Consiglio acquisto TV 4K 49"

Piero87

New member
Ciao a tutti,
Dovrei acquistare una tv 4K per la camera da letto, siccome ho spazi limitati al massimo posso mettere un 49", leggendo un po di notizie in giro ho visto questa tv: TCL U49C7006 che al momento si trova a 569 euro, cosa ne pensate è un buon televisore? il prezzo è buono o al black friday si può trovare di meglio?

Oltre questa tv consigliate altri modelli anche più recenti con prestazioni migliori?

Ultima modifica:
Riccardo ha ragione, chiedo scusa.

A differenza delle versioni da 55" e 65" la versione da 49" dell'NU8000 ha pannello a 60 hz. :)

Resta comunque, mio parere, una valida alternativa al TCL ed all'Hisense.

.

Grazie per le risposte, ho visto che ci sono in sconto queste tv, dite siano meglio del TLC:

- Sony KD49XF8096
- Philips 43PUS6703/12 (Questa è un 43")
- Samsung UE49NU8000T (Consigliata anche prima)

cosa ne dite paragonate al TCL U49C7006?

Sto mettendo in dubbio la TCL perchè ho trovato questa recensione:

Attratto da diverse recensioni positive ho acquistato questa tv...bè una cocente delusione... in parte a causa dell'audio dal quale mi aspettavo decisamente di più, ma soprattutto a causa di un pannello con angoli di visione imbarazzanti...basta spostarsi di un metro dal centro dello schermo e diventa inguardabile colori che virano tantissimo e grosso effetto sfocato/annebbiato! Peccato perchè lo schermo produce degli ottimi neri e dei buoni colori se ci si mette nella posizione ideale....la tv non si guarda però in laboratorio sempre piazzati a 2/3 metri di distanza perfettamente al centro e al buio. Restituita dopo un giorno e sostituita con un modello di un altra marca.

che mi sta facendo dubitare, anche la Sony KD49XF8096 avrebbe lo stesso problema di angolazione di visione con il pannello?

Aggiungo anche che la tv la devo mettere in una parete della camera da letto sopra un comò alto 1 metro, quindi la tv partirebbe ad una altezza di 1.50 forse qualcosa in più e il punto di visione sarebbe il letto quindi più in basso rispetto alla tv

Se vedi la TV in camera da letto e quindi magari al buio o quasi è meglio un televisore con pannello VA (come il TCL, l'Hisense od il Samsung che ti ho suggerito).

Tuttavia guardando la TV con un certo angolo di visione sull'asse verticale sarebbe bene che tu vada in uno store e verifichi di persona se guardando la TV dal basso hai comunque una buona visione.

.

Ricordo che i televisori con pannello VA hanno neri migliori rispetto ai televisori con pannello IPS (come il 49XF8096) ma angoli di visione più ridotti. :)

.

Se vedi la TV in camera da letto e quindi magari al buio o quasi è meglio un televisore con pannello VA (come il TCL, l'Hisense od il Samsung che ti ho suggerito).

Tuttavia guardando la TV con un certo angolo di visione sull'asse verticale sarebbe bene che tu vada in uno store e verifichi di persona se guardando la TV dal basso hai comunque una..........[CUT]

Grazie per l'informazione quindi reputi il tcl e il samsung meglio del sony? ovviamente dei modeli sopra citati
Sai che negozio vende i TLC così posso vederli dal vivo? all'unieuro per esempio non l'ho mai visto

Sono andato in due negozi trony vicino la mia città e mi hanno detto che non hanno il prodotto, invece sul sito di Trony sono disponibili quasi tutti i modelli della TCL, e mi hanno spiegato che la catena fisica e quella online ha prodotti differenti. Quindi adesso sono di fronte a una dura scelta non potendo vedere il prodotto dal vivo :cry:

Consigli?

Sono andato in due negozi trony vicino la mia città e mi hanno detto che non hanno il prodotto, invece sul sito di Trony sono disponibili quasi tutti i modelli della TCL, e mi hanno spiegato che la catena fisica e quella online ha prodotti differenti. Quindi adesso sono di fronte a una dura scelta non potendo vedere il prodotto dal vivo :cry:

Cons..........[CUT]
A me nel negozio fisico, dissero che non li trattavano proprio, pensa te. :)