• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto tv 4k

i va hanno neri più profondi, è vero, ma un ips ben tarato non è scandaloso.
inoltre ha l'indubbio vantaggio di poterlo vedere anche fuori asse senza cambiamenti significativi della colorimetria.
io ho sia ips che spva e con un minimo di taratura sono buoni entrambi.
il va ha neri più profondi (che alcune volte fanno anche annegare i particolari nelle scene molto scure), l'ips un pò meno, è vero, però visualizza colori molto naturali nelle scene luminose.
alla fine le differenze non sono poi abissali.
tinei presente che comunque sia sono sempre degli lcd, nulla a che vedere con un oled o un plasma.

Philips 55PUH4900 era in offerta a 679€ fino al 31 ottobre,

è un fascia molto bassa con pannello penso IPS (sarà un LG siccome LG-Philips sono da tempo in società per i panneli IPS da monitor) ,

negli IPS i neri son grigio scuro ma i colori buonini dopo calibrazione , non è smart ma ha usb e decoder HEVC. In attesa di OLED potrebbe essere una soluzione tampone.

Tanto gli LCD son destinati a morire, spero il prima possibile, a favore degli oled , già i plasma erano anni luce meglio degli lcd migliori di oggi.

una curiosità! se un giorno trasmetteranno in digitale e sul satellite canali 4k ci sarà bisogno di decoder 4k? cmq oggi due operatori della catena del leone mi hanno consigliato gli lg mentre quelli della catena di un euro mi hanno consigliato i samsung

Per vedere le trasmissioni UHD da sat necessiti di TV 4k che supporta HEVC e con sintonizzatore DVB-S2 incorporato, oppure un decoder UHD ready quasi introvabile e che costa su e giu' 500€...

Per non parlare di un HTPC 4k , i prezzi lievitano ancora di piu'. Meglio attendere i blueray UHD oppure connettere una memoria di massa usb al tv e utilizzare il player integrato se lo ha.

il 4k di oggi in italia è un binario morto, anche perchè Netflix avrebbe bisogno di minimo 25mbit/s e chi ha in italia una simile banda su internet...??

come si vede se il decoder sat ha il codec h265?

Ciao mi inserisco perchè mi interessa in quanto in procinto dell'acquisto!
Prima dell'acquisto, senza fretta, scaricati i manuali dei probabili TV 4K UHD che ti interessano!
Allora escludi le Panasonic che non lo hanno, la mia scelta ricade sul seguente modello (fantastico) che lo ha, basta scaricare il suo manuale elettronico.Poi io amannte del Cinema 3D preferisco da sempre gli LG perchè hanno polarizzazione passiva e gli occhiali te li regalano, non come Sasmsung che li devi comprare e fanno girare la testa dopo 2 ore di film 3D!!
LG UF8507 oppure LG UF850V !!! Entrambe con il decoder sat DVB-S2 e il codec H265 HEVC !!
Altrimenti devi comprarti un mediaplayer esterno da collegare al TV 4K e riprodurre (tramite hd portatile) contenuti H265 che trovi in rete. Si tratta del VTEN della popcorn hour ma costicchia....200 eurazzi!!
Solo che il mediaplayer ti garantisce anche l'audio in HD (dts-ha e Dolby True Digital) il tuo TV 4K non so se ti consente di estrarre anche la traccia audio in HD oltre ai flussi video H265 !! Percio' se sei un audiofilo e possiedi un Amplificatore 5.1 o meglio ancora 7.1 dovrai necessariamente passare per il mediaplayer...che pero'non ha un decoder DVB-S2 incorporato...eh !!;)

Ultima modifica: