• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Tv 32"

Roby89

New member
Buonasera,
sto cercando una buona tv con una larghezza massima di 86cm, quindi 32 pollici uso Tv no gaming.
Leggendo le altre discussioni ho visto che consigliate il Panasonic Tx-L32E5E, anche se devo dire che ho una preferenza con la Samsung, budget sui 400€. Cosa mi consigliate ?

Ultima modifica:
Se riesci a salire a 465 euro, puoi prendere il 32ES6710 che è sicuramente il miglior led da 32" in circolazione, considerando che i modelli superiori e i top di gamma partono da 40":
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_samsung_32es6710.aspx

Qualità d'immagine davvero buona in SD e HD, nero profondo, tanti accessori come wi-fi, due paia di occhiali e decoder satellitare incorporato, multimedialità completa (legge tutto) e sezione smart avanzata.

anche per me l'hx755 è superiore (è una fascia medio/alta che si trova stranamente anche nel formato 32").
Come credo vada meglio anche il toshiba tl963/933 (soprattutto ad elettronica)

Per me no, trovo ES6710 superiore all'HX755. Quest'ultimo ha una definizione che non mi piace, con perdita di dettagli e un'immagine che a volte sembra velata. Molto molto distante dal suo fratello maggiore HX855.

Il Panasonic E5E è il miglior modello in quella fascia di prezzo per rapporto qualità/prezzo, vai tranquillo. Per l'utilizzo che ne farai è inutile spendere di più e andrà alla grande. ;)

Il Panasonic E5E è il miglior modello in quella fascia di prezzo per rapporto qualità/prezzo, vai tranquillo. Per l'utilizzo che ne farai è inutile spendere di più e andrà alla grande. ;)

Esatto !
A pari prezzo/qulita' come samsung trovo qualcosa ? Tipo l'ue32eh5300 o 6030 ?

Il 5300 non credo proprio. Il 6030 se la gioca, ma io personalmente preferisco l'E5, ha i colori calibrati mooolto meglio out of the box. ;)

Ora sono indeciso tra questi 3:
- Samsung 6030
- Panasonic Tx-L32E5E (a 349€ da Marco Polo)
- Lg 5600 (349€ da Unieuro)

Confrontandoli ho notato che il Samsung ha il doppio dei fotogrammi al secondo 200hz rispetto agli altri due ed è compatibile con il 3d che onestamente mi interessa poco...

Per onor di cronaca alla fine ho preso il Samsung UE32ES5500, l'ho trovato ad un buon prezzo e l'ho preso. Ho solo un problema per chiuderlo, non riesco a capire come chiuderlo del tutto, rimane sempre accesa la spia rossa....

Sono molto contento, rispetto al Eh6030 (da Unieuro mi volevano rifilare l'ultimo modello che era esposto chissa' da quanti mesi...) gli manca il 3D e ha 100hz in meno, ma ti diro' che entrambe le cose non mi servono, sopratutto la prima ;)
L'immagine è molto buona e sopratutto in hd, esteticamente il 5500 è molto piu' raffinato del 6030 che è molto piu' spesso...
Unica pecca forse averlo saputo prima potevo prendere lo stesso modello solo 37".

Sono molto contento, rispetto al Eh6030 (da Unieuro mi volevano rifilare l'ultimo modello che era esposto chissa' da quanti mesi...) gli manca il 3D e ha 100hz in meno, ma ti diro' che entrambe le cose non mi servono, sopratutto la prima ;)
L'immagine è molto buona e sopratutto in hd, esteticamente il 5500 è molto piu' raffinato del 6030 che è mol..........[CUT]
Grazie del parere! :)

Ragazzi ho un piccolo problema, quando spengo la tv mi rimane accesa la luce rossa in basso a destra. C'è qualche modo per chiuderla del tutto ? Grazie ;)