• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Tv 4K 43" o 49"

Guest_45925

Guest
Ciao, devo acquistare una Tv 4K, sono indeciso fra 43" e 49". Utilizzo principale: Tv Digitale Terrestre, Sat Free (non ho Sky) e giocare alla Ps3, non guardo quasi mai film.

In particolare:
-Sony XF-90 49", XF-85 43"
-Panasonic TX-49FX780, TX-43FX633
-Samsung Q6FN 49", MU8000 49", KS8000 49"
-LG 43UK6950PLB, 43UK6750PLB, 49SK8500PLA

Quale di questi modelli ritenete migliore?
Grazie.

Ultima modifica:
Il migliore è il Sony 49XF9005 che è un Full LED anche se la parte smart sembra essere lenta e buggy.

Tuttavia considerando che lo si trova anche a € 871 trovo interessante per il prezzo il Samsung 49Q6FN che non è un Full LED ma ha comunque pannello VA 10 bit nativi ed a 120 hz. La parte smart è poi dotata di diverse app utili ed è veloce :)

.

Il migliore è il Sony 49XF9005 che è un Full LED anche se la parte smart sembra essere lenta e buggy.

Tuttavia considerando che lo si trova anche a € 871 trovo interessante per il prezzo il Samsung 49Q6FN che non è un Full LED ma ha comunque pannello VA 10 bit nativi ed a 120 hz. La parte smart è poi dotata di diverse app utili ed..........[CUT]
Grazie, non sono un esperto, per fare un paragone, quali sono le migliori Tv 43" e 49";nel post precedente ne ho elencate alcune, ma indicatemene anche altre.

Ultima modifica:

Tuttavia considerando che lo si trova anche a € 871 trovo interessante per il prezzo il Samsung 49Q6FN che non è un Full LED ma ha comunque pannello VA 10 bit nativi ed a 120 hz. La parte smart è poi dotata di diverse app utili ed..........[CUT]

Occhio mi sembra di aver letto che i 49 hanno il pannello castrato a 60hz fonte: ritings.com

Ultima modifica:
Grazie, come 43" mi consigli Philips 43PUS7303, come 49" Sony XF9005. Samsung, Lg e Panasonic meglio evitarle?

Della Sony XF-85 43", cosa ne pensi? E' inferiore alla Philips 43PUS7303?

La Philips 43PUS7303 ho visto che utilizza la tecnologia Micro Dimming Pro, equivale alla Retroilluminazione Led diretta con oscuramento a zone di S..........[CUT]

Samsung non è da evitare tanto è vero che ti ho segnalato, come rapporto qualità / prezzo, il 49Q6FN.

Gli LG LCD ed una parte dei nuovi Panasonic hanno il problema di avere pannello IPS e quindi con dei neri meno profondi rispetto ai televisori che ti ho indicato.

Anche i Sony XF85, a differenza dei XE85 dell'anno scorso, hanno pannello IPS e non VA e quindi pure questi Sony hanno neri poco profondi.

.

Samsung non è da evitare tanto è vero che ti ho segnalato, come rapporto qualità / prezzo, il 49Q6FN.

Gli LG LCD ed una parte dei nuovi Panasonic hanno il problema di avere pannello IPS e quindi con dei neri meno profondi rispetto ai televisori che ti ho indicato.

Anche i Sony XF85, a differenza dei XE85 dell'anno scorso, hanno pannello IPS..........[CUT]
Grazie, se non erro i pannelli IPS rispetto ai VA hanno neri meno profondi, ma hanno un angolo di visione maggiore. Oppure i nuovi pannelli VA hanno un angolo di visione simile agli IPS?

Fra Sony XF-90 con Retroilluminazione Led diretta con oscuramento a zone e Sony XE-85 con Retroilluminazione Edge LED con Oscuramento della cornice, c'è differenza? Entrambi utilizzano un pannello VA.

Ho visto che la maggior parte delle Tv 43" utilizza la retroilluminazione Edge-LED, questo perchè la retroilluminazione Direct-LED su questo taglio è inutile, oppure i motivi sono altri (costo, ecc...)?
In generale, su un taglio 43" o 49" c'è differenza fra un pannello con retroilluminazione Edge-LED ed un pannello con retroilluminazione Direct-LED?

Ultima modifica:
Esatto, i pannelli IPS hanno neri meno profondi ma un angolo di visione maggiore.

Si c'è differenza in qualità dell'immagine tra XF90 ed XE85 anche a causa del tipo di retroilluminazione.

Per quanto riguarda il tipo di retroilluminazione presente sui televisori più piccoli questa dipende, a mio parere, essenzialmente da fattori legati al costo di produzione. Sui tagli più piccoli si cerca di risparmiare di più. ;)

.

Esatto, i pannelli IPS hanno neri meno profondi ma un angolo di visione maggiore.

Si c'è differenza in qualità dell'immagine tra XF90 ed XE85 anche a causa del tipo di retroilluminazione.

Per quanto riguarda il tipo di retroilluminazione presente sui televisori più piccoli questa dipende, a mio parere, essenzialmente da fattori legati al co..........[CUT]
Grazie, per un utilizzo come il mio, Tv Digitale Terrestre, Sat Free (non ho Sky) e Ps3; non guardo quasi mai film è meglio un pannello VA oppure IPS?

Per il mio utilizzo la miglior Tv 49" è sempre la Sony XF-90?

Pe quanto riguarda le Tv 43", conosci qualche modello con retroilluminazione Direct-LED?

Con i televisori VA il contrasto è maggiore ed i colori risaltano di più, quindi, a meno che non siano necessari ampi angoli di visione, direi che, tra i due tipi, siano meglio i televisori con pannello VA.

Si la migliore è sempre la Sony XF90 tra i televisori da 49". :)

.

.

Con i televisori VA il contrasto è maggiore ed i colori risaltano di più, quindi, a meno che non siano necessari ampi angoli di visione, direi che, tra i due tipi, siano meglio i televisori con pannello VA.

Si la migliore è sempre la Sony XF90 tra i televisori da 49". :)
Grazie di tutto.

Ultima modifica: