Consiglio acquisto tv 40 pollici

Flagg

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum (nn c è un topic di presentazione, o sono cieco io?) ma vi leggo da un bel pò di tempo e a forza di leggervi mi avete confuso molto le idee :)
Vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto (spero rispondiate in molti) dovrei acquistare un nuovo tv x pensionare il mio samsung lcd 26''.
Non ho preferenze tra plama, lcd o led; l'importante è ke nn abbiano problemi evidenti ad es:lo stampaggio x qnt riguarda il plasma, effetto nuvola x il led ecc.
Sarei orientato su un 40 pollici x distanza/possibilità economica, lo guarderò da circa 3 metri, vorrei spendere massimo 800 Euro.
L'utilizzo ke ne faro è principalmente il seguente:
SkyHD 60%
Sd 20%
Film in hd 20%
Grazie x ogni vostro eventuale intervento
 
Ultima modifica:
ecco... da 3 metri skyhd è uguale a sky non hd su un 40".
dovresti alzare un attimo il tiro...
valuta il panasonic 50g30 che trovi tra l'altro in offerta su pixmania a 691 euro
 
ciao scusa/te se nn mi sono collegato prima ma ho avuto problemi con l'adsl, innanzi tutto grazie x il consiglio, poi volevo kiederti perchè tra tutti proprio il plasma? Non ha problemi di "stampaggio" e "aloni verdi"?
Sarei terrorizzato da ritrovarmi uno di questi problemi...
Inoltre dopo aver letto il tuo post ho girato un pò per cercare il pana g30 (cosa cambia con il gt30 oltre il 3d ?) e nn ne ho trovato nessuno in esposizione in tutte le grandi catene di distribuzione (mi dicono essere un pò fuori mercato x venderlo alle grandi masse)
Il mio dubbio è lo compro senza nemmeno vederlo?
Come al solito grazie x ogni vostro eventuale intervento
 
Ultima modifica:
preoccuparsi dello stampaggio è abbastanza ridicolo.
gli aloni verdi è un difetto che potrebbe presentare, ogni tv di qualsiasi tecnologia presenta vari difetti da controllare quando ti arriva.
con 800 un 50" lcd decente non esiste.
differenze tra le varie serie sono nei filtri usati, presenza/assenza di thx e calibrazione isf + altre cosette.
35aqe8j.jpg
 
dici ke il kdl46ex720 quindi nn regge il confronto?
Cmq da quello ke leggo qui oltre il 3d sono identici, o mi sfugge qlc?
Poi come ti dicevo nn riesco a vederlo "dal vivo" posso fidarmi a ordinarlo diciamo a scatola kiusa?
Inoltre volevo kiederti secondo te aspettanto i nuovi modelli questi attuali potrebbero calare ulteriormente di prezzo? (nn vorrei comprare ora una cosa ke domani costa la metà)
 
differenze tra gt e g sono nel filtro dei neri infinite black pro, processore video diverso anche se simile e decoder satellitare oltre ovviamente al 3d.
un 40" non ha senso, è troppo piccolo.
46" già ne riparliamo.
50" è la dimensione giusta per skyhd.
poi se mi dici che non sono esattamente 3 metri allora il discorso cambia.
calcola che il g30 è molto simile agli altri panasonic st30 e gt30 come resa. vederlo dal vivo nei centri commerciali puo' giusto darti un'idea di com'è la cornice e nulla di più... l'immagine che vedresti non è quella che ti ritrovi a casa seduto sul divano.
 
ovviamente a favore del gt.
è abbastanza probabile che i prezzi calino, ma non aspettarti dimezzamenti in quanto i prezzi che vedi adesso sono già circa il 60% del prezzo di partenza, quindi caleranno sì ma non di tantissimo e pian piano ne troverai sempre di meno perchè verranno appunto rimpiazzati dai modelli 2012.
 
ok mi hai praticamente convinto... solo un dubbio mi è rimasto perchè dici ke preoccuparmi dello stampaggio è abbastanza ridicolo?
Non corre pericolo se si guarda troppo a lungo un canale qualsiasi di sky con un logo sempre fisso?
 
no, i loghi sky dei canali principali sono tutti in trasparenza.
anche guardando un canale con il logo pieno ( non semi trasparente) stamparlo è davvero difficile.
 
ok mi hai totalmente convinto domani, al massimo martedì ordinerò il 50gt30
Grazie infinitamente x i tuoi preziosi consigli
Un ultima cosa devo stare attento al tipo di garanzia (italiana o europea?) oppure è lo stesso?
 
ok l'ho appena acquistato, mi sento strano...(è il primo acquisto di una certa cifra che faccio) l'ho trovato vicino casa e l'ho pagato 940,00 con consegna a casa domani.
Ho cercato qua e la ma nn ho trovato nulla sul forum (probabilmente nn so usare il tasto cerca), qualcuno può darmi un link per le "accortezze" da usare con qst televisore o magari una vera e propria guida con particolari settaggi da fare?
Ve ne sarei infinitamente grato.
PS. Principe su altri post da te scritti ho letto ke, il gt30 x te è veramente penoso in sd, si vede veramente così male? (no perchè io qualcosa in sd ancora la guardo ;)
 
il l'sd non lo uso mai, ma provando la resa per vedere bene ( per i miei standard) il 42" mi sono dovuto mettere a 4 metri.
per il rodaggio nn serve chissà che guida.
io direi che non serve nemmeno farlo...
 
Top