Consiglio acquisto tv 46"

vincy1015

New member
salve ragazzi vorrei acquistare un nuovo televisore.
la distanza di visione è di circa 2.5m , l'uso che ne devo fare è di film 3d - sky hd - bluray - gaming ps3 e xbox360.

cosa mi condigliate?
io avrei visto il samsung f8000 46" ed il sony 46w9

il televisore va in un mobile 120cmx70cm

Ultima modifica:
Sono due grandissimi led al top della qualità d'immagine per questa tecnologia, ognuno con dei punti d'eccellenza.
Sony ha un input lag bassissimo quindi è sicuramente il più adatto per il gaming.
Samsung ha l'ottimo pannello S-PVA, dei controlli di calibrazione più avanzati e una resa superiore in 3D con un'immagine più luminosa e senza flickering.

mmm... direi che l'utilizzo maggiore sarebbe per film 3d e sky
considerando la distanza di visione di circa 2 metri il 46" va bene?

Ultima modifica:
ok grazie...ma a livello di qualità per quello che riguarda il 3d c'è grande differenza tra questi 2 modelli? il fatto che il sony abbia ben 4 paia di occhiali nella confezione è un bel vantaggio

considerando che le funzioni smart tv non m'interessano mi sembra di capire che il sony sia superiore per il mio utilizzo.
oltre a questi 2 modelli avreste qualcos altro da consigliarmi?
anche plasma se li ritenete superiori
grazie

Ci sarebbero i Panasonic 50GT60 o 50VT60 entrambi superiori a qualsiasi top di gamma lcd led.
L'unica accortezza da prendere con i plasma durante sessioni di gaming molto lunghe è cambiare canale ogni paio d'ore se ci sono degli elementi fissi sullo schermo per evitare fenomeni di ritenzione. ;)

Ci sarebbero i Panasonic 50GT60 o 50VT60 entrambi superiori a qualsiasi top di gamma lcd led.
L'unica accortezza da prendere con i plasma durante sessioni di gaming molto lunghe è cambiare canale ogni paio d'ore se ci sono degli elementi fissi sullo schermo per evitare fenomeni di ritenzione. ;)

addirittura di gran lunga superiori??? a livello di 3d?

Tra GT60 e VT60 ci sono sottigliezze di differenza, diciamo che a parte qualche affinamento di visione (forse neanche visibili nella maggior parte delle condizoni), la differenza vera la fanno gli accessori (webcam e touchpad in più sul VT).
Entrambi ci sono da 42" e da 50", purtroppo non c'è il taglio 46". Da 2 metri starei su un 42" piuttosto che su un 50".

Tra GT60 e VT60 ci sono sottigliezze di differenza, diciamo che a parte qualche affinamento di visione (forse neanche visibili nella maggior parte delle condizoni), la differenza vera la fanno gli accessori (webcam e touchpad in più sul VT).
Entrambi ci sono da 42" e da 50", purtroppo non c'è il taglio 46". Da 2 metri starei su un 42..........[CUT]

invece tra serie st e gt la differenza è molta?

essendo che la distanza si avvicina a 2.5 metri meglio 42" o 50"?

Tra ST e GT la differenza è più marcata rispetto al confronto GT/VT, ma comunque anche l'ST resta un'eccellente scelta. ;)

Se decidessi di togliere il mobile e quindi appendere a muro la tv con la distanza di visione che aumenterebbe a circa 3.5-4 metri che grandezza dovrei prendere in pollici?

Mi consigliereste sempre e cmq plasma?

Tra ST e GT la differenza è più marcata rispetto al confronto GT/VT, ma comunque anche l'ST resta un'eccellente scelta. ;)

Da 3,5 metri diventa d'obbligo almeno un 55", ma tutti ti consiglieranno il 65". In quei tagli la scelta è solo tra ST e VT purtroppo.