• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 40/42" budget max 500€

Non è vero che l'E6 renda male col calcio, le differenze rispetto all'ET5 sono a parte la mancanza del 3D (sull'E6) il tipo di pannello che sull'ET5 è un IPS (nero meno profondo al buio ma ampio angolo di visione) e sull'E6 un VA (ottimo nero anche al buio ma angolo di visione ristretto ad una 40ina di gradi rispetto al centro).

E sugli altri modelli che ti ho citato mi sai dire qualcosa :confused:?

Scusatemi se mi ripeto, ma vorrei delle info sui seguenti modelli:

- Samsung UE42F5300 499€;
- LG42M615S 459€;
- TOSHIBA 40TL933G 499€;
- SHARP LC-46LE730ENET 599€;
- LG 50PH670S 599€

Semplicemente hai una riduzione complessiva nella qualita' di visione.
Dimentichi un particolare importante: la riduzione della qualità di visione è inversamente proporzionale alla distanza di visione. Con un 40-42 pollici oltre i 170/180 cm un hd ready è equivalente ad un full come livello di dettaglio percepito.

Un Panasonic 42x60 non ti piacerebbe? ottima qualità di visione e rientra nel tuo budget

Ultima modifica:
Dimentichi un particolare importante: la riduzione della qualità di visione è inversamente proporzionale alla distanza di visione. Con un 40-42 pollici oltre i 170/180 cm un hd ready è eqivalente ad un full come livello di dettaglio percepito.

Un Panasonic 42x60 non ti piacerebbe? ottima qualità di visione e rientra nel tuo budget

ma non è 3D e non è smart?

3D : hai Sky HD? Hai blu ray e lettore 3D SI? ------> Ha senso pensare al 3D altrimenti lascia perdere
Smart : per questa funzione e' decisamente meglio usare un piccolo PC portatile e collegarlo con un semplice cavo HDMI

Per ora non ho né Sky HD né bluray...però credo ci siano anche altri modi per poter vedere blu ray e contenuti 3D...e cmq visto che affronto una spesa che non vorrei riaffrontare nel giro di qualche mese nel caso in cui decidessi di abbonarmi a Sky avrei preferito comprare un televisore che avesse già determinate caratteristiche...sulla parte smart potrei anche desistere perché come dici tu potrei collegare un PC con HDMI; quello che mi chiedo, non essendo un esperto, se la qualità di visione di un film da PC-HDMI sarebbe la stessa di quella da hard disk con player integrati sul televisore...

Se hai un PC performante e con una scheda video di alto livello si.

Ovviamente si parla di video a 1080 P in maniera da sfruttare completamente il pannello del televisore non facendogli fare nessuna conversione interna.

N.B. Gli "altri modi" per vedere contenuti che notoriamente si trovano nei blu ray non sono ammessi in questo forum (giustamente).

Ultima modifica:
Se hai un PC performante e con una scheda video di alto livello si.

Ovviamente si parla di video a 1080 P in maniera da sfruttare completamente il pannello del televisore non facendogli fare nessuna conversione interna.

N.B. Gli "altri modi" per vedere contenuti che notoriamente si trovano nei blu ray non sono ammessi in questo forum (g..........[CUT]

Il pc non è molto performante ha circa 5 anni, nn credo che la scheda video (NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati ) sia ancora di alto livello...

per il resto chiedo venia ;)

L'importante e' che quella scheda video abbia l'uscita HDMI oppure DVI (con uscita audio ottica oppure coassiale)

Non credo che ce l'abbia se il PC ha circa 5 anni...

L'importante e' che quella scheda video abbia l'uscita HDMI oppure DVI (con uscita audio ottica oppure coassiale)

Non credo che ce l'abbia se il PC ha circa 5 anni...

L'HDMI ce l'ha di sicuro perché già la utilizzo su un LG LCD...quindi cosa mi consigli? Quel panasonic x60 è un po' bruttino esteticamente :)....cmq grazie dei consigli!!!