• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto tv 40/42/47 per gaming 3D

Horizont

New member
Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi.
Sono Francesco, ho 25 anni e sono al mio primo post su AVMagazine, sito e forum che reputo al top nella sua categoria :)

Sperando di non aver sbagliato sezione creo questo topic per chiedere un vostro parere riguardo una tv per un uso specifico.

Attualmente possiedo un "vecio ma buon" Sony KDL-32W4000, pagato all'epoca circa 700€, che se ci ripenso mi viene un po' la pelle d'oca :D

Questo tv ancora svolge il suo onesto compito ma qualche settimana fa ho avuto una illuminazione...

A casa di mio fratello ho avuto modo di provare la Xbox 360, con Batman Arkham City e Assassin's Creed III in 3D su una tv 47", più precisamente una Panasonic TX-L47ET5 (3D passivo).

Li ho scoperto un lato del gaming che sapevo esistesse ma non avevo idea di quanto potesse essere immersivo e piacevole.

Appurata questa bellissima esperienza il passaggio mentale è stato rapido: informarmi su modelli e prezzi riguardanti questo target di TV.

REQUISITI TV:

Pollici: 40, 42, 47
Uso: Gaming 2D,3D da console e PC - Film Blu Ray 2D,3D (.mkv da hd esterno collegato)
Budget: 800€ circa

NB: Il Panasonic citato sopra mio fratello l'ha pagato poco più di 700€, cifra che sarebbe ottima per me. Mi affido alla vostra competenza soprattutto per capire se ci possono essere alternative migliori a parità di prezzo. Tutto ciò considerando il fatto che lo stesso Panasonic mi ha davvero soddisfatto come qualità generale del pannello e la resa 3D (in particolare con Batman AC...davvero sensazionale :D

Ringrazio tutti in anticipo!!

PS: E' possibile giocare ai giochi 3D PC da un TV 3D? Perchè da qualche parte avevo letto che c'erano problemi a riguardo. Voi mi confermate questa cosa? Sarebbe un peccato :(

Il Panasonic ET5 è uno dei migliori tv lcd per giocare dell'anno scorso, quindi resta ancora oggi un'ottima scelta. Valuta anche il nuovo modello 47ET60 che costa 899 euro. ;)

Il Panasonic ET5 è uno dei migliori tv lcd per giocare dell'anno scorso, quindi resta ancora oggi un'ottima scelta. Valuta anche il nuovo modello 47ET60 che costa 899 euro. ;)

Grazie!
Oltre ai Panasonic ci possono essere alternative rilevanti??

Inoltre per il discorso gaming PC 3D su HDTV 3D sapete qualcosa? A quanto pare ci sarebbero dei driver Nvidia (Nvidia 3DTV) o ATI (Iz3D o altri) per poter usufruire della TV HD 3D per giocare ai giochi PC in 3D ma i risultati sembrano i più svariati!

I Panasonic a detta dei gamer sembrano i migliori per questo utilizzo, poiche montano pannelli IPS che oltre ad avere colori brillanti, offrono un ampio angolo di visione laterale, inoltre i modelli Panasonic hanno input lag tra i più bassi in assoluto.
Ultima cosa se lo ha gia a casa tuo fratello puoi testarlo per bene prima di acquistarlo.

I Panasonic a detta dei gamer sembrano i migliori per questo utilizzo, poiche montano pannelli IPS che oltre ad avere colori brillanti, offrono un ampio angolo di visione laterale, inoltre i modelli Panasonic hanno input lag tra i più bassi in assoluto.
Ultima cosa se lo ha gia a casa tuo fratello puoi testarlo per bene prima di acquistarlo.

Thanks again! :)
Quindi, non volendolo, mio fratello si è praticamente comprato il TV che dovevo prendermi io :D
Considerato che lui non ci gioca affatto...lui è più per tv nazionale, dgt hd e blu ray
Lo valuterò con molta attenzione...
Comunque l ho già provato con la 360, sarebbe da testarlo col pc.

non siamo ai livelli del Panasonic et5 ma ci siamo molto vicini, l'input lag è di un 10% più alto (43 contro 39 ms)

Ragazzi, vi ringrazio tutti per i commenti e le preziose opinioni che mi avete dato.
Alla fine ho deciso per il Panasonic TX-L42ET5.
Prenderò un 42 per spendere un po meno...si trova a 571€ e credo che sia veramente un prezzone per un TV del genere.
L'unica conferma che vorrei chiedervi è se tra il 42 e il 47 è possibile che ci siano differenze sostanziali...io credo di no comunque perchè le caratteristiche sono davvero equiparabili.
Non posso davvero ignorare questo prezzaccio :)

CI sono solo 5 pollici di differenza...il resto e' tutto uguale.
Comprandolo da Bow puoi ulteriormente risparmiare sulla spedizione.

Ultima modifica:
CI sono solo 5 pollici di differenza...il resto e' tutto uguale.
Comprandolo da Bow puoi ulteriormente risparmiare sulla spedizione.

In effetti è proprio quello il negozio dal quale intendevo prenderlo anche se i feedback da trovaprezzi non sono proprio il top...pensavo di andare su eplaza che comunque offre lo stesso prezzo incluso di sped.
(Putroppo non ho nessun bow point/ e-store nei pressi :()

ma sei sicuro? ce ne sono tantissimi in Italia, per dirti io ho comperato da bow e non ho alcuna controindicazione da darti, il mio era ad una quindicina di km da dove vivo

Il più vicino a me sta a 50km, direi che il gioco non vale la candela, in particolare per una differenza di 7 euro (tra ritiro e spedizione a casa).
Per quello che riguarda i feeback, dicevo in base a trovaprezzi, che comunque da 3 stelline e mezzo su 5...eplaza ne ha 4...alla fine non dovrebbe fare tutta questa differenza...