• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 32-37 pollici

Nemesi88

New member
Dovrei acquistare una tv nuova per i miei nonni, loro attualmente hanno un crt e la nuova tv la utilizzerebbero al 95% per guardare i programmi in chiaro SD e al 5% per DVD/VHS.
Per questione di spazio non possono andare oltre i 37 pollici, quindi mi orienterei o su un 32 o un 37.
La tv la guardano da circa 2-3 metri di distanza e spostandosi dal divano alla tavola hanno bisogno di un discreto angolo di visione.
Possedendo un pananosic p37x20 di cui sono soddisfatto ho pensato subito a quello, ma volevo sapere se e' uscito di meglio e se e' sensato escludere a priori gli lcd per via del limitato angolo di visione.

più che lcd in generale dipende dal tipo esatto di lcd.
come dimensione gli basterebbe un 32".
io prenderei un sony cx520 , c'è sia 32 che 37

Valuta il toshiba 37UL863 il migliore SD in commercio.
Offre una visiose ottima con colori molto naturali con quel tocco simile al plasma.

Ho visto che entrambi i modelli che mi avete consigliato sono fullHD: e' una buona scelta anche volendo guardare solo programmi in SD?
Per quanto riguarda l'angolo di visione posso andare tranquillo?

purtroppo le hdready stanno morendo, quelle che ci sono sono di qualità bassa, quindi questi fullhd con buon chipset rendono di più...
il toshiba che ha detto mixed è ottimo ma costa un bel po'...

Ho visto che entrambi i modelli che mi avete consigliato sono fullHD: e' una buona scelta anche volendo guardare solo programmi in SD?
Per quanto riguarda l'angolo di visione posso andare tranquillo?

Sul toshiba UL863 sicuramente si dato che monta un LCD IPS Alpha che vanta ampi angoli di visione.
Con il Full-HD vai tranquillo anche sui canali free che trasmettono in HD come RAI-HD hai una visione superba
PS riferito sempre al 37" perchè il 32 monta un pannello MVA di au-optronic