Ciao ragazzi, ritorno per parlarvi un po`del tivvu`che ho acquistato.Non ho avuto tantissimo tempo da dedicargli (purtroppo) ma partiamo da questo presupposto: secondo il mio modestissimo parere e`un buon prodotto in rapporto al prezzo d`acquisto,
esistono televisori migliori ma il prezzo e`anche piu`alto.
Provo a rispondere un po` alle domande poste :
Con il segnale tv ho raggiunto un buon "grado" di visione (migliorabile) usando dei setting che trovato nel forum (postati da uruz) li ripropongo qui:
partendo dalla modalita` standard
Aspetto - Originale
Risp. Energetico - Auto (e già qui se volete potete disabilitare)
Eye comfort - Disabled.
Retroilluminazione - Risp. Energetico
Contrasto 100
Luminosità 35
Nitidezza 11
Colore 46
Tinta 0
Temp. Colore 0
Opzioni avanzate:
Contr. Dinamico - disatt.
Colore Dinamico - disatt.
Colore preferito: pelle 1 erba -1 cielo -2
Gamma colore - Wide
Ottima. Risoluzione - Alta
Gamma - medio
Opzioni immagine:
Rid rumore - basso
Rid rumore mpeg - basso
Cinema reale - attiva
Motion eye care - disattivo
Led local dimming - basso
Trumotion - utente - 6
I livelli dei neri sono da IPS, sono cmq accettabili (ho avuto un tv pioneer kuro....)
Ho effettuato anche dei test per il vertical banding: ho usato un video postato su youtube (
https://www.youtube.com/watch?v=NxWeH-M3O6M) per capire se soffre di questo problema ,in un primo momento ho notato un po` troppe scie ,ma configurando meglio e settando su modalita` sport l`effetto scia e` scomparso quasi del tutto.
Ho testato il gaming con ps4 (non pro) e ne sono soddisfatto.
Per carita` non posso dirVi e`un tv perfetto immagino che avra`sicuramente i suoi limiti e la differenza con gli oled c`e` ma secondo me ripeto e` un buon prodotto.
Contando che ha un ottimo OS incorporato , veloce e user friendly, piu` che buona visione in hd, e` un buon rapporto qualita` prezzo per me e` promosso(ripeto mia modestissima opinione )