Consiglio acquisto Telo Videoproiettore - 3mt di base

Con guadagno 1.0, il max che posso fare è indicato nella figura (2.8 di base da una distanza di 4.3 metri).
Ma ho 80 nits (in normal); dal momento che utilizzo modalità "eco" dovrei stare intorno ai 60. Forse un po troppo ?
Non riesco con quel guadagno e quelle distanze a stare più basso. (non devo superare i 6 metri di visione che la stanza è finita :D
schermo 1.0 .jpg
 
Non prendere i valori di luminosita' dal projector central alla lettera. Tanto, puoi abbassare la luminosita', a parte usando la modalita' eco in lampada, abbassando due tre click il contrasto scegliendo magari l' impostazione ''cinema''.
 
Ho trovato due teli, con guadagno 1.0 (adatti alla mia situazione). Uno è il motorizzato della Optoma DE-9120EGA e l'altro è un cornice fissa (visivo). Tutti e due hanno circa 265 di base e tutti e due li trovo a un prezzo simile (intorno alle 270).
Ci sono differenze ? Uno è meglio dell'altro ? Ovviamente apparte il fatto che uno sia fisso (visivo) l'altro è un motorizzato.
P.S. Il muro che utilizzo lo sfrutto solo per il vpr, quindi non ho problemi a qualsiasi tipo di installazione.
Luca
 
Ultima modifica:
hai provato su Visivo.de?

Ciao elle. Sai per caso se su Visivo.de i teli in vendita sono tensionati?

Non avendo la possibilità di utilizzare il fisso devo gioco forza orientarmi su uno schermo elettrico, ma non riesco a capire se quei teli (anche quelli "Lusso") sono appunto tensionati (vorrei evitare fastidiose orecchie...).

Questo è quello che sto vedendo io: http://www.visivo.de/it/Schermi-Motorizzati/Schermo-Motorizzato-LUSSO-260-x-218-cm-16-9.html

Grazie mille, Lex
 
Ultima modifica:
Ciao elle e grazie per la risposta.

La stessa domanda l'ho fatta ai venditori di Visivo.de che mi hanno risposto così:

"No, non offriamo schermi tensionati. Le corde che mantengono i lati piatti non sono necessarie usando un buon tessuto."

Sarà vero? Perché se lo fosse il rapporto qualità prezzo sarebbe alto.

Per questo schermo qui vogliono "solo" €419,00 ...con il telecomando compreso.

Che ne pensi? C'è qualcuno che li ha provati e che può dare un feeback in tal senso?

Grazie...
 
http://www.proiettore24.it/schermo-...m_medium=trovaprezzi&utm_campaign=trovaprezzi

Salve Ellebiser che ne pensi di questo telo??
qui dice qualita' prezzo,il piu' economico che ho trovato,pero' non e' motorizzato e non so' manco se e' tensionato
fattore gain 1,0 e' buono abbinato col vpr che prendero' l'optoma Hd 25??
c'e' anche il modello piu' resistente con gain 1,2 sicuramente migliore,magari faro' un sacrificio per quello,ma quello motorizzato non c'e' la faccio,tanto un po' di pazienza in piu' e lo alzo a mano ahahah
Grz
 
Se fai un calcolo della luminosità cerca di non superare i 70 nits in modo normale... direi che lo schermo è basico ma può andare.
 
Sto cominciando a mangiarmi le mani!
Secondo il link segnalato da Ellebiser, con il mio Infocus IN78 e il telo Peroni Blackout con gain 1.2 proiettando su una base di 2,50 mt mi vengono 93 nits, mentre usando la modalità economy mi vengono 74 nits!

Che mi dite... sono messo molto male?
Considerate che posso fare quasi buio totale e che le pareti saranno molto scure...

Giampiero
 
Ultima modifica:
Non ho idea delle ore lampada e se hai calibrato la macchina ma con il tuo IN78 lascerei un po' da parte i dati di targa... e ridurrei eventualmente un po' la luminosità se fosse fastidiosa
 
Ciao Ellebiser, intanto grazie per la risposta.
Non ho idea delle ore precise della lampada, ma mi hanno assicurato essere molto poche, e non ho fatto ancora nessuna calibrazione.
Facendo una proiezione di prova in sala, con base 2,50 mt sul muro e soffitto bianco, ho dovuto mettere manualmente la luminosità a meno della metà (valore 40)!
Guardando "The Avengers" in blu-ray, nelle scene medio-scure della battaglia finale vedevo anche i peli e le rughe del viso di Robert Downing Junior nella maschera di Iron Man, ma quando inquadravano il cielo, era una massa bianca poco definita!
Grazie

Giampiero
 
inzia a scaricare il software (gratis) di AVS forum e con i pattern HD.709 dedicati a Bianco, Nero e contrasto valutare se sei a posto con i valori. Se riesci solo a sistemare bianco , nero e contrasto sarai a metà dell'opera. qui il Link...Buon Lavoro.
 
Top