
Attendi l'utente Giaguaro, magari ha avuto modo di visionarlo dal vivo e ti può dire con certezza la tipologia del pannello.
 
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo i The one, ne ho uno in casa che va benone per quel che è costato, i premi lasciali perdere, valgono quel che valgono, ma a prescindere da questo è senza dubbio un ottimo prodotto al prezzo attuale, l'unico problema, che poi è da un lato una caratteristica del tv non un problema in senso stretto del termine, è il contrasto nativo, limitato dal pannello IPS, di questo è bene esserne consapevoli, certo tra un X75 ed un Philips The one io scelgo il Philips, la gestione del movimento con un pannello a 120hz è migliore, ed oltre questo lo è in generale il pannello, i 60hz sono più economici e meno curati.
Questo almeno è il mio pensiero, nel caso attendi anche altri suggerimenti, nella speranza che vada esaurito anche il Philips :D
 
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo i The one, ne ho uno in casa che va benone per quel che è costato, i premi lasciali perdere, valgono quel che valgono, ma a prescindere da questo è senza dubbio un ottimo prodotto al prezzo attuale, l'unico problema, che poi è da un lato una caratteristica del tv non un problema in senso stretto del termine, ..........[CUT]

Hai ragione...dovrei decidermi presto 😂😂 è invece l'x85k della Sony?

In realtà stavo pensando anche che rinunciando allo schermo 120hz visto che non faccio gaming potrei anche optare per il Philips 8118... ci sono tante differenze con l 8808 a parte il refresh? Perché sta a 549...e rispetto ai 710...insomma...😂
 
Non è solo una questione di gioco, te l ho scritto poco sopra, sono pannelli migliori ed hanno una maggior efficienza nella gestione del movimento, che si nota sia nei film che nello sport, quindi non sottovalutare l'aspetto dei 120hz.
85K è del 2022, ma non ha un controllo a zone come la serie 85L, è però un VA a 120hz, quindi bisogna vedere a che prezzo lo trovi..

Lo vedo ora su Amazon a 850 euro circa, quindi 50 euro in più del 85L quando stava in offerta.
 
Non è solo una questione di gioco, te l ho scritto poco sopra, sono pannelli migliori ed hanno una maggior efficienza nella gestione del movimento, che si nota sia nei film che nello sport, quindi non sottovalutare l'aspetto dei 120hz.
85K è del 2022, ma non ha un controllo a zone come la serie 85L, è però un VA a 120hz, quindi bisogna vedere a che..........[CUT]

Ah ok perdonami non avevo capito..grazie mille dei consigli..farò le mie valutazioni..spero solo che qualunque di questi sarà meglio del mio tcl c635 perché mi ci sono trovato molto male..
 
Ed eccomi ancora qua 🤣 sempre senza TV perché la mia tcl staziona in assistenza e passando le serate tra recensioni e prezzi per sostituire quella m...a di tcl 🥲

Al momento ho selezionato 4 opzioni calcolando il mio budget disponibile (anche mensile a seconda del finanziamento che dovrò forzatamente fare):
- Sony 55x85l al momento a 999 su Amazon sperando che cali: i pro sarebbero(linciatemi se sbaglio🤣) sicuramente la Google TV nativa per me, una gestione full array fatta molto bene da Sony che quindi competerebbe anche con miniled, qled o OLED di fascia bassa.
- Philips OLED 55 707/12 trovato ricondizionato a 910€, sempre android tv nativo (quindi non devo metterci un box esterno) OLED mi pare di avere capito di buona qualità, un po' datato ma che comunque si difende bene. Ho un dubbio sull'ambilight perché io la TV la metto a muro in una "nicchia" del mobile del soggiorno che non lascia i 20 cm richiesti da Philips lateralmente per fare lavorare bene l'ambilight(correggetemi se sbaglio)
- Samsung qe55 qn 85 c ricondizionato a 780 a cui affiancare un TV box che da varie recensioni su vari rtings etc riceve sempre delle ottime valutazioni come utilizzo medio, polivalente diciamo (io non faccio gaming...zero)
-ultimo ma non ultimo Hisense 55 u72kq a 779 che con il miniled pare nelle millemila recensioni sembra essere un ottimo rapporto qualità prezzo, nonostante abbia letto un po' di lotteria di Hisense sul pannello che ti capita..non sono proprio tutti così affidabili.

Fermo restando che spero che scenda il Sony, a me anche l Hisense attira...se è vero ciò che dicono le recensioni. Del Philips mi attira la possibilità di un OLED "economico" ma comunque performante (sperando non ci siano rischi di burn in etc perché non è che sia tanto buono io con l'uso delle TV 🤣) e del Samsung l'ottimo rapporto qualità prezzo da tutti millantato.

Quindi....AIUTO!!!!!🥲🤣

PS:la differenza tra Hisense u 72k e u79kq sarebbe?!?! Mica l'ho capito ...
 
Ultima modifica:
Due sono le opzioni che hai se vuoi veramente fare 1 acquisto di qualità col tuo budget.
O prendi il Philips che è un buon oled 2022, sicuramente superiore a ciò con cui lo stai confrontando (l' ambilight puoi anche spegnerlo), oppure prendi quello che al momento è uno tra i tre migliori miniled in commercio e che attualmente ha un prezzo estremamente invitante per la versione da 65".
Il Panasonic Mx950 di cui trovi la completa recensione di Avforums nel link che trovi nella mia firma.

https://www.bpm-power.com/it/online/video/televisori-led/tv-65-panasonic-tx-b2159827

https://www.smeonline.it/sp/260095503975

Gli Hisense sono praticamente uguali e l' unica differenza sta nel codice collegato a diversi canali di vendita.
 
Ultima modifica:
Top