• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 48/50 pollici economica

MarcoVRS

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e non so quasi niente di alta definizione
Devo sostituire una TV che ho in taverna (4 metri tra divano e TV) e vorrei un prodotto economico, non usandola tantissimo.
Ho a disposizione alcuni buoni Mediaworld, quindi devo comprare per forza da loro.
Ho individuato tre modelli:
Samsung UE48J5200AKXZT - FullHD - 549.00 €
LG 49LF590V - FullHD - 599,00 €
LG 49UF6407 - 4K - 649.00 €

- Uso: film e serie tv (netflix)
- WIFI: indispensabile
- 4K: non mi dispiacerebbe ma non è un requisito
- 3D: non mi serve
- Budget: max 650,00 €
- Brand: preferirei LG o Samsung

Potete darmi un consiglio? Cambia tanto tra le prime due e la 4k?
Grazie
Marco

Innanzitutto da 4 metri eviterei assolutamente un 48 pollici, e sacrificherei un po' di soldi per aumentare la dimensione. Da quella distanza non potrai giovare né del 1080p né tanto meno del 4K. Noterai solo qualche piccola differenza tra i contenuti in SD e i contenuti in HD 720p.

Che ne dici di questo, almeno è da 55 (anche se da 4 metri sarebbe piccolo anche un 75 pollici).

http://www.mediaworld.it/mw/tv-e-audio/sony-kdl55w807csaep

Purtroppo non posso salire così tanto di prezzo...non è il momento
Considerate che, al momento, ho un 32" (rotto...motivo per cui devo cambiare TV)
Forse con 4mt ho esagerato. Cambierebbe se fossero 3 o 3,5? Stasera controllo con il metro e vi dico di preciso
Dovendo necessariamente stare nelle 600/650 euro, quale sarebbe la scelta migliore tra quelle che ho indicato?
Grazie
Marco

Purtroppo non posso salire così tanto di prezzo...non è il momento
Considerate che, al momento, ho un 32" (rotto...motivo per cui devo cambiare TV)
Forse con 4mt ho esagerato. Cambierebbe se fossero 3 o 3,5? Stasera controllo con il metro e vi dico di preciso
Dovendo necessariamente stare nelle 600/650 euro, quale sarebbe la scelta migliore tr..........[CUT]

Tra 3 e 4 metri cambia tantissimo, conviene fare una misurazione :) 48 pollici sarebbero pochi anche per 3 metri, ma sarebbe già molto meglio!

Stasera misuro al centimento. Nel frattempo, grazie mille a tutti per l'aiuto. Come direbbe Fantozzi....sono un esordiente totale!

Ho sbagliato alla grande. La TV è a 3 metri esatti dal divano.
In questo caso 49/50 pollici va bene? Meglio l' LG o il Samsung, tra i modelli indicati?

Ho sbagliato alla grande. La TV è a 3 metri esatti dal divano.
In questo caso 49/50 pollici va bene? Meglio l' LG o il Samsung, tra i modelli indicati?

la mia è a 2.60 più o meno dal divano, seduto penso di vederla a 3 mt circa ma credimi, bastano e avanzano!
Intendo i 50"

Sicuramente più grande è meglio si vede, nessuno lo mette in dubbio. Purtroppo il budget è limitato e mi devo accontentare di uno dei modelli che ho scritto sopra. In realtà, scartando il 4k, la scelta rimane tra il 48j5200 ed il 49lf590v
Se poteste consigliarmi tra questi due...

Sicuramente più grande è meglio si vede, nessuno lo mette in dubbio. Purtroppo il budget è limitato e mi devo accontentare di uno dei modelli che ho scritto sopra. In realtà, scartando il 4k, la scelta rimane tra il 48j5200 ed il 49lf590v
Se poteste consigliarmi tra questi due...

Budget limitato, più è grande peggiora la qualità secondo me!

Mia moglie da quasi 3 mt con la 50" la prima sera voleva riportarla alla media world!
Poi ci si abbitua, forse nel mio caso, nella posizione dove l'ho messa, il 55" sarebbe stato esagerato.

Dipende dai contenuti che guardate. Con la televisione italiana, in bassa qualità, serve un televisore più piccolo, ma con i film alla massima risoluzione, anche per il fatto che ci sono le bande nere sopra e sotto, da 3 m serve come minimo un 55 pollici.

Dipende dai contenuti che guardate. Con la televisione italiana, in bassa qualità, serve un televisore più piccolo, ma con i film alla massima risoluzione, anche per il fatto che ci sono le bande nere sopra e sotto, da 3 m serve come minimo un 55 pollici.
Diciamo che 80% tv italiana poi il resto!

Alla fine molti prodotti non erano disponibili. Nella fascia di prezzo prefissata, anzi appena più costoso, ho trovato e comprato il sony w808c.
Direi che sono molto contento!