Consiglio acquisto TV 42/43" per camera da letto - Utilizzo principale: film

Umba

New member
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per sostituire il mio vecchio Samsung da 32" del 2010. La TV andrà in una camera da letto, ho già una staffa a braccio, distanziata circa 40cm dal muro (VESA 200x200)

I miei criteri principali di scelta sono:
  1. Velocità del processore e reattività del software (non sopporto i menu lenti).
  2. Qualità video e audio per godermi i film la sera tramite servizi di streaming online o blu-ray.
  3. Affidabilità e longevità: vorrei un prodotto che durasse nel tempo, considerando che l'ultima TV ha durato quasi 16 anni.
Dopo diverse ricerche, ho ristretto il campo a questi modelli (quasi tutti 2025) suddivisi in 2 top di gamma, 2 di fascia media ed 1 economico:
  • Samsung QE42S90F (OLED): VESA 200x200.
  • LG OLED42C5 (OLED): VESA 300x200 (dovrei aggiungere un adattatore).
  • Samsung QE43Q8F (QLED): (VESA 200x200).
  • LG 43QNED82 (QNED): (VESA 200x200).
  • TCL 43P7K: (VESA 200x200).
Mi piacerebe avere un vostro parere, più che altro per capire se la differenza tra i prezzi giustifica anche quella di prezzo oppure se anche la fascia econonmica può essere un'ottima soluzione.

Grazie a chi saprà aiutarmi!

Grazie mille per i consigli.
Purtroppo il 48 non ho spazio, sono al limite anche col 43 😅

Una volta scelto mi consigliate di prenderlo online o meglio negozio fisico?
Se online, avete siti affidabili dove prenderlo?

Grazie mille per i consigli.
Purtroppo il 48 non ho spazio, sono al limite anche col 43 😅

Una volta scelto mi consigliate di prenderlo online o meglio negozio fisico?
Se online, avete siti affidabili dove prenderlo?
Sempre online già che hai la possibilità di renderlo entro 14 GG senza dover dare giustificazioni. Inoltre, di solito si risparmia
Se in negozio, solo MW ti offre questa possibilità.
Usa trustpilot per giudicare i vari venditori, la presenza di Paypal e un plus.

Prego 🙂. Hanno lo stesso identico pannello ma l' LG ha una migliore costruzione e un' elaborazione video più performante.
Io direi C5.