Ed eccomi ancora qua

sempre senza TV perché la mia tcl staziona in assistenza e passando le serate tra recensioni e prezzi per sostituire quella m...a di tcl
Al momento ho selezionato 4 opzioni calcolando il mio budget disponibile (anche mensile a seconda del finanziamento che dovrò forzatamente fare):
- Sony 55x85l al momento a 999 su Amazon sperando che cali: i pro sarebbero(linciatemi se sbaglio

) sicuramente la Google TV nativa per me, una gestione full array fatta molto bene da Sony che quindi competerebbe anche con miniled, qled o OLED di fascia bassa.
- Philips OLED 55 707/12 trovato ricondizionato a 910€, sempre android tv nativo (quindi non devo metterci un box esterno) OLED mi pare di avere capito di buona qualità, un po' datato ma che comunque si difende bene. Ho un dubbio sull'ambilight perché io la TV la metto a muro in una "nicchia" del mobile del soggiorno che non lascia i 20 cm richiesti da Philips lateralmente per fare lavorare bene l'ambilight(correggetemi se sbaglio)
- Samsung qe55 qn 85 c ricondizionato a 780 a cui affiancare un TV box che da varie recensioni su vari rtings etc riceve sempre delle ottime valutazioni come utilizzo medio, polivalente diciamo (io non faccio gaming...zero)
-ultimo ma non ultimo Hisense 55 u72kq a 779 che con il miniled pare nelle millemila recensioni sembra essere un ottimo rapporto qualità prezzo, nonostante abbia letto un po' di lotteria di Hisense sul pannello che ti capita..non sono proprio tutti così affidabili.
Fermo restando che spero che scenda il Sony, a me anche l Hisense attira...se è vero ciò che dicono le recensioni. Del Philips mi attira la possibilità di un OLED "economico" ma comunque performante (sperando non ci siano rischi di burn in etc perché non è che sia tanto buono io con l'uso delle TV

) e del Samsung l'ottimo rapporto qualità prezzo da tutti millantato.
Quindi....AIUTO!!!!!

PS:la differenza tra Hisense u 72k e u79kq sarebbe?!?! Mica l'ho capito ...