Consiglio acquisto tv 50" economico

Scusate l'insistenza, ma l'offerta del 60" scade oggi... sono passato prima nel negozio ed ho guardato bene il 50ES6900 in confronto ai pochi plasma che c'erano (due LG ed un Samsung enorme da 64").
Bene, c'era un film e mi pareva che nei plasma si vedesse la scia tipica del basso framerate, non riuscivo a crederci visto che sono tutti 600Hz rispetto ai 400Hz del 50ES6900. Nei titoli di coda (con scritte piccole) la conferma, nei plasma si vedeva decisamente la scia dello scorrere delle scritte.

Mi chiedo: perché? In linea teorica, avendo alto framerate, i plasma non dovrebbero soffrire di questo problema... farebbe così anche il 60E550?

Infatti è parso molto strano anche a me... i due LG non erano di certo top di gamma (attorno ai 900€ per 60"), ma il Samsung non doveva essere proprio scarso (2000€, con webcam ed altri ammennicoli vari).

A questo punto mi sa che abbandonerò l'idea del 60E550 e mi darò qualche altro giorno di tempo per vedere se salta fuori qualcos'altro sotto ai 1000€... il 50E6900 non mi è parso male (tra l'altro ha il plus del satellitare integrato), però 10 pollici in meno sono parecchi... temo che da 3 metri un 50" sia troppo piccolo, che mi consigliate?

Per inciso (solo per non farmi venire il rimpianto di non aver preso questo benedetto 60E550, che scade oggi :D ): questi altri plasma di cui parliamo non hanno nulla a che vedere, in quanto a qualità, né con il E550, né con il ES6900 led, giusto? Anche perché costicchia anche qualcosina in più.
Se abbandono l'idea del 60E550 ho tempo di pensarci con calma e di cercare il prezzo migliore.

Siccome stiamo modificando un mobile a casa, inizialmente l'idea era quella di comprare prima il tv e poi preparare il tutto (tracce sul muro, anche per l'impianto audio). Nulla vieta, però, che intanto si prepari la "cuccia" e poi si prenda la tv! (tanto il posto è giusto sotto al climatizzatore, ci posso lavorare tranquillamente anche questa estate :D :p )