consiglio acquisto tv 55" budget 800

thekingfm

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere a voi esperti dei consigli. Tutt'ora ho un samsung 40f7000 che sposterò in un'altra stanza e al suo posto voglio prendere un 55 pollici.
Sono indeciso tra vari modelli allora:
lg 55sk7900 o uk7550
philips 55pus7303/12
samsung 55mu6500 o nu7400
hisense h55u7a

come vedete sono mooolto confuso. utilizzo per netflix, partite e ps4
grazie a tutti in anticipo

L oled che vedi in firma può essere un ottima alternativa ,a che distanza sei dal TV?

Ultima modifica:
ti consiglio la tcl xess x2 U55X9006 una bomba molto vicino agli oled essendo un qled.. con il prezzo ci sei perfettamente compreso telecomando ricerca vocale
leggi la recensione qui su avmagazine

Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere a voi esperti dei consigli. Tutt'ora ho un samsung 40f7000 che sposterò in un'altra stanza e al suo posto voglio prendere un 55 pollici.
Sono indeciso tra vari modelli allora:
lg 55sk7900 o uk7550
philips 55pus7303/12
samsung 55mu6500 o nu7400
hisense h55u7a

come vedete sono mooolto confuso..........[CUT]

Ti indico i migliori tre dei televisori che hai citato (secondo me):

#1 hisense h55u7a (pannello a 120 hz)

#2 philips 55pus7303 (processore P5 usato anche negli OLED di Philips).

#3 LG 55SK7900 (pannello Nano Cell).

Valuto spesso per un mio prossimo acquisto tutte le possibili soluzioni su di un prezzo accettabile. Ultimamente ritengo il Samsung ue55mu8000 uno dei migliori. Vediamo insieme il daffarsi. Fammi sapere.

Ti indico i migliori tre dei televisori che hai citato (secondo me):

#1 hisense h55u7a (pannello a 120 hz)

#2 philips 55pus7303 (processore P5 usato anche negli OLED di Philips).

#3 LG 55SK7900 (pannello Nano Cell).

l'hisense non mi ispirano tanto, per quanto riguarda lg invece mi piace molto la parte smart rispetto hisense. ma sto pannello nano cell è meglio del pannello va?

scusa e uk7550 mi pare uguale identico al sk7900 cosa cambia tra i due? anche perchè con uk7550 ti regalano un cellulare da circa 300€ :-)

Ultima modifica:
l'hisense non mi ispirano tanto, per quanto riguarda lg invece mi piace molto la parte smart rispetto hisense. ma sto pannello nano cell è meglio del pannello va?

scusa e uk7550 mi pare uguale identico al sk7900 cosa cambia tra i due? anche perchè con uk7550 ti regalano un cellulare da circa 300€ :-)

I pannelli Nano Cell offrono una gamma cromatica superiore rispetto ai pannelli non dotati di questa tecnologia.

La differenza principale tra l'SK7900 (linea Super Ultra HD del 2018) e l'UK7550 (linea Ultra HD sempre del 2018) è che il primo ha pannello Nano Cell mentre il secondo no.

Se ti regalano anche il nuovo LG Q7 (sto leggendo ora) allora direi che l'acquisto dell'LG 55UK7550 diventa decisamente interessante. ;)

.

quindi mi dici che non c'è problema se prendo un tv con pannello ips? ho notato che sk7900 è a 10bits mentre uk7550 a 8+2 penso che non cisia molta differenza. E per la frequenza che sono 60hz?

Ultima modifica:
Comunque leggendo un po su internet sconsigliano lg uk7550 se come me si guarda la tv al buio, mentre per quanto riguarda sk7900 avendo nano cell avrebbe neri piu profondi. qualcuno che mi puo confermare queste notizie?

Su un pannello ips il nero non sarà mai profondo ma tendera sempre al grigiastro a meno che il TV non sia vista al buio o con poca luce ambientale altrimenti ti conviene puntare su un pannello va e meglio ancora se direct led oppure se vuoi un vero nero all' oled

Ultima modifica:
allora sono andato a vedere lg 55sk7900 e hisense 55u7a dal vivo. Diciamo che sono belli tutti e due come immagini mi piacevano di piu quelle dell'lg , in quanto quelle dell'hisense mi sembravano opache. Allora ho chiesto al venditore di settarmi le impostazioni dell'hisense ed è migliorato di un bel pò. Io uso iptv per guardare i canali (legali) in quanto l'antenna che abbiamo deve essere sostituita e molti canali che guarda mia figlia tipo boing, cartonito ecc.... in piu cielo e molti altri non si vedono. Volevo sapere se sull'hisense posso installarla senza problemi. domani devo andare a comprare il tv quindi avrei una piccola urgenza di consigli :-)
Stavo notando che dal 20 luglio a unieuro c'è il samsung 55nu7400 a 699 euro che dite?

Ultima modifica: