• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 4k 40/43 pollici

  • Autore discussione Autore discussione l4g54
  • Data d'inizio Data d'inizio

l4g54

New member
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi consigli su quale tv acquistare per la cucina, dove attualmente c'è un 40" Sony FullHD (il modello esatto è il 40r483b) che passerò in camera.
Sfogliando i vari volantini, e vedendo un po' sui vari store online, la scelta è ricaduta su queste:

- LG 43UJ701V 499 (unieuro) (modello 2017, audio harman kardon, non so se faccia davvero la differenza)

- SONY 43XE7096BAEP 549 (expert) (modello 2017, ha il processore X-Reality PRO)

- PHILIPS 43PUS7303/12 599 (mediaworld) 569 (unieuro) (modello2018, con ambilights su 3 lati ed androidTV)

Ora, fra queste, quale acquistare, considerando che dovrà essere la tv principale per moooolto tempo? Meglio andare su un modello nuovo (il philips) o gli altri hanno un pannello migliore? Ci sono altri modelli che devo/posso considerare? Ho scartato i Samsung perché in generale non amo le immagini che restituiscono...

Spero possiate aiutarmi nella scelta e fornirmi maggiori informazioni, Grazie.
 
Eccomi qua a fornire il mio feedback per la tv che ho acquistato.
L'ho ricevuta lunedì pomeriggio, quindi quelle che scriverò sono solo prime impressione ma credo possano avere un valore generale.
Il tv è bello esteticamente, forse un po' alto il supporto, c'è troppo spazio fra il lato inferiore dello schermo ed il piano di appoggio. Il display sembra ottimo, colori naturali, non sparati (che io odio) ed armoniosi, un'impostazione di partenza molto buona che poi ognuno può modificare a proprio piacimento (ci sono anche regolazioni che vanno oltre l'utente medio, più tecniche) ovviamente rende meglio con sorgenti 4k, tramite HDMI o servizi di streaming se si dispone di fibra, ma anche l'upscaling del normale segnale del digitale non è malaccio. La sezione smartTV sembra ottima, adnroidTV permette di avere tutte quelle app di cui si ha bisogno (c'è anche Tim Vision). Anche l'audio è ottimo per la fascia di prezzo, anche se non paragonabile ad un home theatre ovviamente.
Il punto forte della tv è ovviamente l'ambilight sui 3 lati, che io ritenevo una superficialità ma cambia davvero l'esperienza visiva del tv, oltre all'effetto puramente scenico e di arredamento, l'ambilight estende l'immagine anche fuori dalla schermo "proiettandola" sulla parete.
Per ora sembra abbia fatto un ottimo acquisto, anche se si trova attualmente e fino al 07/06 su unieuro a circa 100euro in meno

P.S. per i moderatori: se ritenete che tale risposta sia più idonea ad altra sezione del forum, procedete pure a rimuoverla ed a spostarla.
 
ciao a tutti, purtroppo dopo appena una settimana di utilizzo, sul tv son comparse una riga di pixel blu verticale, ed un'altra nera orizzontale.….che peccato….ora contatto l'assistenza mediawordl...
 
Devo comprare anche io un 40 a mio papà in sostituzione di un plasma Panasonic. A parte il problema che hai avuto volevo chiederti se l'illuminazione è full led o edge. L'ambilight sinteticamente in cosa consiste? È il più bello in questa taglia della gamma Philips o ce ne sono di ancora migliori?
 
Ultima modifica:
se ti riferisci alla retroilluminazione dei led, è directLED.
l'amblilight consiste in 3 strisce di led poste sul retro della tv che proiettano luce sulla parete.
Credo che sia il miglior prodotto che philips offra nel taglio 43"
 
Top