Consiglio acquisto tv 4k 65"

Tackle

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Sono in procinto di farmi un bel regalo ma sono indeciso e le mie visite ai negozi mi confondono:
3 modelli
Sony KD-65X9005B. Sento grandi cose è bellissimo sul web si trova a 3000 forse in 4/8 sett potrà scendere
PANASONIC TX-65AX800T. Ho avuto plasma Panasonic sempre trovato benissimo; questo modello è un pochino sotto nei test che ho letto ma ieri un negoziante me lo ha descritto come di gran lunga il migliore per il mio uso. (2500€ sul web)
SAMSUNG UE65HU8500. Il più affascinante anche se le tv che abbronzano con colori sparati mi stancano (2650. € sul web)

Credo che la scelta dipenda dall'uso quindi io direi Skyhd cinema e sport e qualche bluray. Pc non l'ho mai attaccato alla tv e non ho PlayStation
Credo che la mia scelta possa dipendere da come la tv prenda le immagini Skyhd e la sua capacità di upscaling che da un negoziante mi è stato detto essere migliore nel Panasonic
Ho provato a chiedere se fosse possibile una comparazione montando Sky hd sulle 3 tv una di fianco all'altra però non ho ancora trovato lo store dove farlo
Grazie

Non ho riscontrato molto successo; varrebbe la pena fare follia e arrivare a prendere il 65 ax900t???
Ho visto processori esterni che operano upscaling ma questi se interposti tra fonte è tv aiutano l'upscaling della tv o si sommano??
Grazie mille e scusate ignoranza

Le quattro tv che hai citato sono il meglio delle UltraHD del 2014 che però hanno in comune l'impossibilità di sfruttare al meglio il nuovo standard UltraHD dei nuovi player/film in uscita entro fine anno.
Al posto tuo aspetterei le nuove tv di prossima uscita Samsung JS9500-JS9000-JS8500 oppure i Panasonic CX800 (piatto) o CR850 (curvo) che anche se non potranno sfruttare al 100% il nuovo standard BD UltraHD perlomeno ci si avvicinano di parecchio ;)

Completamente (con lo spazio colore ampliato REC.2020) non c'è nessuna tv tra quelle in uscita quest'anno.

Allora forse non conviene acquistare ora..

Ma dovendo, per ipotesi, scegliere da qui ad un mese...quali modelli sarebbero un buon acquisto in tema di futura compatibilità?

I modelli che ho postato poco sopra di Panasonic e Samsung (ma non potranno mai arrivare al REC.2020).

Terrò d'occhio i panasonic, specialmente quello curvo.
Prezzi si sanno già?

A questo punto, o si aspetta... e si fa un acquisto definitivo.. o meglio ripiegare su un ottimo full hd in attesa di una definizione completa degli standard 4k

Odio dovevate aiutarmi non incasinarmi!!!!!!!!
Fare la follia lg oled 65" 4k; buttarsi su pana 900t o stare per qualche anno con pana 800t o Sony 9005b???

Io a Natale ho preso l'LG* 65UB980V.
Magari non sarà il primo in graduatoria, ma posso garantire che è sicuramente il più equilibrato per quanto riguarda le caratteristiche. Non ha il contrasto e la saturazione colore sparate alle stelle dei samsung, che dopo un pò non ne puoi più, nè l'audio quasi Hi-fi del sony serie X900.
Prima di acquistarlo l'ho confrontato con i suddetti e dopo tre mesi di utilizzo, non ne sono per niente pentito.
I colori, nella regolazione "standard" sono semplicemente perfetti ed estremamente realistici, basta guardare l'incarnato della pelle.
Il suono, con subwoofer posteriore è sufficentemente "credibile", anche quando si vedono i film.

Ultima modifica:
Scusate la domanda ma tutti questi modelli sopraelencati hanno un numero della serie 800 vuol dire che l'attuale 900 rimane superiore quindi uscirà nuovo 900 o cambiano serie numeriche?

C'è un qualche Panasonic maniaco che sa spiegare la differenza ad un profano tra serie 900 e serie 800 e se viste le nuove uscite Panasonic vale la pena facendo un sacrificio andare sul 900 (4200€) o aspettare i nuovi della serie 800???

ciao
ti posso dire che la differenza piu grande tra 800 e 900 é la retroiluminazione
nel 900 é directled.
occhio perche sembra che almeno per il panny 800 l hevc non funziona . cé un utente che non riesce a vedere i canali 4k da sat e contattando la pana. la risposta é che non verra neanche aggiornato.

Ma secondo te un 900 con un prezzo sceso a prezzi umani vale la pena? Spero che con uscita dei nuovi questi 900 possano crollare

ciao
per come la vedo io qualsiasi tv 4k di qualsiasi marca che non gestisce l hevc dai tuner non va preso a priori. poi se ai intenzione di metterci un box esterno sat/dtt che si occupi della ricezione e decodifica dei segnali hevc (per ora del tutto inutile ci sono pochissimi canali demo su sat in 4k ma é anche un codec che verra adottato per le trasmissioni standard in fututo) allora si ne vale la pena l immagine del 900 é al top per quello che riguarda gli lcd standard.

Secondo me, ad oggi, non conviene assolutamente spendere 3500-4000 euro per una TV. È una follia. Ci troviamo in un limbo tra old e next generation, in cui tutti i TV di prossima uscita ancora non saranno completamente dotati di tutti gli standard che ci accompagneranno per anni. Per me se si vuole cambiare la TV, per chissà quale motivo, conviene spendere non più di un migliaio di euro o, se il prodotto è ancora valido, tenersi quello che si ha risparmiando per l'acquisto definitivo. Io ho una TV del 2008 e la differenza tra la mia e questi nuovi arrivi non valgono certamente 5000 euro. Se la cambierò, cosa che mi alletta, non spenderò più di 1000 euro. O questi 1000 li conservo per quando finalmente avrà un senso cambiare TV