Consiglio acquisto tv 3d

markrazy

New member
Ciao a tutti a breve vorrei acquistare una tv per la visione di film in 3d avendo un budget max di 1500 euro ho trovato tra i tanti modelli il samsung ps59d6900 a 1099 euro con 4 paia di occhiali inclusi.Secondo voi conviene essendo un modello 2011?considerando che la distanza di visione è di circa 2,70/3,00 metri un polliciaggio inferiore va bene cmq?
Avete altri modelli da propormi,considerando la mia preferenza per i plasma rientrando nel budget?
 
Io ti consiglio il Samsung 60E6500, migliore rispetto al modello 2011.
È una tv eccellente sotto ogni punto di vista, immagine in primis. Online sta intorno ai 1400 euro quindi rientra nel tuo budget.
 
Sicuramente molto meglio il modello consigliatoti da gorillaz, diciamo che per godere appieno del 3D a quella distanza sarebbe meglio un 65" ma vai fuori budget per prendere un tv di buona qualità, cmq non scendere sotto il 60" altrimenti il 3D diventa inusabile.
 
Grazie mille per i consigli,cmq volendo posso diminuire la distanza di visione portandola anche a 2 metri inoltre prima di postare ho letto diversi post e trovato diverse offerte tra le quali il panasonic 55st50 ma nessuno parla di come va con il 3d ho anche avuto modo di visionare i panasonic (in 2d)e con i filmati demo non ci sono confronti ma ho letto anche che con materiale non ad alta risoluzione sono scarsini da qui i diversi dubbi e la tendenza al samsung.....
 
L'ST50 ha un ottimo 3D considerato reference da alcune recensioni. La bontà del 3D è data dall'assenza di crosstalking (immagine residua S D) e la serie 50 di Panasonic è una delle migliori in questo campo. Per le prestazioni SD molto dipende dalla qualità del materiale SD, se è buona l'ST50 ha un'ottima resa avendo un ottimo scaler ed interlacer. Probabilmente le tue info a proposito si riferiscono alle serie precedenti di Panasonic (serie 10 e 20).
 
Ulteriore dilemma visto il calare dei prezzi ho trovato oltre al panasonic 55st50 anche il 50vt50 e il 50gt50 e anche il nuovo 50st60 a prezzi quasi simili se non inferiori ora visto chepotrei avvicinare lavisione sino a 2 metri quale prendo?Da quello che lggo in giro il vt è il top di gamma ma il gt è certificato thx il nuovo st60 è da considerare?Aiutatemi
 
Guarda che essendo top di gamma anche il VT è certificato thx, dei tre tv sicuramente il migliore è il VT50 che oltre tutto ha anche 2 paia di occhiali 3D in dotazione. Da 2 metri il 50" va benissimo per vedere anche in 3D. Se pero' sali a piu di 2 metri devi prendere il 55" per godere del 3D.
 
Quindi poichè per la disposizione dell'impianto audio ht la distanza ottimale sarebbe a 2,30/2,50 penso che la scelta debba cadere sul 55 ma qualitativamente perdo molto?
 
No non perdi molto, al limite puoi investire qualcosa e far calibrare il tv in modo da raggiungere risultati vicinissimi al VT.
 
Conveniente, ma comunque inferiore ai Pana, soprattutto rispetto alla serie 60 dove il divario tra Panasonic e Samsung è aumentato considerevolmente (in favore di Panasonic). ;)
 
Ancora qualche giorno e credo che il 55ST60 (che è la stessa cosa con la p davanti) sarà disponibile nei negozi online più famosi. ;)
 
Su amazzonia c'è ma costa 1699 cmq ho ordinato il 50st60 a 1049 dovrebbe arrivare mercoledì con 2 paia di occhiali inclusi
 
Allora ormai sono 5 giorni che smanetto e devo dire che per ogni volta che cambio settaggi la tv mi piace sempre di più quindi acquisto consigliato a mio modesto parere.Oggi ho effettuato dei settaggi avanzati seguendo le impostazioni a questo link http://reviews.plasmatvbuyingguide.com/panasonic-plasma-tv/panasonic-st60-picture-settings.html
nel forum ho letto che qualcuno le sconsiglia trattandosi di settaggi per tv U.S.A. e non europee ma sinceramente ho provato a capirci qualcosa con la guida per la calibrazione postata sul forum ma non ci ho capito praticamente nulla.Ora qualcuno sa darmi indicazioni sulle impostazioni? Vanno bene quelle che ho messo?(alla mia visione sembra di si...)
 
Top